Translate

giovedì 10 ottobre 2019

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 7 OTTOBRE 2019


Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 2 ottobre 2019, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce blu, circondata da una grandissima folla di pellegrini. Dopo l'apparizione, ha trasmesso il seguente messaggio: 

"Cari figli, la volontà e l'amore del Padre Celeste fanno sì che io sia qui in mezzo a voi, per aiutare con materno amore la crescita della fede nel vostro cuore, in modo che possiate davvero capire lo scopo della vita terrena e la grandezza di quella celeste. 

Figli miei, la vita terrena è la via verso l'eternità, verso la verità e la vita: verso mio Figlio. Per quella via voglio condurvi. Voi, figli miei, voi che avete sempre sete di maggior amore, verità e fede, sappiate che solo una è la fonte da cui potete bere: la fiducia nel Padre Celeste, la fiducia nel suo amore. Abbandonatevi completamente alla sua volontà e non temete: tutto ciò che è il meglio per voi, tutto quello che vi porta alla vita eterna, vi sarà dato! 

Comprenderete che lo scopo della vita non è sempre volere e prendere, ma amare e dare; avrete la vera pace ed il vero amore, sarete apostoli dell'amore. Col vostro esempio, farete sì che quei miei figli che non conoscono mio Figlio ed il suo amore vogliano conoscerlo. Figli miei, apostoli del mio amore, adorate mio Figlio insieme a me, ed amatelo al di sopra di tutto. Cercate sempre di vivere nella sua verità. 
Vi ringrazio!"

Come tutti i siti legati a Medjugorje, come richiesto dalle autorità, dobbiamo rinunciare a inserire qui il film dell'apparizione del 2 ottobre con Mirjana. L'ubbidienza è sempre benedetta! 

2. Diventiamo ciò che contempliamo! 

Perché nelle radio cristiane, la preghiera del Rosario è la trasmissione più ascoltata? Perché nelle hit-parade delle vendite di CD, il Rosario è il best-seller? 

Perché il grande taumaturgo Padre Pio aveva sempre il Rosario in mano? 

Perché il Rosario pregato da Madre Teresa di Calcutta le apriva tutte le porte? 

Perché la Donna che schiaccia la testa al serpente raccomanda tanto di pregare il Rosario? 

Perché il Rosario era la preghiera preferita da san Giovanni Paolo II? 

Perché Satana trema al solo nome di Maria e quando si prega il Rosario? 

Perché il Rosario è la preghiera dei Tempi Nuovi? 

Ma certo! Perché il Rosario è la preghiera pregata dalla stessa Maria! Lo ha detto Lei a Medjugorje: "Cari figli, quando ero sulla terra, pregavo costantemente il Rosario". Come faceva a pregarlo se ai suoi tempi il Rosario non esisteva ancora? Lei stessa ci ha rivelato il segreto: "Quando ero sulla terra, avevo gli occhi del  cuore costantemente fissi sulla vita di Gesù, mio Figlio, e questo è il Rosario!" (Messaggio a Jelena Vasilj, per il gruppo di preghiera). 

Questo ci apre gli orizzonti della contemplazione e dei suoi frutti. Più approfondiamo con amore la vita di Gesù rivelata nel Vangelo (ma svelata anche nella vita dei santi), più assorbiamo quello che Gesù è e quello che Gesù ha. Contemplando continuamente Gesù, cresciamo nella somiglianza con Lui, così come cresceva anche Maria, giorno dopo giorno. Sì, nel Rosario, diventiamo ciò che contempliamo! Ogni Rosario recitato col cuore aumenta la nostra somiglianza con Gesù. E se, con Maria, contempliamo Gesù nei Misteri della sua vita, arricchiamo il nostro cuore e la nostra anima in maniera tale che il nemico fugge. Il semplice nome di Maria è una tortura insopportabile per Satana, poiché è lei, Maria, incaricata da Dio per schiacciargli la testa. Lei e la sua discendenza, cioè noi, se siamo con lei. "Il peccato regnerà", ci ha detto, "ma se siete miei, vincerete!" (Messaggio del 25 luglio 2019).

Come l'anno scorso, Papa Francesco ha invitato tutti i fedeli a recitare il Rosario ogni giorno del mese di ottobre, e  a terminarlo con la preghiera a san Michele Arcangelo, seguito dalla tradizionale invocazione a Maria, Sub Tuum Praesidium, per proteggere la Chiesa dal demonio, in questi tempi di crisi. (Vedi PS1) 

3. Ricordi di famiglia. Durante la seconda guerra mondiale, mio padre fu arrestato dalla Gestapo per le sue attività nella Resistenza. Rimase tre anni prigioniero nel campo di concentramento in Germania insieme a tutta la sua cellula di partigiani, dieci uomini in tutto. Da grande innamorato della Madonna quale era, pregava molto il Rosario. Sua madre, della quale era figlio unico, non sapeva niente di lui, ma, fidandosi di Maria, continuava a credere nel suo ritorno, sgranando Rosario su Rosario. 

Un giorno in cui mio padre era più stanco ed affamato del solito, come del resto tutti i suoi compagni di prigionia, le SS di turno ordinarono ai prigionieri di trasportare delle pietre di una cava verso il luogo dove prevedevano di costruire un immobile. Ogni prigioniero ricevette una pietra da trasportare. Quando mio padre vide la pietra assegnatagli, comprese che la sua ora era suonata, in quanto la pietra era talmente grande e pesante che gli sarebbe stato impossibile sollevarla anche solo di un centimetro. D'altra parte sapeva che se non l'avesse trasportata, i cani lo avrebbero assalito e le SS lo avrebbero finito come un animale. Aveva già visto nel passato scene del genere. 

In piedi vicino alla pietra, in preda alla disperazione, alzò gli occhi. Si accorse allora di una semplice casa del villaggio con una piccola nicchia nel muro nella quale si trovava una statuetta della Madonna. Vedendo la statuetta, mio padre gridò fra sé "Maria, salvami!". In quell'istante la pesantissima pietra non pesò più nulla! Mio padre ci diceva: "era diventata leggera come un coriandolo!" Dei dieci uomini della sua cellula di partigiani, fu il solo a tornare vivo (cosa che mi ha permesso di venire al mondo!). Inutile precisare che mio padre non ha mai smesso di pregare il Rosario ogni giorno! 

 4. Don Gabriele Amorth, presidente emerito degli esorcisti, è mancato nel settembre 2016. "Il Rosario è probabilmente l'esorcismo più conosciuto al mondo". Nell'introduzione del suo ultimo libro Il mio Rosario (edizioni San Paolo), scrive: "Penso che il Rosario sia la preghiera più potente, dopo la Santa Messa e la Liturgia delle Ore". In quest'ultimo libro, scritto a novant'anni, ha deciso di rivelare la fonte della forza interiore: si tratta della preghiera del Rosario e della meditazione quotidiana dei venti misteri. E' questa preghiera che lo ha sostenuto nella sua lotta quotidiana contro il male, durante tutti gli anni trascorsi nella diocesi di Roma. 

Il Cardinale Ernesto Simoni. Sotto il regime comunista in Albania, fu condannato più volte a morte, trascorse oltre venti anni in carcere e ai lavori forzati nelle fogne. Al Festival dei Giovani di Medjugorje del 2017, ha detto: "Chiunque recita tre Rosari al giorno riceverà delle grazie inimmaginabili. Amate quindi il Rosario, pregatelo. Vi garantisco che la Vergine Maria, la Regina della Pace, vi riempirà di grazie e, siatene certi, riceverete luce e pace. Tutto quello che domanderete alla Vergine verrà presentato a Gesù e Gesù lo esaudirà. Desidero testimoniarlo, qui e in questi giorni. Non abbiate paura, Lei è con noi e proteggerà sempre il mondo!".

San Giuseppe Cafasso raccontò che un giorno, al mattino molto presto, per le strade di Torino, incontrò una vecchina raccolta in preghiera. Il santo le si fece vicino e le chiese: "Come mai, buona donna, siete qui a quest'ora del mattino?". "Passo per pulire le strade", rispose la vecchina. Sorpreso, il santo domandò: "Cosa intende dire?". "Questa notte era carnevale e sono stati commessi molti peccati, quindi passo pregando il Rosario per purificare le strade da tutti questi peccati".

San Massimiliano Kolbe. Nel diario di questo martire della carità, si legge: "Tanti Rosari tante anime salvate!" 

San Luigi-Maria di Monfort, grande apostolo mariano, affermava: "Quando lo Spirito Santo trova l'amore di Maria in un'anima, ci vola!" 

 5. Amate San Giuseppe? Molti mi domandano se sto scrivendo un nuovo libro. La risposta è No. Il mio ultimo libro è stato precisamente quello sul Rosario. Però, devo ammettere che l'altro giorno, ho fatto un accordo con San Giuseppe, infatti uno dei miei fratelli cercava di vendere la sua casa per andare a vivere in una più piccola. Trovare un alloggio..., non si può dire che San Giuseppe abbia cominciato molto bene questo suo lavoro... la stalla di Betlemme in pieno inverno, non era certo ideale per la nascita di un bambino. Ma da allora, dal Cielo, ha recuperato benissimo! "Se trovi un acquirente per la casa di mio fratello", gli ho detto, "ti prometto di scrivere un libretto su di te, per farti conoscere ed amare di più!" Si è subito intenerito, infatti, poco dopo, si è presentato un acquirente della casa! Adesso però tocca a me fare la mia parte! Per arricchire questo libretto, cerco di raccogliere delle belle testimonianze su San Giuseppe, che ha ed avrà sempre più importanza nella Chiesa e nel mondo. Voi potete aiutarmi in questo! Ricordatevi dei suoi interventi, dei suoi favori ed anche delle caratteristiche della sua personalità che vi hanno colpito! 

Mi potete trasmettere tutto su gospa.fr@gmail.com   -     GRAZIE!  

 6. Nel cuore della battaglia,  perché la nostra anima sia una cosa sola con quella di Maria...."Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita", con meditazioni sui 30 misteri del Rosario, i 20 classici, più 5 misteri sulla compassione e 5 sulla misericordia. Per conoscere meglio le profondità del Cuore di Cristo, ed arricchirci di nuove luci. (Vedi PS2) 
7. Guardate il nuovo video filmato a Medjugorje il 15 agosto 2019 nel boschetto sul nostro canale YouTube :

    https://www.youtube.com/watch?v=OPj_Q6Evd3E 

   La Regina dei Profeti ci parla del futuro

   8. La nostra prossima diretta sul messaggio del 2, in francese, avverrà il 3 novembre alle 21.00. 

    La diretta del 3 ottobre verrà ritrasmessa sul sito: 

 www.enfantsdemedjugorje.fr/medjugorje-direct-du-3-octobre-2019

Carissima Gospa, come potremmo non amarti? Come potremmo vivere lontano da te, che non smetti di dimostrarci il tuo amore immenso? Incommensurabile?

Suor Emmanuel +  -    Comunità delle Beatitudini -    (Tradotto dal francese)

PS1. "San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, sii nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del demonio; che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli; e tu, o Principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime. 

Sub Tuum Praesidium "Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, Vergine gloriosa e benedetta. Amen"
PS2. Edizioni Lumen Cordium,  €8,50. 

Per info: www.lumencordium.com ; info@lumencordium.com o tel. +39 3355600967.

PS3. Le nostre prossime missioni : Italia dal 9 al 15 ottobre (vedi programma alla fine), e Stati Uniti in ottobre, India in novembre. Italia in gennaio e Sicilia  in marzo,  Hong Kong in luglio se Dio vuole, vista la situazione lì. Che le vostre preghiere ci accompagnino! Grazie!    

Italia dal 9 al 15 ottobre

    Suor Emmanuel in Italia ad ottobre: Parlerà sul tema: 
    "Le ultime profezie di Maria, Regina della Pace"

    - Mercoledì 9: Torino
    Chiesa Sta Cristina, piazza san Carlo ang. Via Giolitti
    Ore 20.30 Rosario - 21.00 Catechesi
    Angela: 3280011778

    - Venerdì 11: Genova
    Chiesa Nostra Signora del Carmine, Piazza del Carmine, via Brignole de Ferrari
    19.30 Rosario - 20.00 Messa, segue la catechesi
    Salvatore: 3313671834

    - Sabato 12: Aosta
    Chiesa St Martin de Corléans
    16.00 Rosario - 16.30 Catechesi - 17.40 Pausa - 18.30 Messa
    Elena: 3490964899 - Ombretta: 3939760704

    - Domenica 13: Empoli (Firenze)
    "La Vela", in via della Chiesa San Jacopo ad Avane
    Ore 17.00 Rosario - 17.30 Messa -18.30 Pausa - 19.00 Catechesi - 20.00 Adorazione animata da Suor Emmanuel 
    Giuseppe: 3666819560 - renato.bellucci@alice.it

    - Lunedì 14: Perugia
    Chiesa San Barnaba, via Cortonese 115 
    17.45 rosario - 18.30 Messa, segue la catechesi
    Fra Massimo Vedova 3335850151

    - Martedì 15: Correggio 42015 (RE)
    Chiesa San Quirino, piazza San Quirino
    19.20 Rosario - 20.00 Adorazione animata da Suor Emmanuel - 21.00 Catechesi

    Davide: 335221633    PS4. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l'anima! Qualche suggerimento...:

    - la nuova edizione del libro: "Medjugorje, la guerra giorno per giorno" (304 pagine) con la prefazione di Padre. Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00. 
    Per info: www.lumencordium.com ; info@lumencordium.com o tel. +39 3355600967.

    - la nuova edizione del libro: "Una storia bellissima" (96 pagine) edito da Lumen Cordium,  al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra.
    - "Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita" edito da Lumen Cordium,  € 8,50. Per info: vedi sopra
    - "Scandalosa misericordia" (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
    - "Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia." prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, al prezzo di € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.it - ordini@edizioniamen.it

    - "La pace avrà l'ultima parola" Edizioni Sugarco,  al prezzo di  €14,80. info@sugarcoedizioni.it  Tel:  024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell'editrice LUMEN CORDIUM (http://www.lumencordium.com/#books) la spedizione è gratuita all'interno dell'UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro  - del 20% per acquisti superiori a 35 euro -  del 30% per acquisti superiori a 50 euro;

 Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall'Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
    "Medjugorje, il trionfo del cuore", € 9.00.
    "Il bambino nascosto di Medjugorje"  € 9.00.
    "Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!" Vedi www.editriceshalom.it  (Numero verde 800 03 04 05) 
    PS5. Seguite il programma serale della parrocchia! 
    Cliccate su www.centremedjugorje.org
    PS6. Non perdere :
    Per te che hai abortito, ho qualcosa da condividere con te!
    https://www.youtube.com/watch?v=NJsqp99EZtk

    PS7. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00) 
    MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa, 
    ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3) 
    PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l'abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 
    TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte), 
    FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard), 
    MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura? 
    SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro "La pace avrà l'ultima parola") 
    DVD: 046 Dall'angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
    Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it

    PS8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
    - Inglese e tedesco, scrivete a 

commentscom@childrenofmedjugorje.com
    - Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
    - Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com
    - Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
    - Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
    - Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
    - Cinese (nuovo!), scrivete a ch.gospa@gmail.com
    - Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
    - Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com

   © Enfants de Medjugorje 2019 -     

Questo testo può essere divulgato a due condizioni:
1) non cambiare alcuna parola del testo,

 2) citare l'origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese - enfantsdemedjugorje.fr 

 E-mail : gospa.italia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento