Translate

giovedì 28 luglio 2022

Questa guerra è voluta dai potenti per tanti motivi che noi non comprendiamo, ma Dio che sa manda Sua Madre a incoraggiaci, a non avere paura


 La veggente Marija dopo aver ricevuto l'ultimo messaggio (del 25 luglio 2022) ha detto:


"Il messaggio è molto pieno di speranza, di incoraggiamento. Io credo che questo messaggio è uno dei più belli! La Madonna dice: "sono con voi per guidarvi sulla via della conversione". La Madonna è con noi ormai da 41 anni e siamo entrati nel 42° anno, e la Madonna non si è stancata di noi. Come lei ha detto in tanti messaggi, che Dio le ha permesso di essere in mezzo a noi, e questa è una cosa che ogni giorno ringrazio il buon Dio, che io posso essere strumento per trasmettere il suo messaggio, vivendo la conversione a cui la Madonna mi sta chiamando, quella che lei chiama "scuola della preghiera". Vedendo la Madonna sento il Paradiso vicino. E' questo che tante persone venendo a Medjugorje sentono questo paradiso e sono attirati dal Paradiso. Qui a Medjugorje si prega tanto, si sente vicino il Paradiso si sente la gioia di essere figli di Dio, di essere battezzati, di essere invitati sul cammino della conversione, e questa è una cosa che io ogni giorno ringrazio il Signore che mi sta guidando, come dice anche in questo messaggio la Madonna: "io vi guido a mio Figlio affinché Lui sia per voi: via, verità e vita", e io credo che non sia soltanto via, verità e vita, ma anche perdono, amore, conversione…”
Guardate il mondo in questo momento critico, le guerre, non solo quelle in corso, ma anche guerre che stanno preparando quelli con potenti armamenti! E poi ascolta la Madonna che dice: “Perdona chi infligge male su di voi e andate per la via della santità!” Certo, Lei ci dà molta, molta gioia.
Ricordo che durante il comunismo siamo stati così spesso maltrattati e minacciati che ci avrebbero messo in prigione o in un istituto psichiatrico. Quello è stato un "momento buio" per noi bambini, proprio come quello che stiamo vivendo al giorno d'oggi. Ma la Madonna ci porta speranza. Ella ci porta a suo Figlio Gesù, «Via, Verità e Vita". Ella ci porta a una nuova vita.
Ognuno di noi è chiamato ad essere missionario – e per me è lo stesso, come madre, come sposa, in modo umile, sono chiamata al “ cammino di conversione, perché, figlioli, con la vostra vita potete avvicinare molte anime a mio Figlio”. Quante anime vediamo disperate, malate,
senza speranza? Troppe volte quando le persone si sono avvicinate a me come Marjia (la veggente)  non potevo dare qualsiasi cosa, mentre come cristiano posso dare preghiera, conforto, calore e amore. Un nuovo mondo si apre, solo se cominciamo a pensare alla nostra vocazione cristiana. La Madonna è veramente una guida lo vediamo attraverso tante persone (anche cristiane) che si stanno avvicinando a Medjugorje in un momento difficile. Cosa fanna? Vengono in questa oasi, in questo piccolo pezzo di terra toccato dal Cielo, dove sono accolti e ben amati, compresi. Abbiamo appena fatto il ritiro per i sacerdoti e loro stessi erano così felici di averne avuto la possibilità
di stare insieme ai loro fratelli.
Questo lo possiamo fare tutti noi nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nelle nostre parrocchie: non essere quelli "acidi", ma essere quelli amorosi quelli dolci che dicono, benvenuta, benvenuto, possiamo stringerci.

....

Si sente più un albero che cade che una foresta che cresce, e io credo profondamente che c'è una foresta che stà crescendo perché le persone che si innamorano di Dio attraverso una venuta, ritornando a casa non rimangano uguali, e io sono convinta e ho visto tanti frutti e pian piano diventano molto più stabili nella fede più testimoni con la Parola, con la loro vita.

Quando ti innamori della Madonna ti innamori anche di Gesù perché la Madonna ci porta a suo Figlio.
Noi dobbiamo diventare proprio come Lei! Quando Lei parla di suo Figlio Gesù ha l'espressione di innamorata. Ogni cosa parla dell'amore che Lei ha verso Gesù, verso Dio, quella gratitudine e quell'amore, un amore del Paradiso che non si può descrivere perché... perché arriva dal Paradiso.



Lei ci dice: cominciate a vivere il Paradiso qua sulla terra. E cosa noi facciamo? Il contrario! Invece, che bello essere amore! Amare, amare, il prossimo, amare il vicino di casa, quello che è a lavoro con te, può essere anche tua sorella. Tu hai la tua vita e devi dire "sono qua, sono disponibile, ad ogni ora del giorno della notte, sono disponibile, se hai bisogno di me ci sono".

...
La Madonna quando dà un messaggio lo dà con dignità, con regalità, con una dolcezza, ma allo stesso tempo anche con una certa serietà.
Mentre vedo e leggo a tutti voi le parole scritte del Suo messaggio mi sembra come se fosse un
messaggio diverso perché mentre Lei pronuncia le parole, c'è una tale espressione del suo volto, nei suoi occhi, le sue labbra, le parole celesti le da come se fossero musica che produce ricchezza.
Ogni volta che scrivo il messaggio vado in crisi e mi dico: "questo non è il suo messaggio", eppure il messaggio è lo stesso, come ricordo che padre Slavko mi ha detto molte volte, che anche se il messaggio è con quelle parole, ma manca l'amore, manca la dolcezza, manca lo sguardo della Madonna, manca quell'ambiente celeste.
La voce della Madonna è bella, armoniosa, dolce anche profonda e quando ci parla tocca il cuore e la profondità della nostra anima. Questo è qualcosa per cui spesso chiudo gli occhi e comincio
a pensare e contemplare il Cielo. Questo mi riempie di gioia, una gioia non solo esteriore ma interiore, intima, profonda, delicata come quando una persona si è perdutamente innamorata dell'altro, ma molto di più. Quando Lei arriva, quella “freschezza” di Paradiso non perdiamo mai, nonostante Lei sia con noi da oltre quarant'anni, quella gioia di essere suoi figli!
E quando Lei dice: "Cari figli" ci sentiamo orgogliosi nel nostro cuore e vogliamo dire: "Io sono la figlia della Regina, dandomi quell'intima fiducia che mi sento realizzata, gioiosa, soddisfatta, nonostante la consapevolezza dei miei stessi difetti che perdono importanza...... il tuo cuore si apre a tal punto in cui senti quella forza e quella potenza che fanno sgretolare le montagne. In numerose occasioni quando eravamo bambini e poi adolescenti noi abbiamo vissuto le nostre esperienze così profondamente che lo stare con Gesù e la Madonna è rimasto indelebile nei nostri cuori, così che non ci siamo mai sentiti come se avessimo voglia di divertirci andando in discoteca come fanno di solito i giovani.

.......

La Madonna ci corregge! Dobbiamo essere il riflesso di Dio e, nonostante (piccoli e grandi problemi) le cose che accadono nella nostra vita, hanno sempre una svolta positiva.

Quando qui è scoppiata la guerra, la Madonna ci ha detto: “più preghi e più digiuni e la guerra durerà meno”, e noi crediamo in questo. Pellegrini ucraini arrivano ogni giorno e continuiamo a pregare per la pace credendo profondamente in essa. Siamo consapevoli del fatto che il diavolo non dorme.

Egli è il portatore di guerra, disordine, discordia, lo vediamo lavorare duramente in mille modi, anche con questa pandemia. Lui ci ha messi gli uni contro gli altri: siete vaccinati, non siete vaccinati; guerra tra fratelli, invece di rivolgersi a Dio, si fermano alle sciocchezze e invece di
apprezzare il fatto che hanno avuto un fratello o una sorella come dono di Dio con cui condividere l'amore, unità e comprensione poiché veniamo dallo stesso padre e dalla stessa madre, invece loro
sono in discordia. La Madonna ci ricorda che la vita è fugace e che dobbiamo mantenere il nostro sguardo e il nostro cuore verso la Vita Eterna. Questa guerra non è voluta dalla gente semplice, ma dai potenti dove ci sono molti interessi, molte parti economiche in gioco, tanti altri motivi che noi non comprendiamo, ma Dio che sa tutto manda la Madonna a incoraggiaci, a non avere paura, perché Dio è la nostra speranza, Dio è la nostra "Via, Verità e Vita".

Dobbiamo concentrati sulle cose concrete. Dice che Lei "ci guida nel cammino della conversione" e che noi non possiamo dire che lo siamo finché non siamo in Paradiso. Ora siamo sulla strada per migliorare noi stessi nel nostro
vita personale, spirituale, materiale, con coscienza e generosità.

Il popolo italiano sono un popolo prediletto come con questa sua sensibilità durante la guerra ricordo quante volte le persone avevano rischiato la vita ed erano morte per aver voluto aiutare gli altri. Hanno portato aiuti umanitari,
anche adesso in Ucraina molti volontari stanno mettendo a rischio la propria vita e gli italiani sono sensibili queste cose. Quello che voglio dire è: non dobbiamo sentirci giù perché qualcuno ci vuole fare come zombie e non dobbiamo permettere che succeda; siamo figli di Dio, dobbiamo pregarlo
che ci dia la forza di andare avanti per metterlo al centro della nostra famiglia, del nostro lavoro
delle nostre patrie. Persone di fede hanno costruito chiese, i nostri nonni e i bisnonni hanno sudato per costruire una ricchezza culturale che ci hanno lasciato. La vita è il dono più grande che riceviamo e stanno cercando di cancellare e annientare le culture di popoli, chiese e monumenti con l'obiettivo di globalizzarci. Ogni essere umano è diversi e nella diversità siamo la ricchezza che la Madonna! L'ha già detto, lo vuole
offrire a Suo Figlio ognuno di noi come un “bouquet” dei fiori più vari nei colori e nei profumi che ricorda il paradiso.



Ogni persona che viene a Medjugorje è una ricchezza diventando fratello e sorella, qui il mondo si rimpicciolisce come se fosse un'unica famiglia. (paradiso terrestre).

Ora ci stiamo preparando per il Festival dei Giovani e ci ringiovaniamo con questo impegno
trasmettendo quella gioia e quell'entusiasmo anche ai 90enni. Quando siamo con Dio e il Nostro
Signora siamo sempre giovani nel cuore, persone di speranza, di gioia, di Gesù morto ma anche risorto per tutti di noi. Qui camminiamo con questa gioia e la trasmettiamo come Lei ce lo chiede".

Marija a telefonata con padre Livio a Radio Maria: trascritta da MEDJUGORJE TUTTI I GIORNI

Nessun commento:

Posta un commento