Translate

mercoledì 24 novembre 2021

Alcune preghiere di Padre Slavko - MEDJUGORJE


 Preghiera sulla Collina delle Apparizioni

  Grazie, o Maria, perché con il tuo affetto materno hai aperto tanti cuori e tante anime, convincendoli a mettersi, come Te, a disposizione di Dio!
Padre celeste, con Maria, che ci chiama in tuo nome, io Ti ripeto: Eccomi, sono pronto a compiere la tua volntà! Non mi sarà dificile, perché sono sostenuto dall’amore e dalla pace che sento nel mio cuore.

Mi apro alla tua parola, come si sono aperti gli occhi dei veggenti nell’istante in cui Tu hai concesso a loro di inontrarsi con la tua fedele ancella e Madre nostra.
Padre, permettile di toccare la mia vita e il mio cuore, come ha sfiorato queste pietre, questi rovi e queste spine!

Il mio cuore è speso duro come le pietre e pieno di spine come i rovi. Padre, permetti alla Madonna di prendermi in braccio, come ha tenuto in braccio il Bambino il primo giorno delle apparizioni, mostrandolo da lontano ai vegenti! La vita mi ha percosso e ferito. Che lei mi stringa a sé, perché io possa guarire e avere la pace!
Ti prego per quelli che sono ancora lontani, stanchi e fermi sul loro cammino. Che tutti sentano la gioia che Tu ci rechi con la tua venuta, come Tu stessa gioisci con ciascuno di noi! Fa che possano superare ogni ostacolo e trovare nuove strade verso la comunione e l’unità.
Ti prego, o Maria, per tutto il mondo, per i responsabili dei popoli e delle Nazioni. Dirigi i loro cuori verso la pace! Benedicili, perché sappiano camminare nella vita della pace e guidare gli altri!
O Madre buona, desidero che il mio cuore sia pienamente docile come il tuo; che sia purificato, come fu puro il tuo fin dalla tua concezione. Voglio vivere nella luce, avvolto nel tuo manto di amore e di sicurezza. Sul tuo esempio, voglio calpestare ogni male ed ogni peccato, voglio schiacciare il capo a satana. O Maria, voglio essere tutto tuo. Grazie d’aver detto di voler trasformare anche il mio cuore, per renderlo simile al tuo cuore materno! Con tale trasformazione voglio ritornare a casa, tra le persone della mia famiglia e del mondo.
Non so più che cosa dirTi, voglio soltanto sentire nel cuore e nell’anima il tuo amore e la tua presenza; appoggiato su queste rocce, voglio ascoltare il battito del mio cuore, immaginando di stare tra le tue braccia. Rendi tranquillo il mio cuore, perché vi entri la tua pace… Mamma cara, dammi la tua benedizione… Amen.

 

Preghiera allo Spirito Santo
“Scendi su noi….Maranatha'”

Padre, Dio creatore, stasera ti ringraziamo per la nostra vita e per tutto quello che Tu hai creato. Ti ringraziamo perché nel Tuo Figlio Gesù, Tu hai promesso di mandarci lo Spirito Santo.

Con Maria, come gli Apostoli, Ti chiediamo di darci lo spirito di preghiera e lo spirito di sacrificio: a noi personalmente, alle nostre famiglie, a tutti i gruppi di preghiera, alle comunità e a tutta la Chiesa. Che in questi giorni diventiamo veramente una Chiesa che prega. Che possiamo capire che Tu sei con noi, che Tu, come Dio creatore, vuoi rinnovarci. Dacci la grazia che possiamo aprire il nostro cuore e dire “sì”; perché tu possa trasformarci e cambiarci. Ti chiediamo perdono, o Signore, per tutte le volte che non abbiamo permesso a Te di lavorare nel nostro cuore, per quando abbiamo aperto il nostro cuore al mondo e al peccato, per quando abbiamo permesso al male di cambiarci e non a Te. Perdonaci e dacci la grazia di poter dire “sì” con Maria alla Tua volontà.

Dacci la grazia, o Signore, Ti chiediamo con Maria, che i nostri cuori siano preparati ad ascoltare, a vivere e a credere nel progetto che lo Spirito Santo ha su ognuno di noi.

Guarisci i nostri cuori che sono feriti, soprattutto il cuore di coloro che non capiscono il senso della loro vita e non credono nell’amore, soprattutto nel Tuo amore, o Signore.

Riempici con lo Spirito della verità perché possiamo continuare il nostro cammino verso la vita eterna. Ti chiediamo la grazia per tutti i malati: che siano pronti a portare il sacrificio della loro sofferenza per la salvezza loro personale e per la salvezza di tutto il mondo, come il Tuo Figlio ha offerto la Sua sofferenza per tutti noi. Ti chiediamo, o Signore: ascoltaci in questi giorni; donaci la grazia di diventare Tuoi, come Maria. Benedici noi; benedici soprattutto i giovani che hanno perso il senso della loro vita, perché possano scoprirla ed accettarla. E donaci la grazia di credere nel Tuo amore.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.


 

Preghiera  per le famiglie
Gesù ti adoro, adesso desidero ringraziare per la tua famiglia. Tu eri obbediente a Maria e a Giuseppe che tra di loro si rispettavano e si amavano. Sicuramente nella tua famiglia non ci sono stati liti e discussioni. Vi amavate e vi rispettavate vivendo pace e serenità. Pregavate e cercavate di esaudire pienamente la volontà del Padre. E tu crescevi in saggezza e sapienza davanti a Dio e davanti agli uomini.

Ti ringrazio che pensando alle nostre famiglie hai detto agli apostoli: In qualsiasi città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna e lì rimanete fino alla vostra partenza. Entrando nella casa rivolgetele il saluto. Se quella casa sarà degna la vostra pace scenda su di essa.

Adesso ti offro la mia famiglia. Ti prego rendi la mia famiglia degna della Tua pace. Donaci la forza di amarci per il bene che c’è nella mia famiglia, per l’amore e la pace. Tu conosci tutte le nostre debolezze, i peccati e le trasgressioni. Tu conosci tutte le ferite ed il male che si trova nella mia famiglia.

A Te è noto ogni momento della nostra vita, delle nostre offese e quando ci siamo arrabbiati gli uni contro gli altri, e con il nostro comportamento abbiamo portato agitazione, inquietudine nei nostri cuori. Ti prego adesso rafforza il bene tra di noi. Che il bene sia più forte di qualsiasi male. Risana le ferite nel cuore di tutte le mamme, dei papà e dei bambini. Le ferite procurate per mancanza di amore e comprensione. Ti offro le famiglie dove c’è violenza, alcolismo, droga, infedeltà, disobbedienza e diffidenza; Gesù guariscile!

Ti offro le famiglie separate e i figli di queste famiglie. Che nessuno più divida ciò che Tu hai unito. Guarda con misericordia i bambini che soffrono per i disordini e liti nella famiglia, e sono defraudati della loro gioiosa infanzia, costretti a vivere nella povertà spirituale e materiale. Guarisci questi bambini e dono a loro la grazia di crescere nella sapienza.

Ti offro tutte le famiglie dove sono stati fatti aborti degli innocenti e suicidi. Liberale da ogni conseguenza del peccato, dona loro la grazia di vivere in pace.

Fa o Gesù che tutte le famiglie siano degne della tua pace. Offro la situazione della mia famiglia e prego. Amen
 
 

Preghiera nel giorno del digiuno

Signore Dio, creatore dell’universo e mio creatore!

Oggi ti voglio ringraziare perché hai dato al mondo un ordine così meraviglioso. Grazie per aver dato fertilità alla madre terra che produce per noi ogni tipo di frutti. Grazie per il cibo che viene preparato con i frutti della terra! Padre sono pieno di gioia per tutte le tue creature, per i frutti e ti rendo grazie! Grazie perché ogni giorno abbiamo bisogno di pane e perché ogni giorno abbiamo bisogno di dissetarci.
Padre grazie perché mi hai creato per nutrirmi ogni giorno dei frutti della terra, per crescere e servirti. Ti rendo grazie, Padre per coloro che con la loro intelligenza e le loro fatiche scoprono nuove possibilità di vita sulla terra. Grazie per coloro che posseggono tanti beni e ne danno agli altri. Grazie per coloro che al momento stesso di mangiare questo pane terreno sentono anche la fame del Pane celeste. Padre grazie anche per quelli che oggi non hanno di che nutrirsi, perché sono convinto che manderai il tuo aiuto tramite persone piene di bontà!
Padre oggi ho deciso di fare il digiuno. Con ciò non intendo disprezzare le cose che tu hai creato, non intendo rinunciarvi, ma desidero scoprirle nuovamente. Mi sono deciso per il digiuno perché hanno digiunato anche i tuoi profeti, perché ha digiunato anche tuo figlio Gesù Cristo, i suoi apostoli ed i suoi discepoli. Mi sono deciso per il digiuno perché ha digiunato anche la tua serva, la beata vergine Maria . Lei stessa mi ha invitato al digiuno:
“Cari figli! Oggi vi invito a digiunare col cuore. Vi sono molte persone che digiunano, ma fanno questo perché lo fanno gli altri. E’ diventata un’abitudine che nessuno vorrebbe interrompere. Chiedo alla Parrocchia di digiunare in segno di ringraziamento, perché Dio mi ha permesso di rimanere così a lungo in questa parrocchia. Cari figli! Digiunate e pregate col cuore! Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Oggi voglio imparare a rivolgermi di più verso di Te nonostante le cose che mi circondano. Col digiuno che liberamente ho scelto di fare oggi voglio pregarti per tutti coloro che soffrono la fame e per questo creano agitazioni nel mondo, ti offro il mio digiuno anche per la pace nel mondo. Arrivano le guerre perché siamo attaccati ai beni materiali e vogliamo difenderli, procurarceli e per questo arriviamo ad uccidere. Padre ti offro il mio digiuno per tutti coloro che sono schiavi del loro attaccamento ai beni materiali e non vedono alcun valore.
Ti prego per coloro che vivono in contrasto con gli altri perché accecati dalle loro ricchezze. Padre, con questo digiuno aprimi gli occhi per vedere tutte le cose che ho come tuo dono, poterti ringraziare e dare il giusto valore ad ogni cosa.

Padre, oggi ho deciso di nutrirmi di solo pane per comprendere meglio il valore del Pane celeste: la presenza di tuo Figlio nell’Eucarestia. Fa che attraverso il digiuno crescano in me fede e fiducia!

Padre mi sono deciso per il digiuno perché so che fa crescere in me il desiderio di Te. Attraverso il digiuno desidero ascoltare e vivere con più impegno la tua Paola. Con gioia e gratitudine ripenso alle parole di tuo Figlio: “Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli.” Padre rendimi povero davanti a Te. Dammi la grazia di capire per mezzo del digiuno, come Tu mi sei necessario! Fa che mediante il digiuno cresca il mio desiderio per Te, che il mio cuore aneli verso di Te come la cerva anela alle sorgenti d’acqua e il deserto sospira le nuvole cariche di pioggia!

Padre fa che mediante questo digiuno cresca in me la comprensione e la solidarietà verso chi ha fame e sete, verso coloro non hanno beni materiali. Aiutami a capire cosa non mi serve delle cose che possiedo per darle a chi è nel bisogno.
Padre, donami la grazia di comprendere che sono pellegrino su questa terra e che quando passerò all’altro mondo non potrò portare nulla con me se non l’amore e le buone opere! Fa’ che pur avendo dei beni io sia consapevole di non avere nulla di mio, ma che tutto ho ricevuto come per esserne un amministratore fedele.

Padre dammi la grazia attraverso questo mio digiuno di diventare più umile e pronto a compiere la tua volontà. Perciò purificami dall’egoismo e dalla superbia, liberami da ogni cattiva abitudine, placa le mie passioni, accresci in me le virtù.
Padre fa’ che questo mio digiuno apra la mia anima alla Tua grazia che mi purifica e mi riempie.
Aiutami ad essere simile al Tuo Figlio in ogni tentazione ed in ogni prova, a respingere ogni seduzione del male accogliendo la Tua Parola.

Oh Maria, tu eri completamente libera nel tuo cuore, non eri legata ad alcuna cosa se non alla volontà del Padre: chiedi per me la grazia di fare un digiuno gioioso per cantare con te il cantico della riconoscenza! Fa’ che nella mia decisione di digiunare io sia forte e perseverante. La difficoltà e la fame che sentirò oggi le voglio offrire per tutti gli uomini. Maria, prega per me! Per tua intercessione e per la forza della tua protezione si allontanino da me ogni male ed ogni tentazione diabolica. Insegnami, o Maria, a digiunare ed a pregare perché di giorno in giorno divenga sempre più simile a te ed a tuo Figlio Gesù Cristo nello Spirito santo amen.
 

 Preghiera alla Vergine Madre Maria

Per intercessione della Vergine Madre Maria e nel nome di Tuo Figlio Gesù, o Dio Padre, ti chiediamo: donaci lo Spirito, apri i nostri cuori alla preghiera, donaci l’amore e fa’ che la preghiera diventi la gioia nostra e di tutti quelli che pregano. Riempi le nostre famiglie con il Tuo Spirito, che possano decidersi per la preghiera.

Ispiraci che possiamo formare i gruppi di preghiera e sperimentare la gioia e la comunione. Signore, apri i nostri cuori alla Tua volontà e dacci la grazia di testimoniare con gioia il Tuo amore.

Ti preghiamo per tutti coloro che non pregano, per tutti coloro che non si decidono per la preghiera. Benedici i veggenti, la parrocchia, tutti i pellegrini e tutti quelli che hanno formato i gruppi di preghiera, affinché siano guidati dal Tuo Spirito.


Benedici i nostri malati, i moribondi; benedici i giovani e tutti quelli che si sono allontanati da Te. Maria, grazie per la Tua benedizione; aiutaci a rimanere nel Tuo cuore e a ricevere la Tua benedizione materna.

Per la Tua intercessione fa’ che diventiamo tutti testimoni del Tuo amore. Benedici tutti coloro che si consacreranno in questi giorni al Tuo Cuore. Il Signore vi benedica: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.
 
Preghiera

O Cuore Immacolato di Maria, Ausiliatrice, Consolatrice, Rifugio e Conforto dei credenti e dei peccatori, Stella del cielo, Stella del mare, Stella del mattino, Luce di Dio, Porta del cielo, con San Michele Arcangelo, San Gabriele Arcangelo, San Raffaele Arcangelo, Angelo mio Custode, Angeli Custodi dei componenti della mia famiglia e tutti gli Angeli, Serafini e Cherubini, e tutti i Santi, Martiri, Beati e Servi di Dio, e tutte le Anime dei Defunti e tutti i Profeti pregate, pregate, pregate ... per convertirci totalmente al nostro Dio Padre, Onnipotente ed Eterno, perchè i nostri cuori siano abitazione perpetua del nostro Signore Gesù Cristo, per tutte le tue Creature di ogni tempo ed in particolare per me , per la mia famiglia, per i miei nemici, per i miei parenti, per i miei amici, per i miei conoscenti e venite presto in nostro aiuto per l'infinito Amore del nostro Dio per le sue fragili creature, in tutti i nostri pensieri, parole ed azioni, che siano tutte secondo la tua volontà; in tutte le nostre afflizioni, tribolazioni e mortificazioni, che siano tutte in espiazione dei nostri ed altrui peccati e rafforzateci con un cuore puro, sincero, paziente, umile, mite, mansueto e misericordioso per la salvezza eterna di tutte le tue creature di ogni tempo. Amen

Nessun commento:

Posta un commento