Translate

mercoledì 30 giugno 2021

La nostra stanchezza deriva dall’attaccamento alle cose di questa terra: la cura di Maria per la nostra stanchezza...

 STANCHEZZA
Ecco cosa ci ha detto in merito alla stanchezza la nostra mamma celeste:


…Pregate, e così potrete superare ogni stanchezza. …(30.05.1985)

… quando pregate con perseveranza e venite a messa nonostante la vostra stanchezza, egli vi da tutto ciò che gli chiedete. … (01.12.1893)

Vedo che siete tutti stanchi. Desidero prendervi tutti tra le mie braccia perché restiate con me. (28.10.83)

Cari figli, un invito in preparazione all’anniversario (delle apparizioni): voi, parrocchiani, pregate di più, e la vostra preghiera sia segno del vostro abbandono a Dio. Cari figli, so che siete tutti stanchi: no, non sapete abbandonarvi a me! In questi giorni abbandonatevi completamente a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (13 giugno 1985)

(Messaggio dato al gruppo di preghiera)

So che siete stanchi, ma non posso dirvi di riposare. Pregate ancora e non andate a letto senza aver pregato almeno un quarto d’ora per il gruppo. Vedrete che all’indomani sarà un giorno migliore.( 22 gennaio 1986 )

Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Figlioli, la preghiera opera miracoli. Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il rosario e pregate; pregate finché la preghiera diventi un’incontro gioioso con il vostro Salvatore. Sono con voi e intercedo e prego per voi, figlioli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.(25 aprile 2001)

Cari figli, oggi il Signore mi ha permesso di dirvi nuovamente che vivete in un tempo di grazia. Non siete coscienti, figlioli, che Dio vi dona una grande opportunità per convertirvi e vivere nella pace e nell’amore. Voi siete così ciechi e legati alle cose della terra e pensate alla vita terrena. Dio mi ha mandato per guidarvi verso la vita eterna. Io, figlioli, non sono stanca, anche se vedo i vostri cuori appesantiti e stanchi di tutto ciò che è grazia e dono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. ( 25 ottobre 2006 )

Sembra dunque che la cura di Maria per la nostra stanchezza non sia una vacanza come la intendiamo noi, praticamente non fare niente, bensì, un lavorare su noi stessi con maggior entusiasmo per trasformare la nostra preghiera in un canto di lode al Signore. E questo perchè in realtà la nostra stanchezza deriva dall’attaccamento alle cose di questa terra, siamo appesantiti da tutto ciò che ci circonda e ci liberiamo erroneamente dell’unica cosa che può davvero alleggerire il nostro spirito… e cioè, la preghiera fatta con il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento