Translate

lunedì 4 luglio 2022

Più forti della tempesta: croati a Sydney in preghiera sotto la pioggia.....e subito il video fa il giro del mondo

 

Pregano il rosario croati da Sydney - più forti della tempesta e della pioggia

 
Il Cardinale Alojzije Stepinac ha affermato: - Non c'è compito più importante nella vita delle persone del loro stesso sviluppo spirituale. Gli uomini cattolici croati di Sydney della Confraternita del Preziosissimo Sangue di Gesù credono in questo e apparentemente vi si attengono. Il rosario croato in ginocchio tenutosi sabato 2 luglio 2022 nel centro di Sydney, davanti alla cattedrale di St Mary,


VIDEO

Con stendardi con la Beata Vergine Maria, San Giuseppe e Cristo Re stanno davanti a un centinaio di uomini in fila per la preghiera, sono le 13, inizia la preghiera e sono in ginocchio. Alcuni hanno l'ombrello, altri ne sono sprovvisti, altri sono inginocchiati in dieci centimetri d'acqua, altri hanno delle stuoie sotto le ginocchia, la maggior parte no, alcune delle donne con bambini piccoli che accompagnavano i mariti sono inginocchiate di lato, inizia la preghiera, i rosari ondeggiano nelle loro mani e la pioggia continua a cadere inesorabile. E così per un'ora, davanti alla cattedrale a Lei dedicata, si recita il rosario, le litanie, il canto di saluto alla Vergine Maria.



Cosa c'è di così insolito e potente nella testimonianza pubblica di recitare il rosario in ginocchio che quella piccola registrazione video dell'evento si è diffusa a macchia d'olio attraverso i social network online e va ancora forte, come dimostrano i numeri che stanno ancora crescendo, chiedo uno degli organizzatori di questo incontro di preghiera il giorno dopo.

Mi risponde: "è proprio così che gli uomini preghino e tengano in mano il rosario". Padri di famiglia, imprenditori, operai edili, studenti, giovani, anziani - tutti testimoniano con il loro atteggiamento e la loro preghiera - Dio e la preghiera sono prima di tutto e tutto il resto ne consegue. È una forte testimonianza del tempo di oggi, che ci spinge come suoi dei che dobbiamo lavorare sodo per lunghe ore per sfamare noi stessi e la nostra famiglia, per avere una casa più grande possibile, un'auto migliore, più in conto , ecc., non c'è fine all'elenco di ciò di cui abbiamo bisogno e non c'è fine al lavoro che deve essere svolto. E questa è una bugia. Grossa bugia. Dobbiamo lavorare, lo sanno tutti i normali, ma non così tanto. Quante volte ci troviamo in una situazione in cui non abbiamo tempo per noi stessi, per la preghiera, per i nostri cari perché dobbiamo lavorare e fare i conti con un mucchio di obblighi di cui siamo sopraffatti. Il duro lavoro lungo è lo stesso tipo di veleno simile che distrugge una persona allo stesso modo di droghe, alcol, pornografia, immoralità e peccato, non c'è differenza. La preghiera è ciò che ci dà la saggezza per sapere cosa fare nella vita e come farlo. Ed è per questo che la preghiera è la cosa più importante. E poi, insieme a ciò, il digiuno e l'elemosina, o meglio un decimo delle nostre entrate dovrebbe andare ai bisognosi e ai poveri. Questo è il modo in cui. E questa è l'unica cosa giusta. Pensa che per me non è sabato e che come la maggior parte degli altri non potrei lavorare o stare a casa, riposarmi o passare del tempo con la mia famiglia, e mi prendo sabato libero per inginocchiarsi sotto la pioggia davanti alla cattedrale. Da un punto di vista umano - stupido e una perdita di tempo, ma dal punto di vista di Dio e ora grazie a Dio e mio è qualcosa per cui nessun essere umano e nessuna somma di denaro può pagare. Dopotutto, eccoci di nuovo il 6. Agosto, quindi vieni a controllare tu stesso - ride mentre ci dice. Allora vieni, inginocchiati,  con il rosario in mano - e vedrai!"

 medjugorje-info.com

 


 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento