Translate

venerdì 24 dicembre 2021

3.500 PELLEGRINI (accompagnati da 100 sacerdoti) DALL'UCRAINA TRASCORRERANNO IL NATALE A MEDJUGORJE

 



3500 PELLEGRINI DALL'UCRAINA TRASCORRERANNO IL NATALE A MEDJUGORJE
Circa 3.500 pellegrini dall'Ucraina trascorreranno questo Natale a Medjugorje. Hanno viaggiato per giorni con i loro sacerdoti per attraversare circa 2000 chilometri e arrivare dalla Regina della Pace. Ai confini, hanno aspettato per 13 incredibili ore prima di essere rilasciati, ma anche questo non li ha influenzati nel loro pellegrinaggio, quindi ora sono felici di essere a Medjugorje e visitano i luoghi di preghiera e partecipano al programma di preghiera. Questi pellegrini sono accompagnati da circa 100 sacerdoti.

Come ci hanno detto, sono grati di essere a Medjugorje ed esprimono la loro gratitudine alla parrocchia e ai parrocchiani che li hanno ricevuti questo Natale.
 

 

La parte più importante del pellegrinaggio per loro, così come per tutti i pellegrini che vengono a Medjugorje, è il programma di preghiera serale e la preghiera del rosario sul Podbrdo, la Via Crucis sul Križevac, e come parte del pellegrinaggio la visita agli ex tossicodipendenti del Comunità Cenacolo.

Condividendo le loro esperienze, gli ucraini dicono di essere grati alla Madre di Dio per averli invitati a Medjugorje - un luogo dove sentono la graziosa vicinanza della Madre celeste, perché in questo momento difficile è possibile viaggiare a Medjugorje solo con il suo aiuto e protezione speciale.

I pellegrini vengono con diverse intenzioni personali e anche per pregare per la pace in Ucraina e per la fine della pandemia.

"Molti hanno trovato le risposte alle domande che si pongono da anni. La Madre di Dio porta gioia e speranza. Tutti nel loro cuore portano una grande gratitudine alla Vergine Maria e a Dio per averli invitati a Medjugorje". Ci hanno detto prima i pellegrini ucraini, che torneranno in patria pieni dell'amore e che porteranno questo nelle loro case, famiglie, parenti, amici...

Testo: Velimir Begić
Foto: Studio video fotografico Đaniù
radio-medjugorje.com

Nessun commento:

Posta un commento