Translate

sabato 19 giugno 2021

Medjugorje si sta lentamente riempimento di un'intensa attesa per la celebrazione del 40° anniversario ...

 


Medjugorje si sta lentamente riempimento di un'intensa attesa per la celebrazione del quarantesimo anniversario delle apparizioni della Madonna.
Oltre ai programmi di preghiera di preparazione, in questi giorni sono iniziate le decorazioni esterne dei luoghi di preghiera e delle strade di Medjugorje. Sono stati così collocati grandi cartelloni e bandiere con il logo dell'anniversario e la figura della Madonna intorno all'altare esterno e in tutti i punti importanti della parrocchia e sulle strade. Sono state inoltre organizzate le pulizie dell'intera parrocchia.

Consciamente o inconsciamente, si avverte un'atmosfera di eccitazione in tutti coloro che amano la Regina della Pace! Sono più visibili anche i pellegrini stranieri per le strade, le numerose auto, i pellegrini che arrivano dopo una passeggiata notturna…

All'inizio della settimana, i gruppi di pellegrinaggio dovrebbero arrivare e organizzare il loro arrivo in occasione dell'anniversario. La maggior parte dei pellegrini sono attesi da Polonia, Ucraina, Slovacchia, Stati Uniti, Sud America, Spagna e Romania. Per gli italiani sarà ancora vietato viaggiare fuori dal Paese in autobus, ma i pellegrini si sono organizzati in gruppi più piccoli in furgoni e auto.

I media parrocchiali sono pieni di testimonianze di testimoni dei primi giorni delle apparizioni che parlano della forza della fede e della grazia che hanno dato loro coraggio nel confessare la presenza della Madonna! Speriamo che questo Anniversario rinnovi quelle grazie della fede che sono molto più importanti di qualsiasi miracolo o segno o curiosità.
 
 

LA MARCIA DELLA PACE 

Giovedì 24 giugno è il Cammino della Pace. Come ogni anno, Hodnja parte alle 6 del mattino davanti al monastero di Sant'Antonio a Humac. L'arrivo davanti alla chiesa parrocchiale di Medjugorje è previsto per le ore 10.00 circa. Invitiamo, quindi, tutti voi parrocchiani e pellegrini, specialmente i più giovani, ad unirvi alla preghiera per la PACE. È una bella usanza che i nostri parrocchiani offrano un rinfresco ai partecipanti alla Marcia della Pace quando incontrano delle case - da Podmiletina sulla strada principale alla chiesa parrocchiale.


Giovedì è la FESTA DELLA NASCITA DI SAN GIOVANNI BATTISTA , anche Uočnica. Le Sante Messe sono alle 8, 11 e 19 La messa serale sarà seguita da un'ora di adorazione congiunta di Gesù nel Santissimo Sacramento dell'altare, che proseguirà in
silenzio fino alle 6 del mattino.

 

Programma di preghiera per l'anniversario, 25 giugno

Venerdì 25 giugno è il 40° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI DELLA MADONNA. Le Sante Messe in lingua croata sono alle ore 6, 7, 8, 9, 11 e la Santa Messa solenne centrale alle ore 7 che sarà presieduta dal Provinciale don Miljenko Šteko.

La novità di quest'anno è che proprio nell'anniversario delle apparizioni, il 25 giugno, si terrà per la prima volta la PROCESSIONE DAL MONTE DELLE APPARIZIONI - il luogo in cui la Madonna è apparsa per la prima volta - alla chiesa di S. Giacobbe a Medjugorje.

Dopo la preghiera del Credo e dei 7 Padri, la processione partirà da Podbrdo alle 16.30 in modo che i partecipanti possano raggiungere la chiesa parrocchiale prima dell'inizio del programma di preghiera serale, cioè la preghiera del rosario alle 18.

 

Dietro il rosario, nell'area dell'Altare Esterno, alle 19 si svolgerà la processione con la statua della Madonna, dopodiché avrà inizio la celebrazione eucaristica centrale.

Come ogni 25 del mese, subito dopo la Messa ci sarà l'adorazione comune di Gesù Sacramentato dell'Altare, che proseguirà in silenzio fino alle 7 del mattino.



Medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento