Translate

martedì 11 febbraio 2020

11 febbraio Giornata Mondiale del Malato:« Cari figli. La preghiera... per un ammalato »

I' 11 febbraio , è il giorno della memoria della "Madonna di Lourdes" è, allo stesso tempo  la Giornata Mondiale del Malato. Papa Giovanni Paolo II ha iniziato questa giornata della memoria nel 1993 per concentrarsi su quelle persone che hanno bisogno di più sostegno, cure e preghiera nei momenti di malattia.


Quante sono le volte che nella nostra vita ci sono state richieste preghiere per la malattia di un amico, un fratello, una moglie o uno solo dei nostri cari, e quante volte ci siamo ritrovati davanti ad una realtà difficile da accettare?
Questo è un tempo di prova ma anche di grandissima Grazia e infatti la nostra Mamma Celeste e sempre Vergine Maria non ci abbandona mai e infatti come madre ci invita a pregare con perseveranza perché le grazie e le guarigioni non sono impossibili per chi ha fede e molto spesso basta saper leggere nella malattia un disegno di Dio spesso inspiegabile in quel momento. 

Durante l’apparizione del 22 giugno 1985, la veggente Jelena Vasilj dice che la Madonna ha detto a proposito della Preghiera per l’ammalato: « Cari figli. La preghiera più bella che potreste recitare per un ammalato è proprio questa! ». Jelena asserisce che la Madonna ha dichiarato che Gesù stesso l’ha consigliata. Gesù vuole che durante la recita di questa preghiera l’ammalato e anche chi intercede con la preghiera siano affidati nelle mani di Dio.
 Proteggilo e allevia le sue pene, sia fatta in lui la Tua santa volontà. Attraverso lui venga rivelato il Tuo santo nome, aiutalo a portare con coraggio la sua croce.

Preghiera per l'ammalato

“O mio Dio, questo ammalato qui davanti a Te, è venuto a chiederTi ciò che lui desidera, e che ritiene essere la cosa più importante per lui. Tu, Dio, fai entrare nel suo cuore queste parole « È importante essere sani nell’anima! » Signore, sia fatta su di lui la Tua santa volontà in tutto! Se Tu vuoi che guarisca, che gli sia donata la salute. Ma se la Tua volontà è diversa, che continui a portare la sua croce. Ti prego anche per noi che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori per renderci degni di donare, attraverso noi la Tua santa misericordia.”
Dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria al Padre.

Nessun commento:

Posta un commento