Translate

sabato 2 aprile 2022

Il 2 aprile 2005 mentre Ivan pregava, come di consueto, guardando la Madonna, alla sinistra di lei è apparso il Papa, e disse...


 

Il 2 aprile 2005 mentre Ivan pregava, come di consueto, guardando la Madonna, la giovane donna bellissima che gli appare ogni giorno dal 24 giugno 1981, alla sinistra di lei è apparso il Papa. Una delle mie fonti ricostruisce tutto nel dettaglio: "il Papa era sorridente, appariva giovane ed era molto felice. Era vestito di bianco con un mantello dorato. La Madonna si è voltata verso di lui e i due, guardandosi, hanno entrambi sorriso, un sorriso straordinario, meraviglioso. Il Papa continuava estasiato a guardare la Giovane Donna e lei si è rivolta verso Ivan dicendogli: ‘il mio caro figlio è con me’. Non ha detto nient’altro, ma il suo volto era raggiante come quello del papa che ha continuato a guardare il volto di lei".

 

IL 2 APRILE MORIVA SAN GIOVANNI PAOLO II
 
PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO A DIO PER IL DONO DI S. GIOVANNI PAOLO II
Ti ringrazio, Dio Padre, per il dono di Giovanni Paolo II. Il suo "Non abbiate paura: spalancate le porte a Cristo" ha aperto il cuore di tanti uomini e donne, abbattendo il muro della superbia, della stoltezza e della menzogna, che imprigiona la dignità dell'uomo. E, come un'aurora, il suo ministero ha fatto sorgere sulle strade dell'umanità il sole della Verità che rende liberi. Ti ringrazio, o Maria, per il tuo figlio Giovanni Paolo II. La sua fortezza e il suo coraggio, traboccanti d'amore, sono stati un'eco del tuo "eccomi". Egli, facendosi "tutto tuo", si è fatto tutto di Dio: riflesso luminoso del volto misericordioso del Padre, trasparenza viva dell'amicizia di Gesù. Grazie, caro Santo Padre, per la testimonianza d'innamorato di Dio che ci hai donato: il tuo esempio ci strappa dalle strettoie delle cose umane per elevarci alle vette della libertà di Dio.
Fr. Stefano Vita

Nessun commento:

Posta un commento