Translate

sabato 30 marzo 2019

La Madonna ha un' infinita pazienza verso di noi.- Intervista a Vicka


Da un'intervista fatta  a Vicka da Padre Livio:
Padre Livio: Mi sono convinto, dopo tanti anni che seguo le apparizioni di Medjugorje, che la Madonna abbia una infinita pazienza verso di noi.

Vicka: Non possiamo immaginare la grande pazienza e l'amore grandissimo che la Madonna ha per noi. Io a volte mi fermo a riflettere e mi dico: «Ma come è possibile una calma e una pace così?». Non esiste nessun'altra persona che si possa paragonare alla Madonna e che abbia la pazienza che ha lei.
Padre Livio: A volte ho l'impressione che l'umanità sia tanto malata e che la Madonna si chini su ognuno come la madre sui figli, senza mai stancarsi di curarli.
Vicka: Noi guardiamo con molta preoccupazione alle malattie fisiche, ma la Madonna guarda a quelle malattie che sono dentro il nostro cuore.
Quando siamo ammalati nel cuore si blocca tutto. Per questo la Madonna vuole che incominciamo con l'aprire il nostro cuore e che le chiediamo la grazia di guarirlo pian piano finché non siamo guariti completamente.
Padre Livio: Secondo te quali sono oggi le malattie spirituali più gravi che affliggono la gente?
Vicka: Tutte le malattie interiori sono gravi e pericolose, ma noi non diamo ad esse molta importanza, preoccupati come siamo della nostra salute.
Quando al mattino ci alziamo e ci mettiamo davanti allo specchio, badiamo a come siamo di fuori, ma non ci chiediamo come siamo di dentro.
Dovremmo invece metterci davanti allo specchio della nostra anima e chiederci in che cosa nella giornata dobbiamo cambiare. Dobbiamo interrogare il nostro cuore e capire che dobbiamo cercare Dio e chiedere la sua grazia perché ci purifichi dal male e perché tolga ogni disturbo e ci dia quella pace che è la cosa più importante. Tantissime volte la Madonna parla della pace del cuore. Quando abbiamo la pace del cuore abbiamo tutto. Noi dobbiamo chiedere a Dio questa grazia di donarci la pace del cuore in modo tale che possiamo trasmetterla anche agli altri.

1 commento:

  1. Estou suportando por Amor a Deus e a Nossa Senhora ,Eu sei que só em orações vencerei.Amem.

    RispondiElimina