Translate

giovedì 17 ottobre 2019

I medici mi dicevano che non avrei mai più ballato. Ora sono qui a Medjugorje senza stampelle

A Medjugorje durante il Mladifest, una ragazza dall'Irlanda, Meabh Carlin, ha testimoniato la sua guarigione miracolosa dopo un grave incidente d'auto, la vita nella sedia a rotelle e un nuovo stare in piedi.
Lei è anche una pellegrina regolare alla Regina della Pace a Medjugorje.
Raccontava la sua storia di vita, piena di croci e sofferenze, ma alla fine piena di pace e gioia che ha ricevuti a Medjugorje.
Meabh Carlin ha affermato di essere cresciuta in una famiglia in cui Dio e la fede sono molto importanti. "Da bambina, i miei genitori mi hanno insegnato che Dio è mio amico. Quando sono diventata una adolescente, la fede non era qualcosa di moderno e interessante nella mia generazione. Andavo a messa la domenica ma il mio cuore e la mia anima erano altrove. Ho sempre amato ballare. Appassionatamente. Per me ballare è stato naturale e sin da piccola, ho sognato di diventare una eccelente ballerina, la migliore che il mondo abbia mai visto. Poi ho capito che il mio cuore era vuoto. Mi mancava Dio e ho imparato a conoscere Dio attraverso la preghiera.
Quando avevo 17 anni, sono andata in Africa ed ero un insegnante lì e ho trovato una nuova gioia e soddisfazione nella vita - aiutare gli altri. Nell'estate del 2011, ho deciso di intraprendere un nuovo viaggio di missione in Portogallo per lavorare lì per giovani e anziani. E questo viaggio si è concluso con la Giornata Mondiale Della Gioventù. Non sapevo che il mio pellegrinaggio sarebbe diventato un viaggio in cui avrei scoperto me stessa. Il volontariato in Portogallo nei giorni del incontro della Giornata Mondiale Della Gioventù era qualcosa che non avevo mai fatto prima. Non abbiamo dato soldi ai poveri, né nutrito gli affamati, ciò che abbiamo fatto valeva più di un sacco di soldi. Ci siamo dedicati a queste persone. Uno dei momenti più intimi è stato l'incontro di tutti i giovani per le preghiere del mattino. Ci stringemmo la mano, chiusi gli occhi e pregammo il Padre. E quando ho visto le parole di queste preghiere pronunciate dai giovani di tutto il mondo, è stata una grande esperienza per noi giovani - volontari. L'esperienza del Portogallo ha portato a una comprensione più profonda della mia fede, e Madrid mi ha insegnato che non c'è limite e profondità nella fede di una persona. Qualcosa di simile succede nel Mladifest di Medjugorje. Sono stata profondamente commossa dalla fede dei giovani qui” - ha detto Meabh. 

E poi ha raccontato la sua toccante storia di vita: “Mentre ero a Madrid, sono stata investita da un'auto il terzo giorno del mio soggiorno. Dopo esserci rilassata con gli amici, abbiamo attraversato la strada dove stavamo. La mamma mi diceva sempre di fermarmi, guardare, ascoltare ...

Come insegnante tipico, ho aiutato gli altri ad attraversare la strada. Quando arrivammo alla terza, alzai la mano sinistra, non avevo tempo, non potevo nemmeno respirare, un taxi stava arrivando verso di me e molto rapidamente. E ho visto che non si sarebbe fermato. E non avrò il tempo di allontanarmi, e in quei momenti trascorsero alcuni secondi come in un film al rallentatore. Ho pensato, se chiudo gli occhi, posso rivivere tutti quei secondi. Un taxi mi ha colpito a sinistra, sono volato in aria e mentre cadevo sapevo che non avrei dovuto lasciare che la mia testa per prima colpisse il terreno. Non ero pronta a morire - mi dissi - e avrei fatto qualsiasi cosa per non farlo accadere. Fino ad oggi, non so come sia successo, mentre cadevo, mi sembrava di immergermi da qualche parte. All'improvviso ho girato di 180 gradi in aria e sono finita in piedi. Gli scienziati possono parlare di gravità – io lo considero opera di Dio. Sono riuscito ad attraversare la strada e cadere nelle mani di uno sconosciuto.
Prima che venissi a conoscenza di ciò che era accaduto, un intero gruppo di pellegrini e i miei amici mi ha circondata e cercarono di aiutarmi. Anche se ho avuto un dolore terribile, dopo che l'ambulanza mi ha portato in ospedale, hanno eseguito esami estremamente dolorosi per me lì. Mi hanno trasferito in terapia intensiva. Rimasi sdraiato lì per sei ore, incapace di parlare con medici e infermieri spagnoli. E non ero sicura che sarei morta o no. Fu solo in quei momenti che volevo dire alla mia famiglia che li amavo. Non sapevo cosa fare, poi chiusi gli occhi e pregai. E con un po' di forza rimasta, ho iniziato a pregare Ave Maria. Di tutte le preghiere, ho ricordato questa preghiera. In quel momento, avevo bisogno del conforto della mamma e della consapevolezza che la Madonna era con me. Ho sentito allora una grande pace. Se devo morire, sarà la volontà di Dio. La stessa pace sento anche qui a Medjugorje.
La mattina dopo mi dissero che avevo fratture multiple su gambe, ginocchia e colonna vertebrale. E grazie alla preghiera e al supporto, ho trascorso dieci giorni difficili. Quando sono tornato a casa, sono stata ricoverata in un ospedale in Irlanda. Mi hanno portato regali, cartoline, caramelle ... Mi stavano preparando per un intervento chirurgico ed ero lì da sei settimane. Il chirurgo ha cambiato idea all'ultimo minuto e mi ha mandato a casa. I genitori erano titubanti riguardo ai risultati medici. Ognuno deve affrontare la propria malattia in modo eroico, ho pensato. Ero in una stanza con cinque donne anziane che mi hanno riempito di speranza. E mi hanno dimostrato che non sono sola nella mia sofferenza.
Penso che la vita sia come un viaggio, non sappiamo mai quale percorso si aprirà dietro l'angolo successivo. E dobbiamo confidare nel piano di Dio per noi. Il mio viaggio non è stato facile. Dopo un anno e mezzo su una sedia a rotelle, imparare a camminare di nuovo era una sfida a volte difficile. Ci sono stati momenti in cui pensavo di non camminare e ballare mai più. Nove mesi dopo l'incidente, però, ho iniziato a camminare. Sento che ogni passo che faccio è un passo più vicino a Dio. So che questo non era un incidente, ma il piano di Dio", ha detto Meabh.
Guardando i miei piedi feriti e con ricordi dolorosi, quell'esperienza mi dà una missione e credo fermamente che tutto stia accadendo per qualche motivo e che la nostra sofferenza sia parte del previsto quadro più ampio. E continuo a imparare. L'anno scorso, mentre si preparava il cinquantesimo Congresso Eucaristico in Irlanda, io ero su una sedia a rotelle, non potevo camminare.
Ora sto davanti a voi, qui a Medjugorje senza carrelli e stampelle (un grande applauso di quarantamila giovani). Quest'anno ho corso la maratona di nove miglia a Belfast. Ho scalato le due montagne irlandesi più alte. Non credevo che sarebbe arrivato il giorno in cui avrei potuto fare qualcosa del genere. Dio mi ha dato la forza del corpo, della mente e dell'anima ...
Mi ha regalato un'esperienza tra le più difficili e ricche. Porto le mie cicatrici come trofei di guerra, cammino dritto e vado avanti...


Fonte:https://www.medjugorje-info.com/it/testimonianze/stojim-pred-vama-ovdje-u-medugorju-bez-kolica-i-staka?fbclid=IwAR24XuiwCTqDYs20jFTFQcJUMDTyXP438lyEAfhfMMuYBf7lr5kt1HDNiM8

Nessun commento:

Posta un commento