Translate

mercoledì 5 febbraio 2020

Vicka: Dobbiamo "Fare la volontà di Dio" (ecco cosa vuole dire) ....da leggere

Messaggio del 8 ottobre 1983
Tutto ciò che non è secondo la volontà di Dio è destinato a perire

Messaggio del 27 marzo 1984
Nel gruppo qualcuno si è abbandonato a Dio e si lascia guidare. Cercate tutti di fare in modo che si compia in voi la volontà di Dio.

Messaggio del 29 gennaio 1985
Qualunque cosa facciate, fatela con amore! Fate tutto secondo la volontà di Dio!

Messaggio del 2 aprile 1986
Per questa settimana lasciate tutti i vostri desideri e cercate solo la volontà di Dio. Ripetete spesso: “Sia fatta la volontà di Dio!”. Custodite queste parole dentro di voi. Anche sforzandovi, anche contro i vostri sentimenti, gridate in ogni situazione: “Sia fatta la volontà di Dio”. Cercate solo Dio e il suo volto.



  Ma cos'è questa volontà di Dio? La vostra santificazione.  Questa è la santificazione: sia fatta la tua volontà, che si realizzi la mia  santificazione nella mia vita. Io non sono venuto per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato, una volontà santificante della mia persona nella misura in cui sto nel gusto  volere di Dio. Io realizzo  così veramente me stesso al massimo per essere Santo al suo cospetto nella volontà, nella carità. La santità nella carità . Ma la perfezione  avviene non come esenzione di difetti, di peccati veniali e mortali. No! Ma la perfezione nella carità nell'amore. L'amore sempre non  nei confronti di Dio ma  nei confronti degli uomini. L'unico modo per amare veramente è questo
 
 Marco 3,31-35
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell`ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell`ultimo giorno”.
 Marco 3,31-35
Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, lo mandarono a chiamare. Tutto attorno era seduta la folla e gli dissero: “Ecco tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle sono fuori e ti cercano”. Ma egli rispose loro: “Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?”. Girando lo sguardo su quelli che gli stavano seduti attorno, disse: “Ecco mia madre e i miei fratelli! Chi compie la volontà di Dio, costui è mio fratello, sorella e madre”.


Messaggio del 25 giugno 1990
9° Anniversario:”Cari figli, oggi desidero ringraziarvi per tutti i sacrifici e le preghiere. Vi benedico con la mia speciale benedizione materna. Vi invito tutti a decidervi per Dio e a scoprire, di giorno in giorno, la sua volontà nella preghiera. Desidero, cari figli, chiamarvi tutti alla conversione totale affinché la gioia sia nei vostri cuori. Sono contenta che siate così numerosi qui, oggi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”


Vicka: Fare la volontà di Dio

Ci ha detto che deve essere facile per i veggenti discernere la Volontà di Dio. “Poiché voi vedete la Santa Vergine tutti i giorni, disse, voi sapete come seguire il giusto cammino. Ma noi, come possiamo conoscere la volontà di Dio nelle nostre vite e come possiamo essere sicuri di non sbagliarci?” Mi sono permessa di chiedere a Vicka di passare un po’ del suo “tempo d’inverno” con noi e di condividere alcune delle sue illuminazioni…. Ha accolto molto gentilmente la mia amica.
Vicka irradia una gioia ed un amore così celestiali che si potrebbe credere che possiede una ricetta magica per la pace! Certo, essa ha tracciato una chiara linea per raggiungere la felicità, ma questo non ha nulla di magico!
Vicka si è rivolta alla mia amica prima ancora che le fosse posta una domanda. “Le persone che si credono furbe ed intelligenti, disse, agiscono in funzione dei loro piani e non si preoccupano del piano di Dio. E falliscono a causa dell’orgoglio e devono affrontare molte difficoltà nella realizzazione dei loro progetti e nella loro ricerca di Dio”.
“Nel mio caso, disse la nostra amica, io perseguo i miei progetti, per orgoglio sì, ma anche perché voglio sapere cosa accadrà passo dopo passo.
Vicka: “Sai, molte persone affermano di voler fare la volontà di Dio, ma, in realtà, quando devono fare una scelta, decidono ciò che preferiscono, ciò che procura loro più piacere. Non è possibile fare qualche volta la volontà di Dio, e per il resto, seguire i propri sentimenti! Molti dicono: ‘Signore, mostrami il camminò, ma nel profondo del loro cuore non hanno ancora preso la ferma decisione di mettere Dio al primo posto. Continuano a “fare tira e molla” col Lui e dunque non hanno ancora la pace. Dopo poco si trovano ad un punto morto e sono in gran sofferenza. Allora gridano a Dio: ‘Signore, perché hai permesso che mi accadesse questo?’ Disgraziatamente queste persone si sono create i problemi con le loro mani! Ma Dio è misericordioso. Quando lo segui, lui fa tutto per te. Quando inizi con la ferma intenzione di realizzare i piani di Dio per la tua vita, allora Dio vede la tua buona volontà e ti dona ogni cosa! Dio è sempre pronto a dare! E se hai lasciato il giusto cammino, è sempre pronto ad accoglierti nelle sue braccia ed a consolarti! Ma tutto il tempo passato nel seguire la strada sbagliata è tutto tempo perso. Non hai tempo da perdere! Quello che bisogna fare, è di chiedergli quello di cui si ha bisogno e poi aprirsi per ricevere le grazie di Dio. Le persone non chiedono nulla a Dio. In tutti i cuori c’è Dio. Tutti sanno, in un certo qual modo, che Dio esiste, ma alcuni evitano di pensarci e rifiutano di ammetterlo.
Non è forse giusto seguire i nostri sentimenti? Non vengono forse anche loro da Dio?
Vicka: Bisogna guardare alla Volontà di Dio, innanzi tutto, per gustare la pace del cuore e la sicurezza interiore! Quando c’è la paura nel tuo cuore, non puoi sentirti bene. Se non sei in armonia con te stesso, non ti puoi fidare dei tuoi sentimenti. Cerca prima di essere felice con te stesso e di amarti. Quando qualcosa viene da Dio, provi una grande gioia, una grande pace ed un a grande armonia. Quando invece provi paura, confusione o angoscia, questo viene dal nemico. Se è volontà di Dio, ci saranno dei problemi, sì, ma Lui ti spianerà il cammino. Quando fai la volontà di Dio, Lui ti dà tutto quello di cui hai bisogno, ed i problemi e le difficoltà finiscono per scomparire.
Questo sembra così facile per te!
Vicka: Bisogna farlo tappa dopo tappa e non ti aspettare troppo. E questo non si può fare in un giorno! Generalmente, il primo passo è il più difficile. Bisogna iniziare lentamente per comprendere ed ascoltare la volontà di Dio. Giorno dopo giorno, impara ad ascoltare la volontà di Dio. Ti accorgerai che le grazie di Dio lavorano per te. Riceverai le grazie di Dio quando farai la Sua Volontà. Delle volte Dio vuole metterci alla prova per vedere se vogliamo veramente seguire la Sua Volontà. Dio vuole che tu scelga. Talvolta ti dibatti tra ciò che ti attira e altre possibilità. Dio ha fatto a ciascuno di noi un grande dono: il libero arbitrio, la libertà; vuole che tu scelga e che tu faccia uso della tua libertà. Dio non vuole mai farti violenza. Delle volte ci areniamo e facciamo la scelta sbagliata. Dio è misericordioso e sa tutto. Dal momento che dimostriamo la nostra buona volontà a seguirlo, Dio ci aiuterà.
Come possiamo dominare questi sentimenti che ci turbano?
Vicka: ” Non aver paura di nulla, ma semplicemente rinuncia a quello che ti disturba e dallo a Dio; non puoi pregare se permetti a queste turbolenze di entrare in te. Sai, Satana cerca sempre di seminare la confusione nei cuori, allora sii conscio della sua presenza e delle sue azioni, e non lasciarlo agire sul tuo cuore! Lui vuole seminare in noi l’inquietudine e la paura e ti disturberà in molti modi. Ma tutto questo dallo semplicemente a Dio e accetta la sua pace! La gente non realizza quanto Lui ci voglia dare e quanto ci ami! Non hai nessun motivo di temere.

Come decidi dove andare in missione; è in funzione degli inviti che ricevi?
Vicka: Sai, tutti chiedono che si vada da loro, le richieste arrivano giorno e notte! No, vedi, l’importante è ascoltare il proprio cuore: ‘In che cosa la Gospa ha bisogno di me?’ Ricevo molti inviti dalle nazioni che hanno più benessere e potrei trascorrere il mio tempo in America, in Italia ecc… No, devo ascoltare anche coloro che non hanno niente, i paesi che hanno grandi difficoltà e dirmi, ecco, risponderò quando la Gospa metterà un segno nel mio cuore. Attendo in pace e sicuramente Lei mi indica il momento giusto, il posto giusto, come vuole e quando vuole. Quando questo segno arriva, lo sai, lo senti, è chiaro. E anche se i miei amici mi spingono ad andare piuttosto da loro, non debbo tenerne conto, l’amicizia non c’entra nulla con questo, è un’altra cosa. Non decidi un viaggio per fare piacere ai tuoi amici, devi seguire ciò che ti dice il cuore nella preghiera ed attenerti a questo. Devi essere forte. L’importante è di andare avanti, nella pace e come Dio ti suggerisce nel cuore.
Queste parole di Vicka possono aiutare molto chi desidera sinceramente essere strumento per i piani della Gospa. In effetti, quando ci sono delle confusioni, quando delle pressioni si fanno sentire nel lavoro in comune per una missione, un ritiro o un’altra attività, che grazia è poter condividere lo stesso fine e decidere insieme: “Vogliamo disporre i nostri cuori ad accogliere ciò che Dio ha in serbo per noi! Come possiamo metterci al servizio di Gesù e di Maria e capire i loro piani per noi, se non sottomettiamo prima i nostri?”
Quando Dio è veramente il primo dei nostri pensieri, la nostra principale preoccupazione è di farGli cosa gradita. E’ evidente, tutti possiamo constatare che Dio benedice gli sforzi di coloro che mettono la Sua opera al primo posto.

Nessun commento:

Posta un commento