Translate

lunedì 27 giugno 2022

Dico a tutti: siate coraggiosi, siate coraggiosi. Crediamo nel potere della preghiera nonostante coloro che non pregano - La veggente Marija da Medjugorje:


 La veggente Marija 
da Medjugorje-
25 giugno 2022

"Grazie al Cielo, il popolo di Dio è tornato a Medjugorje con immensa gioia. Lo abbiamo visto in questi giorni non solo con l'aumento delle persone che sono arrivate a Medjugorje dopo il Covid ma soprattutto con la preghiera e allo stesso tempo con uno spirito nuovo. Lo abbiamo percepito in modo forte dove l'amore per la Madonna e per Dio comincia a prendere nuova forza nell'umiltà e nella preghiera. Una cosa che mi ha colpito in questi giorni sono le lacrime di gioia sui volti di tante persone incontrate sulle colline, alla Croce Blu e in Chiesa; sembra un nuovo incontro, un nuovo ritorno qui a Medjugorje di tanti cuori che fanno parte di questo grande progetto. Lo stiamo vivendo in famiglia, nei gruppi di preghiera, nei luoghi di lavoro, con i pellegrini che portano i loro amici, e i loro parenti, che hanno iniziato a testimoniare e a pregare nel loro bisogno di Dio.


...senti davvero che il Paradiso è vicino e respiriamo la gioia di persone che sono venute con uno spirito nuovo, lo spirito di servizio agli altri. Allo stesso tempo, credo che il numero dei presenti alla Marcia per la Pace quest'anno non sia mai stato così numeroso; più di 15mila persone del circondario, moltissimi i croati! C'erano 279 sacerdoti sull'Altare esterno e altrettanti che si confessavano dopo aver già celebrato le messe. Medjugorje è vivace, frizzante e grazie a Dio è una cosa meravigliosa da vedere.
 

 La Madonna si è rallegrata, dicendoci che ha voluto festeggiare con noi; È venuta subito non appena abbiamo iniziato a pregare. Era vestita molto bene con una veste festosa e dorata! E alla sua venuta abbiamo potuto sentire non solo la gioia che le davamo offrendo sacrifici, ma anche il profumo del Cielo.

Ogni mattina, uscendo di casa alle 4,30, le offrivo questo sacrificio con tutto il cuore, pregando con l'intenzione per la Pace, per la fine del Covid e soprattutto per le intenzioni che solo Lei sa essere le più urgenti. (In questi giorni Marija e molti altri hanno scalato la Collina delle Apparizioni ogni mattina alle 4:30 per pregare il rosario e salutare la Madonna.) Stanotte, quando ho sentito che ci ha ringraziato, ho pensato di aver contribuito con il mio piccolo, piccolo, molto minuscola parte. La seconda metà del messaggio mi ha preoccupato quando ci ha ricordato che siamo tutti importanti perché il progetto per la salvezza dell'umanità si realizzi ma allo stesso tempo mi ha dato gioia perché conta ancora su di noi, ci ama ancora , e ci sta dicendo che siamo davvero importanti.
 

 Per aiutarla, dice, siamo importanti quando testimoniamo e quando preghiamo con il cuore, all'interno delle nostre famiglie e patrie. Penso che la prima cosa sia la preghiera, la seconda sia testimoniare senza aver paura, senza paura di ferire la sensibilità del proprio prossimo.
Stasera ci sarà l'Adorazione che durerà tutta la notte come ieri sera. In questo modo siamo davvero sicuri di collaborare con la Madonna. Anche per coloro che hanno cominciato a vivere seriamente la loro fede, pregando vivendo i messaggi, o come abbiamo fatto oggi con una grandissima processione dalla Collina delle Apparizioni. La Madonna ci ha accompagnato nella Chiesa e questo è l'esempio che ci ha chiamato a vivere della nostra vita e delle nostre azioni.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di essere testimoni e con gioia. Ripenso agli applausi di questa sera durante la Messa celebrata dal nostro “Provinciale” chiamato dai nostri frati dopo aver trascorso 30 anni negli Stati Uniti. Ha ringraziato il buon Dio durante la sua omelia per le nostre preghiere chiedendo che ci sarà un ritorno alle nostre case attraverso questi atti concreti e che il Male non prevarrà più e distruggerà vite. Attraverso manifestazioni con preghiere davanti agli ospedali, la Corte Suprema d'America ha finalmente deciso per la vita abolendo la sentenza del tribunale favorevole all'aborto.
 Spero che sia gli americani che il resto del mondo e i nostri politici per i quali abbiamo votato mantengano la loro determinazione e riflettano ragionando sul fatto che non dovrebbero semplicemente sedersi e aspettare e vedere, cercando i propri interessi, ma invece agire per il bene dell'umanità.


 ... oggi troppe anime si perdono, convinte di trovare pace dallo yoga e dai guru e le varie pratiche esoteriche. Mentre sappiamo che siamo aiutati e protetti solo quando torniamo a Dio e iniziamo a pregare, chiedendo che lo Spirito Santo operi attraverso di noi. Come ci ha detto “senza Dio non abbiamo né vita né futuro!” Anche il Santo Padre ha pronunciato queste stesse parole qualche tempo fa. Stiamo distruggendo le foreste, inquinando i mari, non abbiamo più acqua perché non c'è più equilibrio ambientale, perché gli uomini, soprattutto i più ricchi, stanno sfruttando i più poveri e tutto questo non viene da Dio. Vivo personalmente il mio cristianesimo con coscienza e gratitudine verso i miei genitori che non ci sono più,

FL Allora Marjia adesso ci accingiamo ad affrontare il passaggio più difficile (perché la Madonna ha già detto le prime cose in altre occasioni). Sappiamo che Lei ha già detto che tra noi Satana combatte per la guerra e per l'odio. Quante volte lo ha detto durante la guerra in Bosnia? Ma non ha mai detto che "la divisione è forte e il male opera nell'uomo come mai prima d'ora". Questa è la prima volta che pronuncia queste parole.
..."la divisione è forte "....soprattutto se si guarda alle divisioni che stanno cercando di fare tra vaccinati e non vaccinati, tra chi ha avuto il Covid e non; quante famiglie vengono distrutte, separate solo per questo? Dimmi se questo non è il diavolo.
 Diamo un'occhiata all'Ucraina. Sono arrivati ​​mille pellegrini ucraini che domani saranno tutti insieme alla Madonna a pregare per la pace. Unisciti a noi se puoi. Crocifisso contro Crocifisso, immaginate: cristiani cattolici da una parte e cristiani ortodossi dall'altra, crocifisso contro crocifisso; Cristiani contro cristiani in guerra; fratelli contro fratelli. È una vergogna ogni volta che ci penso. Non ho parole. Per quello? D... armi che vengono prodotte ogni giorno, ogni governo mette un sacco di soldi, per cosa? Per i malati, per gli affamati, per la prosperità? No, per le armi, quindi sono in grado di distruggere ogni essere umano.

... quindi a questo punto dico a tutti: siate coraggiosi, siate coraggiosi .

 
... abbiamo dormito solo due ore! Eravamo sulla collina, siamo tornati poi per l'adorazione alle 4 del mattino. nella Chiesa, gremita di pellegrini che pregavano, adoravano tutta la notte, ringraziavano Dio. Stanotte continueremo a pregare. Crediamo nel potere della preghiera nonostante coloro che non pregano. 

 

Come ha detto la Madonna «il diavolo è sciolto dalle sue catene». Ancora adesso mi chiedo che davvero se non fosse con noi non so come andrebbe a finire.

Il male è entrato nelle persone, usandole attraverso il denaro, attraverso le filosofie e tutte queste ideologie che sono contro Dio. Ultimamente assistiamo a un gran numero di giovani confusi che non sanno se sono uomini o donne, se maschi o femmine, in totale confusione. Non conosciamo più nemmeno la nostra identità. Siamo prossimi a diventare come bestie.

Dov'è il nostro intelletto? Dico che se stasera prestiamo un po' di attenzione allo Spirito Santo e alla Madonna, ce lo stanno dicendo. La Madonna e il Signore ci parlano anche attraverso il Papa che di recente ha usato parole forti come: “siamo sull'orlo del precipizio.

Credo profondamente che oggi ci sia un forte bisogno di rispondere con un fermo “sì, sì e no, no” cioè sì alla preghiera, sì alla vita, sì alla conversione, sì alla santità perché se oggi noi cristiani lo diciamo e non la vivono, i sacerdoti che si consacrano se non pregano, se non vivono la loro vocazione sacerdotale, allora il resto dell'umanità cadrà nella confusione.

Di conseguenza, iniziamo, come uomini e donne, ad essere sempre meno spirituali, ad avere molti falsi bisognosi delle cose terrene e superficiali, a non amare il modo in cui siamo, a diventare psichicamente malati, scontenti, arroganti, senza futuro. La Madonna dice: torna alla preghiera pregata con il cuore”, a quel punto torneremo alla pace e vincerà l'amore. Perché la Madonna è con noi a Medjugorje da così tanto tempo? Perché ci ama, perché vuole aiutarci e farlo con grande amore...
 

...tanti sacerdoti che ho incontrato, persi in mille distrazioni, sono arrivati ​​a Medjugorje e sono tornati ad amare la loro vocazione iniziale. Stanotte, per esempio, quand'ero in sacrestia, al fianco di quei giovani novizi, quei ragazzi, frati vestiti con cura, capelli corti perfetti, belli, mi sono fermato a guardarli mentre si davano da fare a portare candele accese, l'incensiere, vassoi preparati con cura per contenere in seguito le ostie consacrate. E stavano facendo il loro lavoro con una tale gioia! Il mio spirito si rallegrava e mi dicevo: “Grazie a Dio abbiamo nuove vocazioni perché il Signore abbia speranza” nel proseguimento del sacerdozio perché siamo convinti che ormai sono tutte vecchie,

Un altro esempio è il coro, e stasera è stato semplicemente spettacolare, fantastico con i loro canti e come si suol dire cantando hanno pregato "due volte", mettendo tanto amore e gioia verso la Madonna e Gesù, con nuovi canti così meravigliosamente cantati in cui hanno dato l'impressione che il tetto dell'altare si alzasse. 

 Grazie al cielo per le vocazioni, (anche se ora non conosco il numero esatto). Ma parlando con un prete americano, un bel giovane, innamorato di Dio e della Madonna, che è venuto qui e che mi ha detto che la sua vocazione è nata proprio a Medjugorje, ma che non si è registrato sul sito della “canonica”. Poiché non si è iscritto (e chissà quanti no) ci rendiamo conto che non siamo in grado di conoscerne il numero giusto. È bello vedere quell'entusiasmo nei giovani, quella voglia di stare in mezzo alla gente, che amano stare con loro senza dover scappare come succede ad alcuni anziani stanchi, amano confessarsi i fedeli! Lo abbiamo visto per l'ennesima volta in questi giorni.
...la Madonna ha chiamato e ha cucito nei loro cuori un seme di santità e lo vediamo nel raccogliere i numerosi frutti che non mi sarei mai aspettata! Grazie anche a monsignor Aldo Cavalli, inviato dal vescovo, e che si vede tutte le sere sull'altare, testimoniando anche attraverso la sua catechesi. Ringraziamo il buon Dio per la sua presenza. Sta diventando “italiano” anche il nostro nuovo “provinciale” capo dell'Università Francescana di Roma, come gli dicevo scherzosamente e lui mi ha risposto che non sono solo con questo, promettendomi che faremo grandi cose insieme con l'aiuto di Dio . Vorrei aggiungere che noi veggenti ci siamo incontrati in questi giorni, ci siamo parlati, pensando che non avremmo mai potuto immaginare di ricevere un dono così grande dal Signore; dono della sua presenza in mezzo a noi e anche oggi ci commuove il fatto che il Signore ci ha scelti, guidandoci attraverso sua Madre. Ci vorrà tutta l'eternità per ringraziarlo per tutte le anime che sono venute a Medjugorje e si sono convertite attraverso noi veggenti, che hanno abbracciato i messaggi della Madonna e si sono avvicinate a Dio. È anche l'occasione per dire grazie per la tua presenza, grazie perché ci hai scelto e che in tutti questi anni abbiamo saputo rispondere al nostro “sì” con tutto il cuore.
... viviamo ogni giorno come se fosse l'ultimo della nostra vita, servendo Dio con gioia, amando Dio, pregando Dio ed essendo coraggiosi! Continuiamo con la speranza che la nostra vita sia un passaggio verso l'Eternità.


 Siamo coraggiosi e andiamo avanti in particolare ai Gruppi di Preghiera: ricominciare perché la Madonna ha bisogno di noi.


 Medjugorje tutti i giorni

Nessun commento:

Posta un commento