Translate

sabato 9 aprile 2022

È iniziato il "Ritiro spirituale della Patria" a Medjugorje. Durerà fino alla Domenica delle Palme

 

                    Foto di: Digital Foto Video Studio ĐANI

 

È iniziato il rinnovamento spirituale della Patria a Medjugorje
 
Giovedì 7 aprile 2022 è iniziato il tanto atteso Rinnovamento Spirituale della Patria a Medjugorje con la Santa Messa serale . Durerà fino alla Domenica delle Palme, 10 aprile 2022, partecipando ad una processione e ad una Santa Messa congiunta con il popolo

L'organizzatore è la fraternità " Alleanza mariana per la Patria", su iniziativa del gesuita P. Ike Mandurić. I responsabili del rinnovamento spirituale sono P. Ante Vučković, P. Ike Mandurić e P. Damir Stojić.

Il tema del rinnovamento spirituale previsto per quest'anno è: "E edificherete sulle antiche rovine, erigerete le fondamenta delle generazioni future!" (Is 58,12).

Rinnovando questo luogo santo, chiediamo a Dio di sanare le antiche rovine di cui parla il profeta Isaia - tutte le peregrinazioni e le incredulità del nostro popolo, sia storico che attuale - per portare il deposito di fede, amore e speranza alle generazioni future . L'obiettivo del rinnovamento è preparare il nostro popolo per il futuro su basi nuove e divine.

P. Ike ha spiegato che ogni peccato è una rovina, e soprattutto il peccato delle persone, della struttura, del mondo è una rovina. È importante che l'uomo senta che Dio gli prepara il futuro. Questo è ciò che noi croati abbiamo bisogno di sentire oggi, che Dio è con noi nel nostro futuro, soprattutto come preparazione per il nostro patria e futuro eterno.

Il rinnovamento spirituale consisterà in esortazioni, sante messe, visite ai luoghi santi, occasioni di colloquio personale con il sacerdote e confessione.


Prima ha parlato Don Damir Stojić: Oggi il mondo dice: ho bisogno di conoscere me stesso! Ma questo è sbagliato perché solo quando conosceremo Dio conosceremo noi stessi. Nessun santo ha voluto conoscere se stesso, vivere la conoscenza di sé o la scoperta di sé - questo è ciò che la religiosità New Age di oggi ci chiama a fare. Ogni santo voleva conoscere Dio di più perché sapeva che avrebbe conosciuto se stesso solo attraverso Dio, perché l'uomo è immagine di Dio.

Dopo di lui, padre Ante Vučković ha tenuto una lezione sul peccato. Nel pomeriggio, un programma di preghiera con la parrocchia di Križevac e un programma di preghiera serale.

 
Medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento