Translate

giovedì 31 marzo 2022

Giovani slovacchi arrivati a Medjugorje per il Festival, testimoni di un miracolo: "il suo cuore non batteva più"

 


Guarigione miracolosa di un ragazzo ufficialmente dichiarato morto: La cosa meravigliosa in questo caso è che è avvenuta quando 40.000 giovani presenti al Festival hanno pregato a Medjugorje
Questa incredibile testimonianza è stata condivisa da suor Emmanuel Maillard (della Comunità della Beatitudinee dal 1989 vive a Medjugorje).

Domenico e il Festival della Gioventù. 
Il 3 agosto si è verificato a Medjugorje un evento inaspettato. Poiché gli articoli su Internet diffondono molte imprecisioni, ho voluto condurre un esame serio prima di scrivere un articolo a riguardo da sola. Quindi il testo che segue delinea quei fatti che ho avuto dalla famiglia di Dominic, scrive suor Emmanuel.


Dominik Juros, un giovane slovacco di 16 anni nato in una famiglia cattolica del villaggio di Hran, è arrivato quest'estate a Medjugorje per il Festival della gioventù insieme ai suoi coetanei della sua zona. Per diversi mesi prima di arrivare a Medjugorje, Domenico ha attraversato una ribellione interna che ruotava principalmente intorno alla fede.

Non voleva più ministrare a Messa. Si è rifiutato di pregare con i suoi genitori. E sebbene i membri della sua società come gruppo facessero domanda per il pellegrinaggio, non erano realmente interessati né al Festival della Gioventù né a Dio. Si comportavano come turisti in vacanza.

Il 3 agosto Medjugorje era terribilmente calda. Invece di seguire il programma del festival, il gruppo ha deciso di fare il bagno alle vicine cascate di Kravice insieme alla loro guida Janko. Dominic scivolò nell'acqua gelida e affondò a circa tre piedi di profondità. Riuscì ad emergere più volte, ma nessuno si accorse che stava annegando. Le persone intorno a lui pensavano che stesse giocando a un gioco tutto suo. Dieci minuti dopo, Janko era preoccupato perché non lo vedeva più! Così nuotò dove l'aveva visto l'ultima volta.

Con l'aiuto di diverse persone, ha tirato fuori Dominic dall'acqua. Ma il suo cuore non batteva più. Dopo 15-20 minuti di rianimazione, ha ripreso a battere, ma durante il tragitto verso l'ospedale di Mostar si è fermato di nuovo. E i polmoni hanno smesso di funzionare. In ospedale, Domenico è stato posto in stato di coma indotto e l'apparato ha assunto le funzioni vitali del suo corpo.

Il giorno successivo, i suoi genitori dalla Slovacchia arrivarono bruscamente a Mostar. Dopo aver ascoltato l'accaduto, tutti i giovani radunati al Festival hanno cominciato a pregare con fervore per lui, e quella bella catena di preghiera scorreva allora giorno e notte! Anche i compagni di autobus di Domenico, improvvisamente presi dal timore di Dio, si misero a pregare. Tutti si confessarono e assistettero alla Messa con grande devozione.

Il 5 agosto, circondato dalla sua famiglia e pieno di preghiere, Domenico iniziò a dare segni inaspettati. Sebbene privo di sensi, stringeva la mano a sua madre o piangeva. Si è svegliato il 7 agosto e tutti i suoi organi hanno preso vita. La sua prima reazione è stata quella di piangere e chiedere perdono ai suoi genitori. Afferrò la mano di sua madre e le chiese di pregare con lui e così tanto. Voleva confessare i suoi peccati e così ordinarono a un sacerdote di venire. Fu quindi trasferito in un ospedale slovacco, dove iniziò a camminare e parlare normalmente. Quattro settimane dopo tornò a scuola. Il suo medico slovacco ha detto che la guarigione di Dominic è stata scioccante considerando tutto ciò che aveva passato.

Dominic ha raccontato alcuni aspetti interessanti della sua esperienza. Ad esempio, sebbene fosse privo di sensi quando è stato tirato fuori dall'acqua, ha visto i suoi genitori in Slovacchia seduti davanti alla TV e sapeva cosa stavano facendo e dove stava andando.

L'8 agosto, secondo i presenti, e secondo Domenico, è diventato ipersensibile. Sentiva lotte interiori e aveva percezioni insolite.

Secondo Dominic, mentre era tra la vita e la morte, si sentiva minacciato dai "personaggi oscuri" presenti in ospedale. Alcuni stavano sulla porta, mentre altri provocavano il caos nella stanza del malato accusandolo. Questi personaggi cercavano costantemente di impedire a sua madre di pregare accanto al suo capezzale. Il volto di Domenico si illuminò quando avvertì la presenza di una persona piena di luce, pace e gioia che pensava fosse la Madre di Dio. Quando qualcuno entrò nella stanza portando dell'acqua, capì che era acqua santa e pensò: “Oh, acqua santa! Lei mi aiuterà ora! ”Ha detto di essere in grado di percepire le preghiere della sua famiglia come rassicuranti, positive, utili e piene di vita.


Domenico vide anche il purgatorio. Lì vide soffrire due giovani di una città vicina. Li ha visti bruciare un'auto e poi morire in un incidente d'auto. Vide angeli, esseri splendenti con bei volti vestiti di bianco. Disse anche che guardava Gesù faccia a faccia e che Gesù ha gli occhi più belli. Mentre la sua famiglia pregava il rosario della Divina Misericordia accanto al suo capezzale, lui chiese loro: "Sentite quel profumo meraviglioso?" "Che profumo?" chiese sua madre. “Sangue di Gesù! Ha un profumo meraviglioso! ”rispose.

Ci sono molti altri dettagli di questa storia che non possono essere raccontati qui, ma è importante sapere che la madre di Domenico l'ha dedicata alla Madonna al momento del concepimento.

Domenico ripeteva spesso che dovremmo amarci e perdonarci, e che l'amore è la cosa più importante nella vita. Implora costantemente i membri della sua famiglia di trattarsi l'un l'altro con molto amore, anche nelle cose più piccole, e di perdonare sempre e non avere nemici. Dopo aver sperimentato brevemente il dolce sapore del paradiso, Dominic si è pentito che l'équipe medica gli avesse salvato la vita!

Sappiamo che è normale che si verifichino gravi danni cerebrali se una persona trascorre alcuni minuti sott'acqua senza ossigeno. Ma nel caso di Domenico, solo Dio sa se si tratta, dal punto di vista medico, di un miracolo. Questo è un po' importante! La cosa meravigliosa in questo caso è che è successo quando 40.000 giovani presenti al Festival hanno pregato a Medjugorje.

Il Signore si è servito di questo adolescente, che stava attraversando una crisi, per piegare le ginocchia a tutti i suoi amici (quelli presenti a Medjugorje e quelli in Slovacchia), per incoraggiarli a confessarsi e a restituire il loro cuore a Dio. Inoltre, per alcuni di questi bambini che mettono le cose del mondo al primo posto nella loro vita e che pensavano di poter fare a meno di Dio, l'esperienza di Domenico ha rivelato un altro mondo, altri valori, e ha ricordato loro il comandamento più importante di Gesù: «Amatevi gli uni gli altri come io amo te. Ti ho amato! ”

Dominic non ricorda tutto, ma il risultato della grazia è più che ovvio nella sua vita. È diventato un giovane che oggi prega profondamente, che vive con zelo la sua fede e che si unisce con gioia ai suoi genitori e alla sua famiglia nella preghiera. Mostra grande riverenza per la croce di Gesù e la Madonna. Tutti i suoi parenti sono grati per la grazia che il Signore gli ha mostrato. Anche suo nonno, un tempo ostinato avversario di Medjugorje, ora vuole venire qui. Magnifico!

Ch.s. Emanuele +

emmanuel.org
 
medjugorje-info.com



Nessun commento:

Posta un commento