Translate

sabato 16 marzo 2019

Preghiera di Padre Slavko "Per il Buon Uso Del Tempo"


«Dio Padre Onnipotente, Creatore di tutto il mondo, oggi nel Nome del Tuo Figlio Gesù ti ringrazio per il tempo che mi hai dato e per l'eternità verso cui cammino in questo tempo. Dammi la grazia di sfruttare il tempo per il bene e di glorificarti e testimoniare il Tuo Amore nel tempo. 
Perdonami perché spesso ho abusato del tempo. Infondi nel mio cuore l'amore, perché possa ordinare il mio tempo, collaborare nel tempo con la tua grazia ed oppormi nel tempo ad ogni male e peccato. 
Benedici tutti quelli che non sfruttano il loro tempo, che non riconoscono i segni dei tempi, che impiegano il loro tempo soltanto in cose materiali, divertimenti sfrenati ed in disordini.
 Che si convertano. Benedici tutti quelli che non sono in grado di vivere il momento presente perché, accecati dalle loro passioni e dal male, hanno perso la libertà interiore, non riconoscono i segni dei tempi e vivono senza speranza. 
Ti prego: rivela a tutti noi, in questo tempo il tuo Amore, che esso, per intercessione di Maria, tocchi i nostri cuori affinché ci apriamo a Te e viviamo gioiosamente nell'attesa della Beata Speranza, la venuta del tuo Figlio Gesù Cristo che è lo stesso ieri, oggi e sempre. 
Che il tuo Figlio Risorto, nostro Salvatore, ci introduca con la sua Risurrezione in un tempo nuovo ed un giorno nella gioiosa eternità. Così sia!»

Nessun commento:

Posta un commento