Translate

domenica 4 settembre 2022

OGGI VERRA' BEATIFICATO PAPA GIOVANNI PAOLO I, Albino Luciani (ORE 10.30)- PREGHIERA AL NUOVO BEATO

 


OGGI VERRA' BEATIFICATO PAPA GIOVANNI PAOLO I- Albino Luciani (ORE 10.30)



Il suo pontificato durò solo 34 giorni ma papa Luciani viene ancora ricordato per il suo sorriso, l’umiltà, lo spirito di servizio e di amore per tutti. Di umili origini, il padre operaio e migrante, la madre lavoratrice stagionale, a 11 anni entra in seminario. Diventa poi docente di Teologia dogmatica, vescovo di Vittorio Veneto, patriarca di Venezia, cardinale fino all’elezione al soglio pontificio il 28 agosto del 1978.

VIDEO👇


 





Il miracolo attribuito a papa Luciani, la guarigione di Candela Giarda, una bambina argentina di 11 anni, che nel 2011 stava per morire a causa di epilessia e setticemia, ma si è salvata grazie alle preghiere rivolte a Giovanni Paolo I dalla madre e dal parroco di Buenos Aires, padre Josè Dabusti.

PREGHIERA AL NUOVO BEATO GIOVANNI PAOLO I
Dio Trinità, Cenacolo d’Amore, Sorgente di Santità, dalla cui benevolenza ha inizio la vita e nella cui volontà cresce la nostra felicità,
a Te chiediamo di esaltare tra noi l’opera del tuo amore riconoscendo la santità originale del servo Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I.
Nelle nostre necessità invochiamo la sua intercessione
per ottenere la grazia di cui abbiamo bisogno……..
Fa’ che sia a noi concesso di imitare il suo sereno abbandono in Te.
Ci sostenga l’esempio della sua preghiera con cui durante la vita apriva tutto il suo cuore a Te e ora, nella tua gloria, Ti loda. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento