Translate

mercoledì 20 luglio 2022

Sono stato cacciato da una scuola cattolica: loro raccomandavano la contraccezione ed io predicavo il contrario.




All’inizio di Giugno, Padre Donald Calloway è ritornato a Medjugorje. Ha risposto a molte mie domande, senza peli sulla lingua!

Sr Em: Quando tu vai in missione, come trovi oggi il popolo di Dio?

DC: Ovunque vedo che la famiglia è molto attaccata. E che molti sono indifferenti alla fede. Non posso neppure immaginare quello che prova la Madonna nel vedere la generazione dei giovani crescere senza conoscere nulla, o quasi, a riguardo della fede. Nei miei viaggi, io parto dal presupposto che nessuno sappia niente di fede. Comincio dalle basi, pongo le fondamenta e costruisco a partire da lì. Molte persone neppure in parrocchia ricevono queste fondamenta! Alcuni conventi dove sono stato sono completamente pieni di New Age, femminismo, ecologia, preoccupati degli alberi o di qualsiasi cosa…Sono stato cacciato da una scuola media cattolica ai Caraibi, perché loro raccomandavano la contraccezione agli alunni ed io predicavo il contrario. Credo che in molti casi, le persone che hanno più bisogno del messaggio sono i sacerdoti, perché spesso la loro predicazione non comunica le cose veramente importanti. Le persone sono come pecore senza pastore. Non sanno dove andare, e così vanno dietro al primo venuto che li chiama. Va male nelle parrocchie, nelle scuole, nelle università e nei collegi cattolici, nelle diocesi, nelle curie… Il fumo di satana si è veramente diffuso senza rumore in molti ambienti.

Sr Em: Vuoi dire che la Madonna ha fallito a Medjugorje? Dopo 25 anni di apparizioni dovremmo vedere il mondo convertito e riconciliato. Questo era il suo piano fin dall’inizio. Questo piano è dunque fallito?

DC : Penso che non abbiamo obbedito alle sue richieste. Lei dice: "Ho bisogno delle vostre preghiere, ho bisogno dei vostri sacrifici." Il digiuno, per esempio! Certo è difficile, ma sembra che si rifiuti questo punto dei messaggi. Allora avvengono le guerre e ogni tipo di problema nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle diocesi, nei conventi, e malgrado tutto questo, nessuno o pochissimi digiunano! Penso che l’influenza del mondo sia così forte, che fare dei sacrifici per vivere il Vangelo, sia troppo difficile per la maggior parte delle persone. Noi vogliamo tutto subito! Tutto deve succedere al momento! In un certo modo non rispondiamo a quello che la Madonna chiede e vogliamo migliorare le cose con i nostri mezzi umani. Questi mezzi non contemplano certo il sacrificio. Non si tiene conto di quello che dice la Madre dei Profeti. Il mondo odia i profeti, cerca di zittirli. Potete immaginarvi la beatissima Vergine in lacrime, Lei la Regina dei Profeti. La stessa cosa avviene con i preti. Appena un prete vuole predicare il Vangelo con potenza, viene tolto dalla parrocchia e spedito in campagna, in una parrocchia di dieci persone. La persecuzione è grande, il male è forte. Credo che Gesù e Maria cerchino delle anime vittime. Vogliono delle anime vittime, delle persone che prolunghino il sacrificio di Cristo per il mondo. Sono così poche le persone che si offrono per questo!

Sr Em: Hai trovato dei luoghi che fanno ben sperare per l’avvenire ?

DC : In America, si sta formando una nuova generazione di preti, pieni di zelo, pieni di fuoco, molti di loro hanno fatto l’esperienza di una forte conversione. La maggior parte di loro ha sostenuto un duro combattimento contro delle grosse difficoltà, ma poi, attraverso Giovanni Paolo II e le GMG , o attraverso una apparizione mariana, sono tornati alla fede e vivono una intima relazione con Gesù e Maria. Adesso i seminari americani si riempiono di questi uomini pieni di ardore. Una nuova generazione sta arrivando, possiamo chiamarla la generazione Giovanni Paolo II. Sono stati formati da questo santo uomo e ormai sono loro che prenderanno le redini …. Penso che la Madonna stia segretamente mettendo insieme un’armata che il mondo non vede. Se il mondo la vedesse la odierebbe! Al momento giusto, saranno loro che sopporteranno il peso della battaglia.

Sr Em : Padre, la tua comunità è molto coinvolta con la Divina Misericordia, rivelata a Suor Faustina. Puoi dirmi il legame fra Medjugorje e la Divina Misericordia?

DC : La Divina Misericordia e l’avvenimento di Medjugorje sono avvenute ambedue nello stesso tempo sulla scena del mondo… Pensate all’avvenimento Faustina: quando si è manifestato negli anni trenta, è stato proibito per molti anni; solo con Giovanni Paolo II ha preso slancio, è stato approvato e si è diffuso dappertutto. Nella stessa maniera, sotto il pontificato di Giovanni Paolo II è cominciato Medjugorje. Queste due realtà, a mio avviso, sono i due elementi cruciali della Nuova Evangelizzazione. La gente ha bisogno di sentirsi dire delle cose che la scuotano. Ciò necessita una rivelazione, qualche cosa fuori dal comune. Medjugorje e la Divina Misericordia, sono le due facce della stessa medaglia per la vita spirituale di oggi! Ecco cosa predichiamo: Il Rosario e la Coroncina della Divina Misericordia. E’ Dio stesso che offre questi mezzi dall’alto del cielo.

Sr Em : Il Cristo Misericordioso parla del "tempo della Misericordia" e la Regina della Pace parla del "tempo della grazia". In croato questi termini hanno la stessa radice!

DC : Lo Spirito Santo realizza sicuramente molto attraverso la nuova evangelizzazione. Il mondo intero è pronto a essere rievangelizzato. Quando si vuol far crescere qualcosa in un campo, ci si mette del concime. In questi ultimi 50 anni, questo è quello che è successo alla Chiesa: mandava cattivo odore, c’era il disordine. Ma quando verrà la primavera, sarà magnifico!

Sr Em : La Madonna raduna un popolo che desidera esserLe devoto. Come il Signore ha cambiato il mondo con 12 uomini, può farlo nuovamente! La fecondità non dipende dal numero, ma dalla santità. Allora si può sperare…

DC : Proprio così! Come Maestro delle vocazioni della nostra comunità (Maristi dell’Immacolata Concezione), osservo che abbiamo delle buone vocazioni. Fanno parte della nuova generazione. Vogliono l’ortodossia, vogliono la fedeltà.. Sono aperti a Medjugorje, perché ne vedono i frutti. Dio sta agendo, basta attendere e aver fiducia!



La Gospa fa ancora una volta allusione alla "falsa pace".


Sr. Emm: Come diffondete i messaggi di Medjugorje?

Don Calloway: E’ facile farlo a Steubenville (USA) dove la gente è molto aperta. Spesso, diffondo i messaggi nelle parrocchie, nelle missioni, a conferenze, a gruppi di giovani, nelle prigioni… offro spesso alla gente i punti principali come le ‘5 pietre’, questo è semplice e le persone possono ricordarselo. Molti vengono a vedermi a causa delle manifestazioni del maligno, dei fenomeni occulti che sono dappertutto, in particolare in Wicca, New Age, Reiki, riflessologia, Yoga, etc… Occorre dire loro che non si possono sbarazzare di queste cose che tramite la preghiera ed il digiuno. Questo fa parte del messaggio della Vergine. E’ nostro dovere farlo!

Sr. Emm. Molti praticano il Reiki. Cosa potete dirci a questo proposito?
Don Calloway: Esiste un libro "Riscattato dalle tenebre", dovreste leggerlo. Molti sono stati ingannati da queste cose! I libri di Harry Potter, per esempio. Parafrasando Gesù direi: " E’ meglio per vostro figlio entrare da ‘illetterato’ nel regno dei cieli!". Molti, pensano che tutto questo sia bene. Lo yoga, il Tai Chi, il Reiki, etc… ma queste cose non sono dei semplici esercizi, è una mentalità che acquisite in voi, pensate di fare il vostro bene, di trovare il vostro ‘messia’… Tentate di guarirvi da soli. Non potete fare questo! Quando parlo di queste cose molti si innervosiscono. Se desiderate imparare a diventare calmi e tranquilli, fare in modo che il vostro respiro si calmi e così vi sentirete meglio. Ma tenete presente che questo richiede sacrificio.

di Suor Emmanuel https://sremmanuel.org

https://medjugorje.altervista.org/index.php/archivio/articolo/testimonianze/1876/don-calloway-a-medjugorje

Nessun commento:

Posta un commento