Translate

sabato 13 novembre 2021

Abbiamo bisogno di luoghi come questo che sfidino i disordini di questo mondo: MEDJUGORJE È OPERA DI DIO

 


P. STJEPAN IVAN HORVAT: MEDJUGORJE È OPERA DI DIO
Siamo alla metà di novembre e ci sono molti pellegrini a Medjugorje (secondo quanto riferito dall'Ufficio Informazioni).
In questi giorni sono presenti a Medjugorje pellegrini provenienti da Italia, Polonia, Germania, Ucraina, Spagna, Libano, Croazia, Bosnia ed Erzegovina. Così questo venerdì, insieme ai parrocchiani e ai pellegrini sul Križevac, abbiamo incontrato fra molti credenti fra Stjepan Ivan Horvat, missionario del Sangue di Cristo.

" Si dice che la gente viene a Medjugorje quando la Madonna ti invita, ed è proprio così. E' sempre speciale venire a Medjugorje", ci ha detto padre Stjepan, sottolineando che la Madonna e Medjugorje hanno un posto speciale nella sua vita.

Viviamo in tempi difficili e imprevedibili, tante domande e poche risposte, e a tutto questo padre Stjepan dice solo: "Ascoltiamo la Chiesa".

Ciò che ha toccato di più padre Stjepan a Medjugorje, così come milioni di altri pellegrini, è la pace, la pace che è sui volti delle persone mentre pregano, mentre celebrano la Santa Messa. Ed era particolarmente commosso dalle scene dei pellegrini che aspettavano in lunghe file davanti ai confessionali. Vengono tutti da molti luoghi travagliati del mondo e a Medjugorje trovano l'oasi di pace della Madonna.

"Credo che Medjugorje sia l'opera di Dio, e ogni volta che vengo qui, ogni confessione, ogni incontro me lo racconta... Abbiamo bisogno di luoghi come questo che sfidino i disordini di questo mondo, che mostrino che questo mondo non è tutto - che lì c'è qualcosa di più"

Foto e testo: Mateo Ivanković- Radio Medjugorje
 
 

Nessun commento:

Posta un commento