Translate

giovedì 16 giugno 2022

QUALE FUTURO CI ASPETTA? - NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 15 GIUGNO 2022.

 


NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 15 GIUGNO 2022. QUALE FUTURO CI ASPETTA?
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 maggio 2022, la veggente Marija a ricevuto il messaggio mensile: “Cari figli! Vi guardo e ringrazio Dio per ciascuno di voi, perché Lui mi ha permesso di essere ancora con voi per esortarvi alla santità. Figlioli, la pace è disturbata e satana vuole l’inquietudine . Perciò la vostra preghiera sia ancora più forte affinché si calmi ogni spirito impuro di divisione e di guerra. Siate costruttori di pace e portatori della gioia del Risorto in voi ed attorno a voi affinché il bene vinca in ogni uomo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
2. All'ombra dell'Himalaya. A Kathmandu (Nepal), le suore di Madre Teresa aiutavano i più poveri, secondo la missione delle Missionarie della Carità. Non si aspettavano affatto quello che sarebbe successo loro nel 2017. Un giorno, una delle suore esce di casa, vede una giovane donna passare per strada e la invita a entrare nel suo convento. Non sapeva nulla di questa donna, una certa Maya, di origine spagnola. Sentiva una voce nel suo cuore: "È lei!".
Maya era completamente atea, pro-aborto, pro-eutanasia, odiava la Chiesa, il papa e i preti. Aveva sposato le teorie femministe e dei diritti delle donne. Per dieci anni aveva lavorato in una delle cliniche più prestigiose di Bilbao, praticando l'aborto al ritmo di un'interruzione di gravidanza ogni 10-15 minuti. In seguito era diventata una brillante fisioterapista. Riceveva persone molto famose nel suo studio perché eccelleva nel suo lavoro. Per non sentire il dolore provocato da tutte quelle morti, si era lanciata a capofitto nello sport, giungendo addirittura a correre ultra-trails. Nel tempo libero, scalava le montagne, e che montagne! Cercava la perfezione in ogni cosa, ma dentro era vuota.
Dopo 20 anni di matrimonio, suo marito gli annunciò che la lasciava, così il giorno stesso Maya prese la decisione di suicidarsi. Poi si sdraiò su un divano e si addormentò. Lo squillo del telefono la svegliò, era un suo amico di Kathmandu, uno sherpa con cui aveva già fatto delle escursioni sull'Himalaya. “Abbiamo avuto un terremoto”, le disse, “e abbiamo bisogno di persone ben addestrate per aiutare le vittime”. Maya decise di rispondere a quella chiamata. Tuttavia, si disse “quando avrò finito questa missione, mi suiciderò”. Distribuì tutte le sue cose con l’idea di sparire dopo il suo soggiorno in Nepal.
Ma in Nepal imperversava il monsone e le piogge torrenziali la costrinsero a rimanere in città.
Mentre camminava per le strade di Kathmandu con il suo amico sherpa, una suora di Madre Teresa le si avvicinò e, prendendola per un braccio, la tirò a sé e le disse: “Finalmente eccoti! Ti aspettavamo da tanto tempo!” Ma Maya, come abortista, odiava Madre Teresa con tutta sé stessa perché difendeva la vita.
La suora le disse “vieni a casa nostra domani alle 9”. Maya rifiutò ma non riuscì a dormire tutta la notte e alle 9 del mattino del giorno successivo andò dalle suore. Da notare che queste suore avevano pregato il Signore per un anno intero, per intercessione di Madre Teresa, di inviare loro un fisioterapista perché ne avevano bisogno. Arrivata al convento, la suora le disse: "torna domani alle 6 e inizieremo con la messa". Maya rifiutò categoricamente, ma di nuovo passò la notte insonne. Così, spinta dalla curiosità, si recò in convento alle 6 meno un quarto.
Entrò nella piccola cappella e una suora le disse: "Siediti là!" Maya pensava "Mi farò molto piccola e alla fine della messa le chiederò perché mi ha fermato per strada". Durante la messa, Maya sentì improvvisamente una voce maschile così forte che le sembrava un auto parlante che risuonava per tutta Kathmandu. Ma lei fu l'unica a sentire la voce.
La voce disse e ripeté: "Benvenuta a casa! Hai tardato tanto ad amarmi!” Davanti a Maya c'era un crocifisso e lei vide Gesù scendere dalla croce, non morto ma risorto. In quel tempo sperimentò un'illuminazione della coscienza e anche quello che viene chiamato giudizio particolare (ciò che ciascuno di noi sperimenterà al momento della morte, vedi PS1). Per Maya, è stata un'esperienza così forte che pensava di morire. Inoltre, sapeva che se fosse morta in quel momento, sarebbe andata all'inferno di sua spontanea volontà.
Poi ha cominciato a piangere, piangere, singhiozzare, poteva solo ripetere "perdonami, perdonami!" Intorno a lei si formò una pozza di lacrime. Questa esperienza gli sembrò durare 10 minuti, ma in realtà furono tre ore! Le suore rimasero attorno a lei tutto il tempo pregando. Videro Maya avvolta in una palla di fuoco, con lingue di fuoco che danzavano sopra di lei.
Il resto della storia si può immaginare... Maya si convertì radicalmente e dichiarò: “Sono entrata in quella cappella come Maya e ne sono uscita come Maria”. Venne poi chiamata Maria dell'Himalaya! Si formò nella fede cattolica e iniziò a camminare umilmente con Cristo. Ricevette da lui una bella missione, quella di evangelizzare e di testimoniare. (PS2)
3. Quale futuro ci aspetta? Se vi racconto di Maria dell’Himalaya, è perché sento spesso delle domande circa l’avvenire del mondo, domande piene di inquietudine per non dire di angoscia. Questa testimonianza, anche se apparentemente straordinaria, è un’immagine reale dell’avvenire di tutti noi. Il Male non ha futuro. Crollerà come tutto ciò che non viene da Dio. “Ogni pianta che non è stata piantata dal Padre mio, verrà estirpata”, ci dice Gesù nel Vangelo (Mt 15,13) Il nostro vero unico avvenire è Cristo!
L’amore che non ha fine, ecco il nostro futuro, ed è più sicuro della venuta dell’aurora. Si tratta dell’unione dei cuori fra Dio e noi che ci riempirà di gioia, gioia che ci è possibile gustare qui sulla terra se il Cristo è veramente il centro della nostra vita ed il nostro respiro. Se oggi ci troviamo in mezzo ai guai, il motivo è che abbiamo orientato la barra del timone nella direzione sbagliata, e siamo sorpresi dalla deriva.
Maria dell’Himalaya si era lasciata trascinare in una profonda deriva, e l’esperienza del suo giudizio particolare a Kathmandu le ha aperto gli occhi. È rimasta folgorata quando ha nella luce di Dio che aveva preso il cammino della perdizione. Così ha urlato verso di lui. Ha fatto bene! Dio ascolta sempre il grido del povero, ed è troppo contento di poterlo salvare! Il suo nome non è forse Misericordia? Ha fatto di Maria un testimone potente, direi addirittura un avvertimento per il nostro mondo che cerca la pace fuori da Dio, là dove si perde.
Non aspettiamo di trovarci all’ultima ora per metterci sul cammino della santità!
Quale rifugio ci è offerto? “Il peccato regnerà” ci dice Maria, “ma se siete miei, vincerete, perchè il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù” (25 luglio 2019) Vincerete? Ecco la promessa che ci fa la Madre di Dio, davanti alla quale becchini del Cristo non hanno alcun potere. Nella tempesta che ci sconvolge in tanti modi, quando le sicurezze umane vacillano, la barca di Gesù non affonderà, anche se prende l’acqua.
4. Il 41esimo Anniversario delle apparizioni cade il 25 giugno, quest'anno è il giorno nel quale festeggiamo il Cuore Immacolato di Maria (vedi PS3). Per ringraziare la Madonna delle sue apparizioni quotidiane e di tutte le grazie che ci ottiene con la sua intercessione, la parrocchia di Medjugorje si prepara come ogni anno con un’intensa novena di preghiera. Ciascuno di noi può scegliere il tipo di novena che desidera offrire a Maria. Un regalo si fa con il cuore! Da parte mia, suggerisco queste 4 possibilità:
a. Preghiera. Mettere l’accento sulla preghiera per i peccatori e per coloro che non conoscono ancora l’amore di Dio, intenzione così cara alla Vergine. Le parole dette da Gesù a santa Faustina ci incoraggiano: “La perdita di ogni anima mi immerge in una tristezza mortale. Mi consoli sempre quando preghi per i peccatori. La preghiera che mi è più gradita è la preghiera per la conversione dei peccatori. Sappi, figlia mia, che questa preghiera viene sempre esaudita.” (Diario §1396)
b. Perdono. Un bel regalo alla Vergine è anche la decisione ferma di perdonare e di non lasciare alcuna traccia di amarezza né rancore nelle nostre anime. Un giorno santa Faustina vide Gesù crocifisso che le disse: “Mia discepola, abbi un grande amore per coloro che ti fanno soffrire, fa’ del bene a coloro che ti odiano”. Ho risposto: “O mio Maestro, tu vedi bene che non ho sentimenti d’amore per loro, e questo rattrista”. Gesù mi ha risposto: “Il sentimento non è sempre in tuo potere. Da questo riconoscerai se hai amore, se dopo aver ricevuto dispiaceri e contrarietà, non perdi la calma, ma preghi per coloro dai quali hai ricevuto le sofferenze e desideri per loro il bene”. (Diario §1627)
c. Offerta delle sofferenze. Maria conosce le nostre sofferenze poiché lei le ha vissute. È su sua precisa richiesta che qui a Medjugorje, ogni venerdì, veneriamo la croce di suo Figlio. Ciò è fonte di grandi grazie. Gesù diceva a santa Faustina: “Figlia mia, medita spesso sulle sofferenze che ho subito per te, quello che tu soffri per me non ti sembrerà eccessivo. Mi fai molto piacere quando tu mediti sulla mia dolorosa passione. Unisci le tue piccole sofferenze alla mia dolorosa passione, affinché acquistino un valore infinito davanti alla mia maestà.” (Diario §1511).
Maria ci dice: “La fede aiuta nella sofferenza e la sofferenza senza la fede porta alla disperazione. La sofferenza vissuta e offerta a Dio eleva! Io sono con voi nella vita, nella sofferenza, nel dolore, nella gioia e nell’amore, per questo conservate la speranza!” (2 marzo 2017)
d. No radicale alla paura. Maria ci dice: “Figli miei, non perdete tempo pensando al futuro e preoccupandovi. La vostra unica preoccupazione sia come vivere bene ogni istante secondo mio Figlio, ed ecco la pace!” (2 ott 2017)
5. Il Festival dei giovani è previsto dall’1 al 6 agosto sul tema Imparate da me e troverete la pace! (Mt 11,28-30). Venite numerosi! Il programma è sul sito della parrocchia, www.medjugorje.hr
- Il ritiro spirituale per i sacerdoti avrà luogo dal 4 al 9 luglio.
- Il ritiro spirituale per le coppie sposate, dal 2 al 5 novembre.
6. SPOTIFY! Un nuovo strumento praticissimo! Non perdete l’occasione di ascoltare una selezione di conferenze che ho tenuto fino ad oggi per camminare insieme verso il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria!
Come superare le prove alla scuola di San Giuseppe
7. I nostri video su YouTube:
illuminazione delle coscienze? Un giorno profetico a Medjugorje
"Come mi sarebbe facile fermare la guerra, se..."
Soffri? Lascia che Gesù ti consoli
Il mio appuntamento alle 17:00 con la morte
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 giugno alle 21:00. Parlatene agli amici che hanno bisogno di speranza.
La diretta del 26 maggio è ritrasmessa su
Carissima Gospa, tu ci hai detto che la tua più grande gioia è di vederci pregare insieme a tuo Figlio Gesù, con l’unione dei cuori. È questo il regalo che desideriamo offrirti in occasione del 41esimo anniversario delle tue apparizioni!
Che il tuo Cuore, il Cuore di Gesù ed i nostri cuori siano un solo cuore!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini) - Tradotto dal francese
PS1. Vedi il Catechismo della Chiesa Cattolica:
§1021 La morte pone fine alla vita dell'uomo come tempo aperto all'accoglienza o al rifiuto della grazia divina apparsa in Cristo. Il Nuovo Testamento parla del giudizio principalmente nella prospettiva dell'incontro finale con Cristo alla sua seconda venuta, ma afferma anche, a più riprese, l'immediata retribuzione che, dopo la morte, sarà data a ciascuno in rapporto alle sue opere e alla sua fede.
§1022 Ogni uomo fin dal momento della sua morte riceve nella sua anima immortale la retribuzione eterna, in un giudizio particolare che mette la sua vita in rapporto a Cristo, per cui o passerà attraverso una purificazione, o entrerà immediatamente nella beatitudine del cielo, oppure si dannerà immediatamente per sempre.
« Alla sera della vita, saremo giudicati sull’amore ». (San Giovanni della Croce)
Link al Catechismo
PS2. Su Maria dell’Himalaya, ecco la sua testimonianza (17 minuti )
Per chi capisce lo spagnolo, ecco il suo canale YouTube
PS3. Il Papa Pio XII stabilì la festa del Cuore Immacolato di Maria in risposta ad una richiesta della Vergine a Fatima ai 3 pastorelli, 13 giugno 1917: “Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. A chiunque abbracci questa devozione, io prometto la Salvezza”. La Madonna ripeté questa richiesta il 13 luglio 1917. Il 31 ottobre 1942 Pio XII consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria e rinnovò questa consacrazione l'8 dicembre successivo.
PS 4. « In Sinu Jesu » è un best-seller da non mancare! Già tradotto in 12 lingue! E’ stato scritto da un benedettino irlandese che condivide i suoi bellissimi dialoghi con Gesù. Tante persone, laici o religiosi, hanno cambiato vita dopo averlo letto.
PS 5. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : "Cari figli avete dimenticato la Bibbia!" Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell'adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE” per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti.
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.:
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito:
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 6. Siamo felici di annunciarvi il nostro sito in italiano!
Il lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l'archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l'anima! Qualche suggerimento...:
- la nuova edizione del libro: "Medjugorje, la guerra giorno per giorno" (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.
- la nuova edizione del libro: "Una storia bellissima" (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.
Per info: vedi sopra.
- "Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita" edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
- "Scandalosa misericordia" (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €
12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
- "Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia." prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.it-ordini@edizioniamen.it
- "La pace avrà l'ultima parola" Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell'editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all'interno dell'UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro - del 20% per acquisti superiori a 35 euro - del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall'Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
"Medjugorje, il trionfo del cuore", € 9.00.
"Il bambino nascosto di Medjugorje" € 9.00.
"Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!"
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
- Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
© Enfants de Medjugorje 2022 - Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l'origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro www.suoremmanuel.it
E-mail : gospa.italia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento