Translate

sabato 5 giugno 2021

Il 25 giugno, per il 40° anniversario delle apparizioni della Madonna, si svolgerà una processione dal Podbrdo alla Chiesa di San Giacomo


 Celebrazione del 40° anniversario delle apparizioni della Madonna

Fervono i preparativi nella parrocchia di Medjugorje per il 40° anniversario delle apparizioni della Madonna. La parrocchia e i parrocchiani si sono preparati intensamente per tutto quest'anno. Così, esattamente un anno prima di questo anniversario giubilare, un gruppo ha iniziato a recitare il rosario ogni mattina sul Podbrdo.

Nove settimane prima dell'anniversario, la parrocchia di Čitluk ha iniziato un pellegrinaggio da Čitluk a Medjugorje e lo farà ogni domenica fino alla fine di giugno.

Come ogni anno, la parrocchia di Medjugorje preparerà una novena in cui si reciterà il rosario nel programma di preghiera serale, e in quei nove giorni alla vigilia del 40° anniversario delle apparizioni della Madonna

Alla vigilia delle apparizioni della Madonna, il 24 giugno, festa di S. Giovanni Battista, ci sarà una tradizionale "marcia della pace "da Humac a Medjugorje. Questa processione di preghiera ebbe origine nel 1992, in piena guerra, quando un gruppo di pellegrini stranieri guidati dall'amante di Medjugorje Hubert Liebherr partì a piedi da Humac a Medjugorje, pregando per la pace nella Croazia e nella Bosnia ed Erzegovina devastate dalla guerra.

La novità di quest'anno è che nell'anniversario dell'apparizione, il 25 giugno, si svolgerà per la prima volta una processione dal Podbrdo - il luogo in cui la Madonna è apparsa per la prima volta - alla chiesa di S. Giacomo a Medjugorje. La processione partirà dal Podbrdo alle 16.30 in modo che i partecipanti possano raggiungere la chiesa parrocchiale prima dell'inizio del programma di preghiera serale. Poi, nell'area dell'Altare Esterno, dopo la preghiera del rosario, inizia la celebrazione eucaristica centrale con una processione con la statua della Madonna alle ore 19.
 
Medjugorje hr 
 

Nessun commento:

Posta un commento