Translate

giovedì 30 giugno 2022

ORFANI DALLA ROMANIA IN PELLEGRINAGGIO GRATUITO A MEDJUGORJE: 41 bambini simboleggiano i 41 anni della presenza di Maria

 


ORFANI DALLA ROMANIA IN PELLEGRINAGGIO GRATUITO A MEDJUGORJE
30/06/2022

A Medjugorje si svolge il progetto "Give Hope", fondato dal rumeno Luchian Omania insieme ai suoi amici rumeni e Medjugorje, che per la sesta volta fornisce denaro per il viaggio e l'alloggio in modo che i bambini rumeni senza genitori possano venire in questo luogo di preghiera e di pace. Ci sono  41 bambini nel gruppo, e come ci ha detto Luchian, che 41 bambini simboleggiano i 41 anni della presenza di Maria a Medjugorje, e ci ha detto scherzosamente che se continuano ad aumentare il numero di partecipanti di una persona ogni anno, dovranno prendere anche due autobus.
 

 Durante il pellegrinaggio i bambini partecipano al programma di preghiera serale presso l'altare esterno della chiesa di S. Jakov, pregherà sulla collina delle apparizioni e sul Križevac, incontrerà Dio nel sacramento della confessione e domenica avrà un rinnovamento spirituale nel monastero francescano dell'Assunzione di Maria sull'isola di Badija vicino a Korčula.

"Hotel Quercus", "Hotel Marconi", "Hotel Leone", "Hotel Grace", "Hotel Pelegrino" e "Hotel Villa Regina", "Hotel Palace" quest'anno preparano cibo gratuito , poi "Sport Center Medjugorje" previsto l'ultimo giorno a Medjugorje, i bambini usano la piscina gratuitamente e la famiglia Vasilj-Kekušić si è occupata dell'alloggio. Come ci ha detto Luchian, gli organizzatori ringraziano dal profondo del loro cuore tutte le brave persone di Medjugorje e della Romania che hanno contribuito a portare avanti questo progetto in tutti questi anni, e in modo speciale il parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota, che li ha sostenuti in tutti questi anni.

Luchian ha anche affermato che questo progetto significa molto per ogni bambino e che i frutti si possono già vedere. In questo gruppo ci sono diversi bambini che erano al primo o al secondo pellegrinaggio e ora dopo qualche anno sono tornati di nuovo a Medjugorje e dicono che le loro vite sono cambiate e che hanno accettato più facilmente la croce che hanno.

Testo e foto: Mateo Ivanković

Radiopostaja MIR Međugorje


 


Nessun commento:

Posta un commento