Translate

lunedì 8 luglio 2019

Il 1° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE PER I MUSICISTI a Međugorje


1° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE PER I MUSICISTI 
si terrà a Međugorje dal 11 al 14 novembre 2019
Il tema: „Seguimi! “ (Mc 10, 21) Alla scuola della Madonna 
Programma:

 Lunedì, 11 novembre 2019 
14.00 Registrazione dei partecipanti 
16.00 Introduzione al ritiro 
17.00 Programma di preghiera serale in chiesa 

Martedì, 12 novembre 2019 
9.00 Preghiera mattutina 
9.30 Lezione, discussione
12.00Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento dell’Altare
15.00 Lezione, discussione 
17.00 Programma di preghiera serale in chiesa
21.00 Adorazione del Santissimo Sacramento dell’Altare in chiesa

Mercoledì, 13 novembre 2019 
6. 30 Preghiera sul Križevac
11.00 Lezione, discussione
12.00 Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento dell’Altare 
15.00 Lezione, discussione Preparazione alla confessione 
17.00 Programma di preghiera serale in chiesa Meditazione nel salone con animazione musicale dei partecipanti

 Giovedì, 14 novembre 2019
7. 00 Preghiera sulla Collina delle apparizioni 
10.00 Lezione, discussione S. Messa conclusiva 

Il coordinatore del ritiro è P. Marinko Šakota.

 Il docente del seminario è p. Ante Vučković Padre Ante Vučković, ofm. Nato nel 1958 a Sinj da una famiglia numerosa, appartiene alla provincia francescana del Santissimo Redentore con sede a Spalato. Ha frequentato il seminario e il liceo classico a Sinj ed ha studiato teologia a Makarska e a Zagabria. Ordinato sacerdote nel 1983, dopo aver ricoperto la funzione di cappellano a Metković e a Monaco di Baviera, ha proseguito gli studi di filosofia in quest’ultima città e a Roma, dove ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi intitolata “La dimensione dell’ascolto in Martin Heidegger”. Ha insegnato filosofia a Roma, presso l’Università Pontificia Antonianum, e presso l’Istituto Francescano di Teologia di Makarska. È docente presso la Facoltà di teologia cattolica dell’Università degli Studi di Spalato. Insegna anche presso il Dipartimento di filosofia del medesimo ateneo. Tiene esercizi spirituali, seminari e rinnovamenti spirituali. È assistente e consulente spirituale. Ha pubblicato alcuni libri. Collabora a diverse riviste specializzate e a periodici di gran tiratura. 

Il seminario si svolgerà nel salone accanto alla chiesa. Il contributo spese al seminario è di € 40 per persona. È possibile inviare le proprie adesioni al seguente indirizzo e-mail: mir@medjugorje.hr. 
Il numero dei partecipanti è limitato per esigenze di spazio; pertanto vi esortiamo ad inviare le vostre adesioni quanto prima. Inoltre invitiamo tutti i partecipanti a trovarsi un alloggio a Međugorje. Sia per le esigenze organizzative del seminario, sia per la vostra sicurezza, siete cortesemente pregati di considerarvi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. Se non avete ancora ricevuto tale risposta, ciò significa che non abbiamo ricevuto la vostra richiesta d’iscrizione (e quindi non abbiamo potuto registrarvi) o perché il vostro messaggio e-mail è stato inviato ad un indirizzo sbagliato, o perché il vostro computer ha un virus che blocca automaticamente l’invio della posta elettronica. Ecco perché potete ritenervi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. 

Nessun commento:

Posta un commento