Translate

venerdì 24 dicembre 2021

Gli Auguri di Buon Natale del parroco di Medjugorje, padre Marinko Šakota

 


Padre Marinko Šakota, parroco di Medjugorje, ha fatto gli auguri di Buon Natale ai parrocchiani, ai pellegrini e a tutti i fedeli inviando il suo messaggio, che riportiamo di seguito:

Celebriamo il Santo Natale: il Verbo si fece carne. Quel Verbo è vita e luce che illumina. L'evangelista Giovanni ci consiglia qual è il cammino per nascere da Dio: vivere con la Parola che è luce, che illumina. Vivere in comunione con essa. Leggerla ed ascoltarla. Così essa diventa un’amica, una stella che ci guida lungo il cammino. Tramite essa riceveremo molti consigli simili a quelli ricevuti dai tre uomini saggi d’Oriente. Saremo capaci di scoprire gli Erodi e i luccichii di Gerusalemme e di riconoscere la retta via e i veri valori, anche se lontani dagli occhi del pubblico: in una semplice capanna. Scopriremo anche il potere: che siamo figli di Dio, figlio prediletto e figlia prediletta di Dio.

Decidiamo se rimanere solo nati “da sangue e da volere di carne” o rinascere da Dio, ogni giorno di nuovo.

Buon Natale a tutti i parrocchiani della parrocchia di Medjugorje, a tutti i pellegrini e a tutti gli uomini di buona volontà!

P. Marinko Šakota,
Parroco della parrocchia di Medjugorje 
 
Medjugorje hr

Nessun commento:

Posta un commento