Translate

giovedì 8 settembre 2022

14° pellegrinaggio : I CICLISTI AUSTRIACI HANNO PERCORSO PIÙ DI 700 CHILOMETRI FINO A MEDJUGORJE


 Questo è il loro 14° pellegrinaggio di gratitudine a Medjugorje

 
I CICLISTI AUSTRIACI HANNO PERCORSO PIÙ DI 700 CHILOMETRI FINO A MEDJUGORJE
06/09/2022

È l'inizio di settembre, e a Medjugorje ci sono ancora tanti  pellegrini da tutto il mondo, da Ucraina, Spagna, Slovacchia, Paesi Bassi, Belgio, USA, Austria, Polonia, Irlanda, Svizzera, Francia, Inghilterra, Germania, Libano, Italia e dalla Croazia e Bosnia ed Erzegovina. Durante tutto l'anno, molti pellegrini vengono a Medjugorje in macchina, autobus, a piedi... Così, lunedì (5 settembre), i pellegrini dall'Austria sono arrivati ​​a Medjugorje in bicicletta. Un gruppo di 14 ciclisti ha viaggiato per sette giorni attraverso Austria, Slovenia e Croazia, attraversando più di 700 chilometri fino a Medjugorje, e davanti alla chiesa parrocchiale di S. Giacomo, sono arrivati ​​poco prima del programma di preghiera serale. Questa è la quattordicesima volta che vengono a Medjugorje in questo modo e alcuni di loro hanno condiviso con noi le loro impressioni.

"Dal 2007 andiamo in bicicletta a Medjugorje ogni anno, una volta all'anno. Il primo anno eravamo solo in tre. Quel primo pellegrinaggio è stato speciale perché nulla è stato organizzato, tutto è stato spontaneo, ma con un buon obiettivo. È molto interessante che quando si guida una bicicletta in questo modo, si attraversa la natura, attraverso varie aree della natura, ed è molto bello per una persona incontrarsi cavalcando attraverso la natura. Questa volta c'erano un totale di 14 ciclisti, e io che li ho seguiti. Il viaggio è durato sette giorni e ogni giorno abbiamo percorso circa 100 chilometri", ci ha raccontato Franz Gollowitsch, l'organizzatore di questo pellegrinaggio speciale, aggiungendo che quando sono giunti alla chiesa di S.Giacomo"

"Sono diversi anni che corro con questo gruppo di pellegrini. È già diventato un punto fermo per me andare in questo pellegrinaggio e sembra sempre di tornare a casa. In questi sette giorni ho tempo per pensare a tante cose, ma anche per lasciare che Dio guidi alcune cose della mia vita", ha detto Manfred Jachimow, uno dei partecipanti al pellegrinaggio.

"Vengo spesso a Medjugorje, ma principalmente in autobus o in macchina, ma alcuni anni fa l'organizzatore Franz Gollowitsch in qualche modo mi ha convinto a venire con loro in bicicletta. È molto difficile descrivere quello che viviamo, perché siamo in sella tutto il giorno, ma abbiamo una tale gioia interiore che ci riempie. Quando siamo entrati a Medjugorje attraverso questa strada, in qualche modo i nostri cuori si sono aperti e credo che tutti abbiamo dovuto reagire piangendo", ci ha detto suor Kerstin Oswald, sottolineando che quando siamo con la Madonna, allora siamo tutti a casa.

All'arrivo a Medjugorje, sono stati accolti da suor Ivanka Vasilj e padre Ignac Domej, che hanno benedetto tutti i pellegrini ciclisti, e i pellegrini rimarranno a Medjugorje per diversi giorni nel loro 14° pellegrinaggio di ringraziamento per tutte le grazie ricevute, e parteciperanno nel programma di preghiera serale, prega sulla collina delle apparizioni e sul Krževac e confessa in questo confessionale del mondo.


Mateo Ivankovic-
Radiopostaja MIR Međugorje

Nessun commento:

Posta un commento