Translate

martedì 19 luglio 2022

Notizie Medjugorje da suor Emmanuel- Rapporto luglio 2022

 Rapporto luglio 2022 di suor Emmanuel

 

 


Logo COM
© Bambini di Medjugorje 2022
Viene concesso il permesso di utilizzare il testo di questi rapporti a due condizioni:
1) Nessuna parola cambia, 2) Insieme al nostro sito web viene citato "Bambini di Medjugorje":

www.sremmanuel.org 

 

-Una ferita incurabile? Come spesso accade, ho fatto una breve catechesi ad alcuni pellegrini, durante la quale ho invitato ciascuno di loro a prendersi un minuto di silenzio e ad offrire a Gesù ogni sofferenza, ogni ferita ancora sanguinante nel loro cuore (PS 1). Una signora del gruppo ha sentito una forte chiamata attraverso questo invito. Il dolore che portava nel cuore si ravvivò violentemente: durante i suoi anni di matrimonio, non aveva mai potuto avere un figlio. A questo dolore si aggiungeva il fatto che suo marito l'aveva abbandonata. Quella ferita le sembrava incurabile e il dolore non l'avrebbe abbandonata. In questo momento di silenzio, ha gridato interiormente a Dio offrendo a Gesù questa ferita e pregandolo di aiutarla. Poche ore dopo, il gruppo si è recato al presepe nel nostro giardino, la nostra “Piccola Betlemme” dove si trova la Sacra Famiglia a grandezza naturale. Ho visto questa signora, appena entrata nella stalla, inginocchiati davanti alla mangiatoia dove dorme Gesù Bambino. Sembrava, nel silenzio della sua preghiera, gridare a Dio tutto il suo dolore. Questo momento durò pochissimo, perché all'improvviso la vidi voltarsi verso di me, esclamando con espressione raggiante: “Il piccolo Gesù ha parlato al mio cuore! Compresi nell'anima cosa mi diceva:
"Ma io sono tuo figlio!"
Travolta da tale grazia, prese subito in braccio il Bambino, coprendolo di baci. Piangeva di gioia: il Dio Bambino era venuto Lui stesso a guarirla, dopo che gli aveva offerto la sua ferita! Fu Lui che volle colmare questo doloroso vuoto materno. Nei giorni seguenti raccontò a tutti del Bambino!

 
- Gli angeli custodi. L'estate è spesso un momento di scoperta e di nuovi incontri. Cambiare orizzonti ci aiuta a riflettere sul significato più profondo della nostra vita. Possiamo creare nuove amicizie e, a volte, anche provare una certa solitudine. Solitudine? Mai! Questo cambiamento di ritmo può aprirci ai nostri amici celesti, che sono invisibili ma così amorevoli e potenti! Padre Pio vedeva spesso l'angelo custode di coloro che venivano al suo confessionale. Un giorno, un giovane francese, seminarista a Roma, andò da lui per confessarsi. Dopo avergli dato l'assoluzione, il Padre gli chiese: "Preghi il tuo angelo custode?" Questo giovane ha cominciato a sorridere, esprimendo l'idea che queste storie di angeli custodi sono superate. All'improvviso fu schiaffeggiato in faccia da Padre Pio che esclamò: “Sciocco! Lo vedo proprio accanto a te!

I nostri angeli custodi non ci lasciano mai!
È bene ricordare la loro fedele presenza e pregarli, perché ci aiutano molto a camminare sulla strada che il Creatore ha preparato per la nostra vita sulla terra. A Medjugorje, la Madonna ha chiesto a ogni membro del gruppo di preghiera di fare amicizia con il suo angelo custode e ha anche chiesto loro di scrivergli una lettera. Questa nuova relazione con il loro angelo custode ha cambiato le loro vite! Il nostro Angelo conosce la nostra unica vocazione e più lo preghiamo, più è attivo nel guidarci. Sarà con noi in Paradiso, e anche in Purgatorio se dovremo restarci per un po'.

 
-Un nuovo parroco per Medjugorje! Il suo nome è Fra Zvonimir Pericic. È un giovane sacerdote, che offre belle meditazioni durante l'adorazione serale. È un musicista eccellente. Preghiamo per lui, perché essere parroco a Medjugorje non è sempre facile; ci sono molte persone nel gregge e provengono da ambienti molto diversi. Due mesi fa ha dato una bella testimonianza sulla sua vocazione. “Quando ho preso questa decisione, tutti i dubbi e le paure sono scomparsi! Sono un figlio di Medjugorje!” Vedere il sito web della parrocchia, www.medjugorje.hr

 
- Perle spirituali. Molte persone sono rimaste colpite dalla testimonianza di Maria dell'Himalaya, nel mio rapporto di giugno (PS2). Sono stato molto fortunato ad incontrarla, perché è venuta a Medjugorje per un ritiro. Abbiamo così potuto interrogarle su ciò che Gesù e Maria le avevano insegnato in questi anni dopo l'episodio di Kathmandu e la sua conversione radicale nel 2017. Nella preghiera, si arricchisce giorno dopo giorno per la missione speciale che Dio le ha affidato. Ecco alcune gemme spirituali che ha condiviso con noi.

La preghiera che piace a Dio. “Perché abbiamo bisogno di pregare così tanto? Perché è così difficile per noi? Poiché Satana opera con tutte le sue forze per impedirci di pregare, interrompe la nostra preghiera, la ostacola e addirittura ci impedisce di iniziarla!
“A Medjugorje, Maria ci chiede di essere preghiera. Non si tratta solo di dedicare tempo alla preghiera, ma di essere preghiera. Qualunque cosa diciamo dovrebbe provenire da un cuore che prega. I nostri gesti, i nostri silenzi e il nostro sguardo dovrebbero essere tutti preghiera.
“S. Teresa d'Avila vedeva la preghiera come un incontro personale con Gesù.
Molte persone sono per lo più interessate alle estasi e cercano di sapere cosa succede nelle estasi. Ma questo non santifica, non è questo che ci porta in paradiso, né ci assicura nulla. “Lo straordinario distrae e l'ordinario edifica”, ci dice la Madre di Dio. Ciò che costruisce l'anima è l'intima relazione con il Cristo vivente nell'Eucaristia. L'adorazione ci permette di entrare veramente nel Suo Cuore e di scoprire le delizie in esso contenute. Le grazie sono riversate su coloro che stanno davanti a Lui e Lo adorano, in attesa di ricevere questa pioggia di benedizioni. Da qui la necessità di stare davanti a Lui (stabat) fino alla morte con il desiderio di dimorare con Lui per sempre. Questo è tutto ciò che riguarda la preghiera.
Maria dell'Himalaya ci ha insegnato davvero molto, perché irradiava gioia in ogni circostanza. La sua venuta tra noi ha lasciato quella che sembrava una scia di luce. Ciò che ha detto sulla preghiera ci ha permesso di capire l'origine della sua gioia persistente, nonostante le fatiche della missione e le tante prove.
“Quando cuciniamo o beviamo il nostro caffè, sorridiamo. Quando beviamo un bicchiere di vino, sorridiamo. In realtà, stiamo sorridendo a Gesù. Anche quando siamo con i nostri amici, i nostri colleghi, la nostra famiglia, sorridiamo a Colui che è ed è sempre stato. Perché ogni volta che sorrido, sorride anche a me, quindi gli sorrido di nuovo e iniziamo a fare un concorso per scoprire chi sorriderà di più! Ecco cos'è la preghiera!
“Ogni volta che gli dico che ti amo, lui mi restituisce ti amo. Ma il suo "ti amo" fa vibrare la terra, tutta la creazione e tutto il cielo si inchina. In quel momento, questo "ti amo" spezza i cuori di pietra in tutto il mondo. E io continuo a rispondergli ti amo, affinché non possa fare a meno di ripetermi ti amo. E lì si crea un flusso infinito le cui onde raggiungono tutti i luoghi e tutti i tempi. Possiamo quindi pregare ovunque e in qualsiasi momento, perché la preghiera è un impulso del cuore verso Dio. Appartiene all'ordine dell'amore. Credi che il diavolo possa entrare in questa complicità tra amanti? No, è impossibile. Credi che un missile lanciato da un nemico, sia materiale che spirituale, possa privarci di questa pace? No, è impossibile!
“Dopo aver appreso questo sulla preghiera, qualcuno può ancora avere il coraggio di dire: 'Non ho tempo per pregare'? Ciò offenderebbe Colui che ci ama con tali slanci d'amore! Come dice la canzone, "Prega così tanto il nostro amore che si accontenterebbe di un solo secondo". Cerchiamo allora di donargli questo secondo di puro amore per fare della nostra anima una fortezza inespugnabile, un giardino segreto simile all'anima della Madre di Dio.
“Un giorno santa Teresa d'Avila andò alla cappella e disse a Gesù: 'Non voglio restare qui.' Sentiva che Gesù rideva. 'Non voglio pregare, non voglio dirti niente, voglio andarmene.' Pochi giorni dopo, chiese a Gesù: 'Quale delle mie preghiere ti ha fatto più impazzire d'amore?' Gesù rispose: 'Ricorda il giorno in cui hai cominciato a contare le lastre nella cappella. Questa è la preghiera che mi ha fatto innamorare di più di te! Perché potevi benissimo andartene, ma sei rimasto, hai scelto me, anche se stavi solo contando le lastre».
“La preghiera dilata il cuore fino a renderlo capace di contenere il dono che Dio vuole fare di sé. La preghiera ci dona un cuore limpido e un tenero amore per il prossimo. Il mondo soffre di mancanza di tenerezza, non ha bisogno di giudizio e di durezza di cuore. Quando trascorriamo del tempo di qualità con Dio, Egli stesso ci sostiene con la sua potenza. Come diceva sant'Agostino: «La preghiera è come il respiro dell'anima, e l'Eucaristia il suo nutrimento».
“L'apice della bellezza nel mondo è il Cuore di Maria, chiediamo a Lei di elevarci fino al suo Cuore per darle un bacio. Quando siamo lì, siamo molto vicini al Paradiso”.

 
- Luglio è dedicato al Preziosissimo Sangue di Cristo. Abbiamo realizzato un video speciale su YouTube in modo che possiamo adorarlo di nuovo e conoscere tutte le grazie straordinarie che possiamo ricevere adorandolo.
Guarda oggi «Sangue di Cristo, guariscici!»
Storia di Longin che trafisse il Cuore di Gesù
Canzone "Guariscimi o Signore"
Litanie del Preziosissimo Sangue
Consacrazione al Sangue di Gesù
Canzone "Domine Jesu"
Roland Patzleiner
Creazione musicale di Roland Patzleiner
https://www.youtube.com/channel/UC5741WKRcVLmu6BN_damnhQ
Sangue di Cristo, guariscici!
E sempre:
Il miracolo nascosto nel tuo rosario
Lascia che la pace fluisca nel tuo cuore come un fiume
Lascia che la pace fluisca nel tuo cuore come un fiume
illuminazione di coscienza? D Day a Medjugorje
"Avevo un appuntamento con la Morte alle 17."
Testimonianza personale di suor Emmanuel
"Avevo appuntamento con la Morte alle 17:00." Testimonianza personale di suor Emmanuel
Fermate la guerra? È possibile!
7. La nostra prossima trasmissione in diretta in francese sarà il 26 luglio alle 21:00. La diretta del 26 giugno, con commento al messaggio del 25 giugno, la si può vedere qui:
https://www.youtube.com/watch?v=blNAoTt1x8E
8. SPOTIFICA! Uno strumento molto pratico e nuovo di zecca! Non perdere l'occasione di ascoltare la selezione dei discorsi che ho tenuto fino ad oggi, per aiutarci a camminare insieme verso il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria!
https://open.spotify.com/show/6UyD5GQ2xYd4eZQvgODTiq?si=ca53b30dcc4440bc
Nuova catechesi online, versione audio (non è necessario avere Spotify).
L'incredibile Misericordia di Dio: No, Giuda, non è troppo tardi!
https://anchor.fm/sister-emmanuel-maillard/episodes/The-Incredible-Mercy-of-God-No–Judas–its-not-too-late-e1hi7hh
Per i francofoni, abbiamo diversi nuovi titoli Podcast, Clicca QUI :
https://www.enfantsdemedjugorje.fr/nouveau-spotify/

Carissima Gospa, come non benedirti e ringraziarti? Come non meravigliarci di tutto ciò che fai per noi? Opponendoti al Male, ci copri con il tuo manto materno come mai prima d'ora! Ti preghiamo, per favore non stancarti di mostrarci il tuo amore!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)
Tradotto dal francese

PS1. Il video su questo argomento può essere trovato su YouTube sotto il titolo: "The Key to Overcoming Hurt"
La chiave per vincere il male
PS 2. A proposito di Maria dell'Himalaya, per il momento, la sua testimonianza può essere trovata in un video in spagnolo. In inglese: https://youtu.be/zJdDSaZse0U ("Dall'infermiera dell'aborto al messaggero dell'amore incondizionato")
Da infermiera per l'aborto a messaggera d'amore incondizionato. Testimonianza di conversione (María de Himalaya)
PS3. Il Festival della Gioventù di Medjugorje si svolgerà dal 1° al 6 agosto sul seguente tema: diventate miei discepoli e troverete la pace! (Mt 11,28-30). Vieni e unisciti a noi! Il programma può essere trovato sul sito web della parrocchia, www.medjugorje.hr
Il ritiro spirituale per gli sposi si svolgerà dal 2 al 5 novembre.
PS4. Perché non pregare una novena per il tuo angelo custode? Invitalo ad aiutarti a compiere la volontà di Dio nella tua vita. Puoi iscriverti per ricevere la Novena via email qui: https://www.praymorenovenas.com/search?term=Guardian+angel
PS 5. In Sinu Jesu. Un best seller tradotto in 12 lingue! Il diario di un sacerdote benedettino irlandese. C'è un dialogo molto profondo tra il sacerdote e il Signore Gesù, Maria e alcune sante come la piccola Teresa. Un libro che cambia la vita di un cristiano aprendo orizzonti insospettati al suo rapporto con Dio.
E-libro. Angelico Press 2016 4709 Briar Knoll Dr. Kettering OH 45429 – https://www.angelicopress.org

PS 6. Un altro esempio di come Dio interviene nella vita dei gangster è mostrato nella vita di un famigerato gangster londinese che ha avuto un'incredibile conversione e ora dedica la sua vita a Dio dando missioni nelle scuole e nelle parrocchie del Regno Unito e dell'Irlanda . Il suo libro "Dalla terra dei gangli alla terra promessa" ci racconta la sua profonda conversione.
https://www.amazon.co.uk/Gangland-Promised-Land-John-Pridmore/dp/0954732138
Per ulteriori informazioni sulle sue missioni, vedere il suo sito Web: https://www.johnpridmore.com/
PS 7. Ti stai chiedendo cosa sta succedendo oggi nella Chiesa cattolica? Ti consigliamo vivamente di leggere l'ultimo libro di Ralph Martin:
“Una Chiesa in crisi: percorsi da seguire”. Ralph offre uno sguardo dettagliato alla crescente ostilità nei confronti della Chiesa cattolica e del suo insegnamento. Con abbondanti prove scopre le forze che operano per indebolire il Corpo di Cristo e offre speranza a coloro che cercano chiarezza.
https://www.amazon.fr/Church-Crisis-Pathways-Forward/dp/164585048X

PS 8. Grandi notizie! Alcuni dei miei libri sono ora disponibili in rumeno, croato, slovacco e polacco. Possono essere acquistati ai seguenti link:
“Lupta Spirituala: Cale rapida de unire cu Dumnezeu”
Edizione rumena di “Spiritual Warfare: The Express Lane to Union With God by Sister Emmanuel” di Sora Emmanuel Maillard
https://www.amazon.com/dp/1736330845
https://www.amazon.co.uk/dp/1736330845
https://play.google.com/store/books/details?id=13tEEAAAQBAJ
Ruženec: “Cesta, ktorá ti zmení život”
Edizione slovacca de “Il rosario: un viaggio che ti cambia la vita di suor Emmanuel” di Sestra Emmanuel Maillard
https://www.amazon.com/dp/1736330888
https://www.amazon.co.uk/dp/1736330888
https://play.google.com/store/books/details?id=23tEEAAAQBAJ
“Krunica: Putovanje Koje Ti Mijenja Život”
Edizione croata de “Il rosario: un viaggio che ti cambia la vita di suor Emmanuel” di Sestra Emmanuel Maillard
https://www.amazon.com/dp/1736330861
https://www.amazon.co.uk/dp/1736330861
https://play.google.com/store/books/details?id=2XtEEAAAQBAJ
“Różaniec: Podróż, która zmieni twoje życie”
Edizione polacca de “Il rosario: un viaggio che ti cambia la vita di suor Emmanuel” di Siostra Emmanuel Maillard
https://www.amazon.com/dp/1737788101
https://www.amazon.co.uk/dp/1737788101
https://play.google.com/store/books/details?id=3XtEEAAAQBAJ
PS 9. Vedi “Lo stupefacente segreto delle anime del Purgatorio, con suor Emmanuel
Amazon.com USA | Libro in brossura | eBook Kindle
Amazon.co.uk Regno Unito | Libro in brossura | eBook Kindle
Amazon.ca Canada | Libro in brossura | eBook Kindle
Disponibile da Amazon in tutto il mondo
Google Play | eBook EPUB | libri di Google

PS 10. “Gesù oggi”. Ecco un ottimo nutrimento quotidiano per crescere nell'amore di Cristo! Sul sito Maria di Nazaret trovate il vangelo del giorno con un commento molto interessante a “Gesù oggi”.
https://www.mariedenazareth.com/en/le-nostre-attività/
PS 11. Durante questo periodo di circolazione ristretta verso altri paesi, alcuni di voi potrebbero voler leggere uno (o più) dei miei libri. Possono essere acquistati da qualsiasi continente in cui vivi! Se desideri acquistarne uno per te o per un amico puoi acquistare il tascabile o l'e-book ai seguenti link:
Il potere dimenticato del digiuno: clicca QUI
L'incredibile segreto del purgatorio: clicca QUI
Maria di Betlemme: Clicca QUI
La pace avrà l'ultima Parola: Clicca QUI
Scandalosa Misericordia: Clicca QUI
Oppure se vivi in ​​Europa: clicca QUI
Il bambino nascosto di Medjugorje: clicca QUI
PS 12. Vuoi vivere la scuola di Nostra Signora a Casa? Ottieni tutto il nostro materiale dal nostro sito web:
Libri
https://sremmanuel.org/books/
I suoi video sono al link qui sotto:
https://sremmanuel.org/video/
Video di litanie che aiutano a vincere il Male:
https://www.youtube.com/watch?v=DnoDskPFBE8&list=PLrEjPRunquHek8TiqGteD15BWyomyIjOT

PS 13. Dai un'occhiata alle nostre presentazioni YouTube e ai nostri video classificati per argomenti:
https://www.youtube.com/channel/UCveRmNCjId_yX6zkqz9VEbQ
PS 14. La Madonna spera di sentirti! Dai gioia al suo cuore, scrivile la tua gratitudine e i tuoi bisogni a “Queen of Peace”, BP 2157, F-06103 Nice Cedex, Francia. La tua lettera sarà consegnata a una veggente e Maria ti risponderà nella preghiera.
PS 15. Buone notizie per chi parla italiano!!!
Ora abbiamo un sito web www.suoremmanuel.it Non aspettare a guardarlo!
PS 16. Ricevere le “Rapporti mensili da Medjugorje” di suor Emmanuel
Francese (copia originale): gospa.fr@gmail.com
Inglese: commenticom@gmail.com
Tedesco: wolfgang@trautmann.ca
Italiano: gospa.italia@gmail.com
Spagnolo: gospa.espanol@gmail.com
fiammingo: gclaes@scarlet.be
Croato: djeca.medjugorja@gmail.com
Cinese: mozhugeye@gmail.com
Portoghese: medjugorje.portugal@gmail.com
Arabo: friendsofmary@live.com
Tailandese: th.gospa@gmail.com
Non ricevi più le notizie? Lo spam blocca le nostre e-mail? Aggiungici alla tua lista di contatti "sicuri"!
Bambini di Medjugorje, INC | Kacide 5 , Medjugorje, 88266 Bosnia ed Erzegovina
Annulla l'iscrizione am_chinnery@hotmail.com
Avviso sui dati di contatto costanti
Inviato da sr.emmanuelmaillard@gmail.com powered by

Nessun commento:

Posta un commento