Translate

venerdì 14 gennaio 2022

La preghiera apre il cuore e ci rende liberi e forti in Lui: meditazione da Medjugorje 14 /1/ 2022


Saluti e meditazione da Medjugorje 
del 14 gennaio 2022
con Padre Francesco Rizzi dell'ofm - 
Apostoli della Divina Misericordia
 

Carissimi amici e "Apostoli della Divina Misericordia", con la Regina della pace, vi salutiamo con affetto da Medjugorje. Siamo qui vicino alla chiesa di San Giacomo e alla Statua della Regina della Pace Con Padre Francesco.

Leggiamo e commentiamo brevemente uno dei messaggi donati dalla Madre,in questi anni, per conoscere meglio la spiritualità di Medjugorje e  il cammino da Lei proposto. 

 

MESSAGGIO DEL 25 OTTOBRE 2016
Cari figli! Oggi vi invito: pregate per la pace! Abbandonate l'egoismo e vivete i messaggi che vi do. Senza di essi non potete cambiare la vostra vita. Vivendo la preghiera avrete la pace. Vivendo nella pace sentirete il bisogno di testimoniare, perché scoprirete Dio che adesso sentite lontano. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate e permettete a Dio di entrare nei vostri cuori. Ritornate al digiuno e alla confessione, affinché possiate vincere il male in voi e attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Padre Francesco Rizzi:"Carissimi, anch'io vi saluto con affetto. La Madre ci ha invitato spesso a pregare per la Pace, ricordandoci che questa è frutto della preghiera. In questo messaggio ed in altri, ci ricorda ciò che si oppone alla pace: l'egoismo e il male. 

 Gl'insegnamenti della Regina della Pace, ci aiutano a cambiare la direzione della nostra vita, a ritornare a Dio, offrendoci un cammino di conversione, perché i messaggi della Madonna  propongono un cammino spirituale di preghiera sacramentario, dove l'Eucarestia, la confessione, la parola di Dio, la preghiera, il digiuno ne sono la fonte.  

La pace è frutto della preghiera: la Pace del cuore quando è testimoniata nella vita, per mezzo della preghiera, accoglie la  Pace di Dio. 

Da questo cammino nasce la missione, perché sentiremo in noi l'amore di Dio che sempre ci muove ad andare oltre il nostro egoismo, vincendo le paure che creano angoscia per il futuro, per aprirci a testimoniare l'amore di Dio nella verità, nella speranza e nella libertà. Chi prega non ha paura del futuro, ci ha ripetuto spesso nei messaggi del 2021 (3 volte). La preghiera apre il cuore a Dio, al suo amore, alla sua Grazia e ci rende liberi e forti in Lui.

 Il digiuno e la confessione ci aiutano a vincere il male in noi: le passioni, i vizi capitali, l'azione del maligno, con la forza del bene che ci viene dalla grazia e dall'amore di Dio e a lottare per vincere il male atorno a noi, testimoniando la luce della verità, la speranza e la carità di Dio che opera attraverso di noi nei cuori e nel mondo. 

Un saluto con affetto da Medjugorje e buona giornata a tutti Dio vi benedica

 

VIDEO

↓↓↓ 

 


Nessun commento:

Posta un commento