Translate

domenica 20 marzo 2022

Un altro momento storico per Medjugorje: E' ARRIVATO IL SEGRETARIO PER I RAPPORTI CON GLI STATI DELLA SANTA SEDE

 


IL SEGRETARIO PER I RAPPORTI CON GLI STATI DELLA SANTA SEDE, MONS. PAUL RICHARD GALLAGHER, HA VISITATO MEDJUGORJE
20/03/2022
Questa mattina, dopo i seggi diocesani in BiH, ha visitato Medjugorje anche l'arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario di Stato presso la Segreteria di Stato della Santa Sede.

È arrivato accompagnato da mons. Petar Palić, Vescovo di Mostar-Duvanj e Amministratore Apostolico di Trebinje-Mrkanj, Vicario delle Diocesi dell'Erzegovina, Don Nikola Menal, mons. Janusz Stanisław Błachowiak della Segreteria di Stato della Santa Sede, mons. Amaury Medina Blanca, incaricato d'affari della nunziatura apostolica a Sarajevo.

A Medjugorje sono stati accolti dal Visitatore Apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje, Mons. Aldo Cavalli, dal Provinciale della Provincia Francescana dell'Erzegovina, P. Miljenko Šteko, e dal Parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota.

Il Segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, Mons. Gallagher, ha avuto un cordiale colloquio con il Provinciale, P. Miljenko Štek, e poi hanno visitato la Chiesa di S. Giacomo e altri luoghi di preghiera nei pressi della chiesa parrocchiale.

L'arcivescovo Gallagher è rimasto in Bosnia ed Erzegovina per quattro giorni, ha celebrato la messa nelle cattedrali di Sarajevo, Banja Luka e Mostar e ha incontrato le autorità statali e i dignitari della chiesa, e la sua visita in Bosnia-Erzegovina si è conclusa a Medjugorje.

Testo: Velimir Begić
Foto: Mateo Ivanković
 

Radiopostaja MIR Međugorje

 


 





Nessun commento:

Posta un commento