Translate

mercoledì 13 luglio 2022

Antonello De Giorgio: "Questa mattina intendo toccare un argomento scomodo e che darà fastidio a molti....


"Antonello De Giorgio":
MEDJUGORJE è un luogo Sacro, ci vuole rispetto!

 
Questa mattina intendo toccare un argomento scomodo e che darà fastidio a molti.

Avevo già parlato in tempi non recenti di un altro argomento spinoso quando riferivo degli "imbrattatori seriali" ossia coloro che armati di pennarello scrivono, ancora oggi, "dediche" sul basamento di cemento che sostiene la Croce del Krizevac.
Probabilmente, dicevo all'epoca, al mondo ci sono alcuni che ancora oggi, dopo oltre 2.000 anni di cristianesimo, sono convinti che Dio ascolti di più le loro richieste di intercessione se queste vengono incise su pietra imitando, in qualche modo, quello che Dio fece quando vennero promulgate le leggi, incise su tavole e consegnate a Mosè sul monte Sinai;......... ma quello era Dio!
Dal mio osservatorio che altro non era che una comoda pietra sulla quale ero seduto, guardavo queste persone scambiarsi l'un l'altro il pennarello per scrivere chissà cosa!
Noi siamo abituati ad utilizzare l'autovettura per portare direttamente in casa la borsa della spesa o per scaricare i bambini all'asilo o a scuola e non pensiamo minimamente agli sforzi dei fratelli croati che si caricano sulle spalle i pennelli, l'acqua, i secchi di vernice, le impalcature e le assi affinché la "nostra" Croce del Krizevac sia sempre più bella.
Chi ha provato a trasportare un peso sulla cima del monte sa cosa intendo.
Questo comportamento scorretto, da parte dei pellegrini, è mancanza di rispetto!!!
Ma scrivevo in premessa che volevo trattare un altro argomento dove, a mio parere, il rispetto "va a farsi benedire".
So che queste parole daranno fastidio a molti ma le cose, se devono essere dette vanno dette, e se questo può servire per i comportamenti futuri ben venga!
C'è la brutta abitudine (io scrivo in italiano ma poiché pubblico su gruppi internazionali viene poi tradotto in lingua e queste parole diventano internazionali) di tenere occupati i posti, specialmente per le funzioni serali, per persone che comodamente arriveranno dopo.
In occasione del 41° Anniversario delle Apparizioni della Madonna a Medjugorje c'era il mondo.


La temperatura era elevata ed il sole picchiava forte sulla testa dei pellegrini, motivo in più per prendere posto sulle panchine ubicate sotto le fronde degli alberi.
Purtroppo i posti non si trovavano perché erano tutti occupati!
Gente sdraiata, coperte allungate, golfini, zaini, cappelli, di tutto di più per tenere posto per qualcuno che arriverà!!!
Chi si avvicinava veniva redarguito dagli "occupatori seriali".
Dov'è il rispetto?
Persone inabili o che deambulavano a fatica costrette a prendere il posto sotto il sole se non addirittura ad andarsene perché, qualche furbetto, si era mosso anzitempo.
Rispetto!
Dov'è il rispetto?
Ragazzi, siamo a Medjugorje!!!
Mirjana riferisce di quando a lei accaduto una sera mentre cercava posto sulle panchine posizionate di fronte all'altare esterno.
Tutti i posti erano occupati e lei era stata ripresa verbalmente quando aveva cercato di sedersi.
Ad un certo punto una pellegrina la riconobbe. A quel punto, per Mirjana la veggente, erano disposti addirittura a posizionare il "tappeto rosso"!
Quando Mirjana riferisce di questo fatto aggiunge:
che esempio diamo a coloro che ancora non conoscono l'amore di Dio?

Non voglio scrivere altro!
Il messaggio è chiaro!
Chi viene toccato da queste parole metta una mano alla coscienza.
Medjugorje è un luogo Sacro ma proprio perché Sacro le persone devono rispettarsi di più!

Nessun commento:

Posta un commento