Translate

martedì 2 novembre 2021

"Abbiamo tutti un grande impegno: pregare per la libertà... "- La veggente Marija di Medjugorje (clicca sulla foto per leggere)


 
La veggente di Medjugorje Marija:

 "Nostra Madre ha parlato di libertà nel messaggio del 25 giugno e anche oggi ha detto “ chi prega non ha paura di futuro, (colui) che prega è aperto alla vita e rispetta la vita degli altri”. Per me oggi non c'è amore per la vita, amore per la preghiera, ecco perché nostra Madre ci dice di tornare alla preghiera perché la preghiera fa miracoli. Abbiamo sperimentato i numerosi frutti della preghiera qui a Medjugorje anche se viviamo in un mondo senza valori, aborto, eutanasia, con troppe ideologie nel cuore degli uomini, suicidi, senza futuro! Perciò la Madonna ci esorta alla preghiera perché chi prega è un uomo positivo, un uomo libero che sente crescere nel proprio cuore l'amore di Dio. Siamo aperti non solo alla nostra vita, ma anche alla vita degli altri, dal concepimento alla morte naturale. Per me questo messaggio è così potente, così umano, sembra che nostra Madre ci dica: torna alle tue origini, alla preghiera, così avrai speranza per il futuro. Chi non prega è malvagio.



Siamo diventati schiavi, per questo nostra Madre dice : “Perché Dio è Amore e libertà…” come diceva nel messaggio. Quando abbiamo incontrato il Dio della libertà, il Dio dell'amore... Per me questo messaggio è così strano, così potente perché la Madonna ci ha dato tanti spunti su come dobbiamo comportarci, ci dice che siamo legati...


Al giorno d'oggi abbiamo tanti “legami”,“catene” come ad esempio i giovani non usano più le proprie parole, ma vanno in “rete” e cercano subito, invece di usare il cervello. Non sono più spontanei. Portare fiori, cioccolatini alla persona amata fa parte del passato, i giovani non hanno più un linguaggio, diciamo spontaneo, sono molto più chiusi….


Vorrei dire una parola più forte: “più scemo” perché ormai senza il loro cellulare non interagiscono, non comunicano, non hanno più libertà, fascino, non riescono ad esprimere spontaneamente i propri sentimenti, direttamente da il loro cuore, il loro cervello, non ho nemmeno la parola giusta, penso che nostra Madre ci stia dicendo che siamo legati a troppe cose, incatenati alle ideologie, catene che non vengono da Dio.
Dio è Amore e libertà” quando vogliono metterti in catene, questo non viene da Dio…Dio ama e dona la sua pace ad ogni creatura” queste parole sono molto forti, anche la parola “ usarti ” si riferisce a quanto siamo schiavi di abitudini, ideologie, tutto ciò che non viene da Dio, schiavo del materialismo, del consumismo.

All'inizio delle apparizioni c'era il comunismo e oggi vedo chiaramente nel mio cuore che la situazione si sta ripetendo, perché vogliono chiuderci. Oggi ho sentito che l'Italia impedisce ai pellegrini di venire a meno che non debbano viaggiare per gravi problemi di salute. Ho suggerito ad una mia amica di dire che ha un importante problema di salute spirituale, perché il suo cuore è lontano da Dio e ha bisogno di incontrarlo attraverso la Madonna. Molte volte ci troviamo in queste condizioni perché gli uomini non trovano pace, ecco perché è venuta qui come “Regina della Pace”. Ci sta chiamando. Non posso dirvi di venire comunque a Medjugorje ma sappiate che tutto questo non viene da Dio, ci stanno imponendo ideologie e incatenando le nostre menti a non pensare ciò che vogliono, mentre nostra Madre dice costantemente “Ritorna alla preghiera
La Madonna dice: “servire per il bene del fratello-uomo” nel senso della parola pagana (uomo) mentre la parola fratello è riferita a noi cristiani. Allo stesso tempo chi è lontano da Dio non può vivere da solo. Dobbiamo vivere con gli altri.  Un medico è chiamato a curare un malato e io come cattolico sono chiamato a servire il mio prossimo.
Questo messaggio è una grande lezione perché mi dimostra quanto riesco a vedere che ci stanno inculcando ideologie. Quando la Madonna dice: “Ritornare alla preghiera perché chi prega non ha paura del futuro” io dico nel profondo di me: “Devo tornare alla preghiera, devo fare la mia scelta”. Quando preghiamo, diventiamo sempre più cristiani, più pratici, non c'è più tempo per spettegolare.

Non c'è più tempo per le chiacchiere ma per la preghiera, la preghiera fa miracoli, e noi ci crediamo! Dio ci usa soprattutto quando preghiamo perché l'uomo non è solo materiale, è il suo lato spirituale che sta svanendo in questo mondo moderno. Per questo si mettono al posto di Dio. La preghiera è: ho bisogno di te Dio in ogni “Ave Maria” – il mio cuore si apre alla volontà di Dio e rispetto la vita dell'altro. Aiuto gli altri, il mio prossimo diventa mio fratello, comincio a sentire la mia vera libertà, non quella che ci fanno credere con il “pass verde”, ma inizio a sentire la libertà di Dio che mi fa dire: “la mia vita è un dono” e “la mia vita è un dono per gli altri”, un dono che Dio mi fa perché io possa fare del bene. Credo profondamente che Dio sia Amore e come dice nostra Madre, ci dà la pace che nessun uomo è in grado di dare, nessuna terapia, nessuna ideologia, nessuno yoga, meditazione ecc. Perché quando viene da Dio, lo sentiamo e noi che siamo sue creature potremo sentire la sua pace. La Madonna ci dice: tutto quello che non viene da Dio, regalalo, non è tuo, non ti fa bene.


Questo è un invito alla libertà dei figli di Dio, libertà alla preghiera e a non avere paura del futuro; allo stesso tempo nostra Madre ci dice: Dio è la nostra pace è al nostro fianco, Dio è Amore, Dio è libertà. Quando avremo sperimentato tutto questo, dice – lo raggiungeremo facendoci santi – e se lo vogliamo, è disposta ad aiutarci guidandoci in un cammino di crescita con la libertà dei figli di Dio. La cosa più bella che mi ha colpito oggi sono state le parole di nostra Madre quando ha detto: nella nostra vita, nel futuro, nella santità, nella libertà, con un cuore gioioso, proprio come la gioia di tutti i Santi che abbiamo appreso leggendo la loro vita, dare testimonianza agli altri.

Credo davvero che oggi siamo chiamati a condividere tutto questo nella libertà che Dio ci sta dando, a crescere non solo nella preghiera, a non avere paura perché Dio è con noi, quindi dobbiamo aprire la nostra vita agli altri .

Concludendo questo messaggio molto ricco e lungo devo dire che devo cambiare la mia vita dando testimonianza, siamo cristiani liberi non schiavi di alcuna ideologia o altro, che l'Amore di Dio è amore immenso (per ogni creatura) per questo ha mandato Sua e nostra Madre per aiutarci e a liberarci.

FL.: Ascolta Marjia, va bene ma vorrei avere da te una risposta precisa perché come sai qui stiamo lavorando con le parole di nostra Madre e non voglio assolutamente lasciare nell'incertezza questo che è molto importante cosa, perché il fatto che una parola del vocabolario sia stata cambiata quando in croato nostra Madre non diceva “catene” (e Padre Livio mentre parla la pronuncia in croato) ma legami, potrebbe avere un impatto significativo in tutto il mondo . È vero che è così?

M .: È vero, è vero padre Livio e l'abbiamo scambiato con un'espressione più potente in realtà i legami potrebbero essere usati per le famiglie, in vari modi…non saprei nemmeno cosa dire per il motivo per cui abbiamo scelto un tale parola potente...

Dio è Amore e libertà e quando la libertà manca in tutti circostanze, non va affatto bene. Abbiamo tutti un grande impegno: la preghiera per la libertà dalla paura di questa nuova ideologia in arrivo. Con l'aiuto di Dio che opera per noi in ogni contesto siamo in questo mondo moderno dove l'uomo vuole mettersi al posto di Dio. Nostra Madre ci sta dicendo: “Ritornate a Dio”.


Credo fermamente che oggi siamo chiamati ad essere l'espressione di Dio; se non lo siamo vuol dire che non preghiamo perché chi prega non ha paura del futuro, la Madonna ci ha detto tante volte di non aver paura di niente, la vita è un dono una cosa meravigliosa, la nostra vita anche se breve. Siamo chiamati ad esprimerne ogni colore, la nostra vita è ricca di mille sfumature, mille possibilità, Dio ci ha donato l'intelligenza, la santità nei nostri cuori, una sensibilità che viene solo dal Cielo. Quando la vedo, sento quella sensibilità del Cielo e dobbiamo essere proprio come Lei. Ricordo quando eravamo più giovani e con migliaia e migliaia di messaggi, li usavamo, e abbiamo sempre sentito quella sensibilità. Anche adesso sento il profumo del Paradiso quando la vedo, e mi viene da gridare al mondo intero “Maria è con noi”. Lei ci sta chiamando, ci ama, ci invita a convertirci, a tornare a Dio, senza Dio non c'è futuro, non c'è vita eterna. Da una parte mi dispiace per tanti cristiani che vivono in una grande bolla buia senza alcuna freschezza che viene da Dio. E, grazie a Lui, lo sentiamo qui a Medjugorje.


Oggi grazie a Dio abbiamo tante possibilità di fare opere buone per gli altri che possiamo farlo anche attraverso un piccolo gesto, facciamolo con un sorriso.


Penso che se siamo tristi, dovremmo cominciare a pregare perché chi prega è un uomo profondamente positivo, un uomo gioioso. Non posso fare a meno di osservare quanto sia stato meraviglioso questo cambiamento di vita per così tanti. Mi dà una gioia immensa perché non sono sola, e vedo tante persone in cui la conversione non avviene solo per tre giorni, ma dura tutta la vita.
Il Signore attraverso le nostre preghiere, ci guarisce e ci riempie di doni di ogni genere e ci libera dal male."

La veggente di Medjugorje Marija Pavlovic-Lunetti

25 ottobre 2021 

 

 Fonte: marytv

Nessun commento:

Posta un commento