Translate

mercoledì 20 luglio 2022

Si è svolto a Medjugorje il 7° Pellegrinaggio per bambini con disabilità. Sono venuti con due autobus .....


 L'Associazione RUAH - 7° Pellegrinaggio per i bambini in difficoltà, i bambini malati e le loro famiglie
Da venerdì 15 luglio a domenica 17 luglio 2022 si è svolto il 7° Pellegrinaggio per bambini con disabilità, bambini malati e le loro famiglie, organizzato dall'Associazione "RUAH" di Zagabria. Questa volta sono venuti con due autobus di pellegrini.

Il programma di pellegrinaggio è stato molto intenso. Il viaggio è stato effettuato di notte dal giovedì al venerdì. Venerdì mattina c'è stata una Via Crucis a Križevac per coloro che possono salire in modo indipendente, mentre altri hanno avuto una Via Crucis accanto alla statua del Risorto e un programma di preghiera serale. Sabato mattina c'è stata una preghiera sulla collina delle apparizioni. Tradizionalmente i volontari dell'Associazione insieme ai ragazzi di Cenacolo trasportavano sulla collina persone immobili. "È stato così misericordioso che le impressioni devono ancora stabilirsi. Ogni volta che diciamo che non può essere meglio di così, e poi la Madonna ci sorprende ancora di più con la quantità di grazia, si avvicina ancora di più a noi, accadono cose incredibili", dice Romina Mataušić, la guida del pellegrinaggio, con il cuore pieno.



I pellegrini erano ospitati in tre località, negli hotel Pace, Leone e Marconi. Sabato pomeriggio all'Hotel Pace si è svolta una preghiera, una festa e una socializzazione con i bambini con difficoltà e le persone disabili. E poi il parroco, Fra Marinko Šakota, è venuto a salutarli e a benedirli, si è mescolato a loro e questo ha significato molto per tutti.

 


Udruga RUAH



Con i pellegrini è venuto un sacerdote, P. Bernard Rubinić, che ha 90 anni, di cui 63 da sacerdote. Ha celebrato la Messa di Diamante tre anni fa. Non saliva le colline a causa della sua età e del caldo, ed era sempre a disposizione di bambini e genitori per  confessioni, conversazioni e una parola


calorosa. Ognuno è stato molto arricchito dalla sua presenza perché è un sacerdote speciale che predica il meglio, evangelizza attraverso le battute, ed è stato molto interessante per i bambini ascoltarlo.

 


medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento