Translate

giovedì 28 aprile 2022

PREGHIERA: Caro Gesù, nonostante i nostri peccati e le nostre mancanze, sei sempre lì

 


Caro Gesù, nonostante i nostri peccati e le nostre mancanze, sei sempre lì ad aiutarci. Ci ami di un amore eterno. Non ci lasci né ci abbandoni mai, né ci volti le spalle, per quanto possiamo sentirci immeritevoli, orribili o peccatori.
Il mio cuore desidera compiacerti e ubbidirti, e vivere secondo la tua Parola, starti vicino ed essere una buona testimonianza per gli altri. Voglio che la mia vita porti frutto. Voglio essere amorevole. Voglio essere una benedizione per le persone che amo e rialzare quelle che sono deboli o bisognose.
Voglio cambiare sinceramente, Gesù, con tutto il cuore. “Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. Vedi se c'è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna”.
Ho qualche timore di non avere i requisiti per cambiare o per fare i sacrifici che desideri da me. So che fare questa preghiera vuol dire che la mia vita cambierà e che dovrò cambiare; in qualche modo dovrò sottomettermi, abbandonare tutto e diventare una nuova creatura.
Ti ringrazio, Gesù, per avermi dato la grazia e la forza di resistere nonostante le battaglie. Grazie anche per aver dato agli altri la grazia di sopportarmi e di amarmi nonostante le mie debolezze. Grazie per le loro preghiere.
Mi accorgo che il mio orgoglio oppone resistenza. La mia paura del futuro e i miei pregiudizi su come penso che dovrebbero andare le cose, o perfino il mio modo di vedere me stessa, cercano di ostacolarmi, insieme al mio egoismo, al volere che le cose vadano a modo mio, alla mia mancanza di fede e fiducia in Te .
Sono decisa a fare questa preghiera, Signore, perché ho bisogno di un cambiamento. Voglio affidare a Te me stessa, le mie preoccupazioni, le mie speranze, i miei sogni, i miei cari e il mio futuro! Voglio che mi trasformi in quello che vuoi che io sia.
Gesù, ti prego, cambia il mio cuore. Sembra impossibile che io possa ottenere la vittoria sui miei problemi personali e sulle mie debolezze, ma Tu hai detto che sei il Dio dell’impossibile e che le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio e che ogni cosa è possibile a chi crede.
So che, qualsiasi sacrificio io possa fare, per quanto possa dare, per grande che possa sembrare la mia perdita, avrò sempre Te! È una sensazione meravigliosa sapere che non cadrò, perché sarai lì a sorreggermi, a sostenermi tra le tue braccia. Così non ho niente da temere. So che ci saranno molte prove e che avrò la tentazione di rimangiarmi quello che ho detto, ma per tua grazia riuscirò ad andare avanti.
So che devo andare avanti. E se dovrò farlo, perché non farlo con tutto il cuore? Perché non andare fino in fondo? Invece di trascinarmi con riluttanza ed esitazione, perché non dare tutto fino in fondo? So che prima lo farò, prima arriverà la vittoria — quella che Tu vuoi, quella di vedermi rinforzata nei miei punti deboli di lunga data, quella della tua potenza portata a compimento nella mia debolezza.
Per fede, facendo questa preghiera, ho fatto la scelta di accettare la tua volontà nella mia vita. Ho fatto un passo sulle acque e confido che Tu mi sostenga, mi porti dall’altra parte e deponga i miei piedi su una vittoria forte e solida.
Ti prego, manda degli angeli a sostenermi e darmi forza. Signore, a volte mi sembra che ci sia una guerra nella mia testa, tra i miei pensieri e tra le mie reazioni. Sento il tuo sussurro dolce e la voce della tua Parola che mi guida, ma a volte mi sento assediata da preoccupazioni, paure, dubbi e pensieri critici o risentiti.
Ti prego di darmi forza soprannaturale per lottare! Fai di me una guerriera più forte! Gesù, hai detto che sei più che capace di aiutarmi a superare le circostanze naturali, per impossibili che sembrino. Calma, ti prego, le acque agitate e dai serenità al mio cuore. Spezza le catene e liberami dalle cose che ostacolano il mio rapporto con Te.
Gesù, non mi piace avere tutte queste paure e queste apprensioni, tutta questa tensione, tutto questo nervosismo. Ti chiedo di liberarmi dal rimorso per il passato e dalle paure per il futuro.
So che dovrò continuare a lottare, anche dopo aver fatto questa preghiera, dopo aver deposto il mio cuore sull’altare del sacrificio e averti chiesto di rendermi un vaso arrendevole tra le tue mani per accettare la tua volontà. Ci saranno prove e tentazioni. Ci saranno anche momenti in cui cadrò. Ma per tua grazia continuerò a risollevarmi, come un uomo forte che cade sette volte e si rialza.
Questa sfida è una benedizione inaspettata. Se la riconoscerò per quel che è veramente, se affronterò la sfida e la trasformerò in qualcosa di positivo, mettendoci tutto il cuore, sarà molto più facile, perché allora starò collaborando con Te.
Voglio affermare ufficialmente che oggi ho deciso per fede che questo è il mio obiettivo, questa è la mia meta, questo è quel che farò con la tua grazia.
Grazie, Gesù! Confido totalmente in Te e so che mi ami e che fai tutto bene. Conto su di Te.So che in me, cioè nella mia carne, non abita alcun bene,9 e che per cambiare ho bisogno della tua forza e della tua potenza. Ho disperatamente bisogno di Te, Gesù. Voglio il tuo amore e il tuo Spirito, perché mi guidino ad ogni passo nelle mie azioni e nelle mie interazioni con gli altri. Voglio che la mia vita serva da esempio del tuo amore per gli altri.
Quando gli altri mi guardano, voglio che vedano Te riflesso in me. Mi vengono in mente Pietro e Giovanni, che erano popolani senza istruzione, ma la gente riconosceva che erano stati con Te, Gesù. Alla fine, quando avrò terminato la mia corsa e mi richiamerai a casa, voglio che si dica di me che la gente sapeva che sono stata con Te, perché vedevano Te riflesso dentro di me: il tuo amore, la tua misericordia, la tua compassione, la tua forze e la tua potenza.
Voglio che il tuo Spirito viva, operi e si muova in me come mai prima. Voglio essere così piena del tuo amore — amore per Te e amore per gli altri — che traboccherà e benedirà la vita di altri.
Gesù, anche se non vedo una risposta immediatamente, anche se non vedrò o sentirò la risposta alla mia preghiera per qualche tempo, continuerò a credere perché Tu l’hai promesso e so che non mi deluderai. Per tua grazia, sono risoluta nel mio desiderio di camminare nel tuo Spirito e sforzarmi di essere altruista, amorevole, generosa, premurosa verso gli altri e di leggere, ricevere e vivere la tua Parola.
Voglio rinnovare la mia dedizione a Te, Gesù. Voglio passare più tempo alla tua presenza, comunicando con Te, aprendo il mio cuore a Te e ascoltando le parole che vuoi rivolgermi per la mia situazione personale. Voglio che Tu sia per me quella forza stabile a cui posso aggrapparmi sapendo che tutto è a posto. E quando ne sentirò il bisogno, farò del mio meglio per tornare da Te con una preghiera fervente, invocando da Te la forza di continuare a combattere il buon combattimento della fede.
Ti amo e ho bisogno di Te, prezioso Gesù, per tutta l’eternità. Cercherò di stare sempre al tuo fianco e sono eternamente grata di essere una dei tuoi figli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento