Translate

lunedì 22 luglio 2019

Saranno a Medjugorje per il 30° Festival dei Giovani il Cardinale Angelo De Donatis, l'Arcivescovo Rino Fisichella e ....

Il Cardinale Angelo De Donatis apre e l'Arcivescovo Rino Fisichella chiude il 30° Festival dei Giovani a Medjugorje

Il Mladifest di quest'anno si svolgerà dall'1 al 6 agosto e mons. Hoser nell'occasione ha riferito che il Santo Padre, sui pellegrinaggi a Medjugorje, avrebbe specificato che  non solo i pellegrini possono andarci , ma anche che i vescovi ed i cardinali possono celebrare la Messa nella parrocchia di Medjugorje. Inoltre, ha annunciato che all'apertura del Festival dei Giovani, prevista per giovedi 1 agosto alle ore  19.00, la  Messa sarà celebrata per festeggiare il Cardinale Angelo De Donatis, sacerdote della diocesi romana, mentre per la cerimonia di chiusura, prevista per lunedì 5 agosto alle 19.00, la messa serale sarà presieduta dall'Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Saranno presenti al festival dei Giovani anche  il Vescovo José Rodriguez Carballo, ex ministro generale dell'ordine francescano, e oggi segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; l'arcivescovo Luigi Pezzuto, nunzio apostolico in Bosnia ed Erzegovina; Mons. Dominique Rey, vescovo di Touluna in Francia; Mons. Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste; Mons. Vlado Košić, Sisak Bishop; Il cardinale Vinko Puljić, arcivescovo e metropolita di Vrhbosanski e mons. Henryk Hoser, il visitatore apostolico della parrocchia di Medjugorje- sito web di Radio Mir Medjugorje.
Il Mladifest terminerà con la salita  sul Križevac martedì 6 agosto alle 5:00  con catechesi, testimonianze, processioni, adorazione, meditazioni ...
Oltre a numerosi cardinali, vescovi e sacerdoti, si prevede a Medjugorje la presenza di migliaia di pellegrini provenienti da tutte le parti del  mondo Il tutto sarà ripreso da  radio-medjugorje.com .

6 commenti:

  1. Tutti i vescovi si assumono la responsabilità di promuovere le vocazioni e la formazione e la evangelizzazione nella propria diocesi. Esistono deformazioni incontrollate.

    RispondiElimina
  2. Ci sarà una esplosione di vocazioni. Riaprire i seminari e seguirli.


    RispondiElimina
  3. Finalmente per la prima volta la chiesa sarà coinvolta alla festa

    RispondiElimina