Translate

venerdì 29 luglio 2022

Attesi migliaia di giovani al Mladifest a Medjugorje: LA PRIMA SERA LA MESSA SARÀ CELEBRATA DALL'ARCIVESCOVO DI BARCELLONA......


 LA PRIMA SERA DI MLADIFEST, LA MESSA SARÀ CELEBRATA DALL'ARCIVESCOVO DI BARCELLONA, ​​​​CARDINALE JUAN JOSÉ OMELLA

All'insegna dello slogan "Impara da me e troverai la pace" (Mt 11, 28-30), il Festival Internazionale di Preghiera dei Giovani di quest'anno si svolge per la 33a volta e durerà dal 1° al 6 agosto. Anche quest'anno migliaia di giovani ascolteranno catechesi e testimonianze, pregheranno, parteciperanno al programma di preghiera serale... 

 Il parroco di Medjugorje, Fra Marinko Šakota, ha annunciato che Mladifest sta tornando al suo vecchio programma, cioè che il programma mattutino riprenderà con la preghiera alle nove, non alle dieci ore. Ha affermato che la messa della prima sera del 33° Festival della Gioventù sarà celebrata dall'arcivescovo di Barcellona, ​​il cardinale Juan José Omella.

L'arrivo del cardinale Omella è stato confermato ieri sul sito della sua arcidiocesi , dove c'è scritto che l'arcivescovo di Barcellona celebrerà la messa a Medjugorje con centinaia di sacerdoti concelebranti e più di 50.000 giovani. Inoltre, è stato annunciato che circa un centinaio di giovani di questa arcidiocesi arriveranno in pellegrinaggio a Medjugorje. Insieme al testo vengono spiegati i primi giorni delle apparizioni a Medjugorje e la repressione comunista degli anni '80, così come l'odierna apparizione del Podrbrdo, dove si recita quotidianamente il rosario.


"Mladifest inizia lunedì 1 agosto, con la preghiera del rosario alle 18, l'apertura è alle 19, con la presentazione delle nazioni. Segue la Santa Messa presieduta dal Cardinale di Barcellona e infine l'Adorazione. Per quanto riguarda il secondo giorno, il 2 agosto alle 6 del mattino c'è una preghiera del rosario a Podbrd vicino alla statua della Madonna e si conclude la festa della Trasfigurazione il 6 agosto alle  ore 5 del mattino con una santa messa sul Križevac. Oltre al cardinale di Barcellona, ​​quest'anno le celebrazioni della messa saranno celebrate da don Massimo Fusarelli, Ministro generale dell'OFM, don Jozo Grbeš, provinciale della Provincia Francescana dell'Erzegovina, mons. Petar Palić, vescovo di Duvanj a Mostar e amministratore apostolico di Trebinje-Mrkan”, ha detto il parroco di Medjugorje, fra Marinko Šakota.

Ha anche detto che P. Jozo Grbeš, P. Massimo Fusarelli, Suor Dominika Anić, Ankica Baković e P. Renato Galić, vicario parrocchiale di Medjugorje, terranno catechesi, inoltre ci saranno 12 testimonianze per i giovani, un film della comunità del Cenacolo su come fanno un film e, naturalmente, tanti canti e preghiere.

 

Melinda ti invita al 33° Mladifest


 GUIDA e INTERPRETE

Danijela ti invita al Mladifest

 

radio-medjugorje.com
 

Nessun commento:

Posta un commento