Translate

venerdì 9 settembre 2022

UNA CHIESA IDENTICA A QUELLA DI MEDJUGORJE NELLE FILIPPINE: si trova nella città di Talisay...


 UNA CHIESA DEDICATA OGGI NELLE FILIPPINE È IDENTICA A QUELLA DI MEDJUGORJE


La Beata Vergine Maria è considerata la santa protettrice delle Filippine e i residenti lì mostrano la loro devozione per lei costruendo una chiesa dove la Beata Vergine Maria è adorata in modo speciale. Come hanno detto dalle Filippine, una delle devozioni mariane in più rapida crescita in quel paese è la devozione alla Madonna di Medjugorje.

In questa occasione, nelle Filippine, è stata costruita una replica della Chiesa di Medjugorje,   il cui patrono è
S.Giacomo. La chiesa è in costruzione con il finanziamento di una generosa famiglia .

La Grande Chiesa di San Giacomo (Nostra Signora di Medjugorje) si trova nella città di Talisay sotto la giurisdizione ecclesiastica della diocesi di Bacolod, che fa capo al Vescovo Mons. Patrizia Buzon. E questa chiesa, come quella originaria di Medjugorje, fu affidata all'amministrazione dell'Ordine dei Frati Minori attraverso la Custodia di S. Antonio da Padova - Filippine, e la chiesa è stata aperta oggi nella festa della Natività della Beata Vergine Maria - Nostra Signora.

Il vescovo locale, mons. Buzon ha dedicato questa chiesa, con ogni dettaglio meticolosamente copiato dall'originale a Medjugorje, oggi con l'assistenza del custode della Custodia di S. Antonio da Padova nelle Filippine di Fr. Renee C. Dean.

Un messaggio di sostegno e incoraggiamento è stato inviato a tutti i fedeli della Regina della Pace nelle Filippine dal Provinciale della Provincia Francescana dell'Erzegovina, Fr. Jozo Grbeš, ed è stato letto da Fr. Renee C. Dean durante la messa in cui la chiesa fu consacrata.

Velimir Begic

 radio-medjugorje.com


 





Nessun commento:

Posta un commento