Translate

venerdì 15 marzo 2019

L’Ufficio informazioni della Parrocchia di Medjugorje

La struttura è posta a est della Chiesa, sotto la Casa Parrocchiale e accanto al negozio-libreria della Parrocchia.
L’ufficio aperto nel 1991, successivamente chiuso a causa della guerra e di nuovo riaperto nel 1995, offre ogni tipo di informazione ai pellegrini. La sua funzione è quella di organizzare incontri vari coi veggenti e i sacerdoti del Santuario, di portare a conoscenza dei pellegrini i programmi parrocchiali giornalieri, di rilasciare ai sacerdoti che possiedono il Celebret e che accompagnano i pellegrini un tesserino per poter essere autorizzati a confessare e partecipare alle funzioni.
È inoltre strettamente collegato all’Associazione delle Guide per i pellegrini anch’essa fondata nel 1991 e ricostituita nel 1995, che offre informazioni storico-culturali e in materia di vita religiosa a tutti i pellegrini ed ai gruppi precostituiti.
L’Ufficio informazioni è autorizzato al ritiro del contributo per chi utilizza la radiolina per la traduzione simultanea. All’interno dello stesso, per chi lo desidera, si possono consegnare i foglietti delle varie intenzioni di preghiera che verranno offerti alla Vergine Maria durante le apparizioni ai veggenti.

Nessun commento:

Posta un commento