Translate

sabato 22 febbraio 2020

Via libera alla beatificazione di CARLO ACUTIS ( morto a 15 anni): Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti

 

CARLO ACUTIS DIVENTERA' BEATO!!!!
Papa Francesco, venerdì 21 febbraio, ha ricevuto in udienza il Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, e ha autorizzato il Dicastero a promulgare il decreto riguardo al miracolo attribuito all'intercessione del Venerabile Servo di Dio Carlo Acutis.

 

Saranno beatificati il giovane Carlo Acutis e il sacerdote gesuita Rutilio Grande

Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti che danno il via libera alla beatificazione. Saliranno all'onore degli altari anche due laici uccisi con Rutilio Grande nel Salvador. Saranno canonizzati un martire in India e la religiosa italiana Maria Francesca di Gesù, fondatrice della Suore Terziarie Cappuccine di Loano
Saranno Beati il giovane Carlo Acutis e il sacerdote gesuita Rutilio Grande García. Ha dato il via libera il Papa che ieri, ricevendo il cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato il Dicastero a promulgare i rispettivi Decreti. Insieme a Rutilio Grande saranno beatificati anche due compagni laici, uccisi con lui nel 1977, in odio alla fede, nel Salvador.

Saranno invece proclamati santi un laico, il Beato Lazzaro, detto Devasahayam, un laico, ucciso in odio alla fede in India nel 1752, e una religiosa, la Beata Maria Francesca di Gesù (al secolo Anna Maria Rubatto), fondatrice della Suore Terziarie Cappuccine di Loano; nata a Carmagnola (Italia) nel 1844 e morta a Montevideo (Uruguay) nel 1904.
Con il riconoscimento delle virtù eroiche diventano Venerabili Servi di Dio: il sacerdote diocesano Emilio Venturini, fondatore della Congregazione delle Suore Serve dell’Addolorata, nativo di Chioggia (1842-1905); il sacerdote diocesano Pirro Scavizzi, di Gubbio (1884-1964); Emilio Recchia, sacerdote professo della Congregazione delle Stimmate di Nostro Signore Gesù Cristo, nato a Verona (1888-1969); il laico Mario Hiriart Pulido, nato a Santiago del Cile (1931-1964). 

Fonte Vatican News

Nessun commento:

Posta un commento