Translate

mercoledì 16 giugno 2021

16 Giugno 2021 Festa del Cuore Castissimo di san Giuseppe - PREGHIERA

 


Festa del Cuore Castissimo di san Giuseppe
16 Giugno 2021
 
LA DEVOZIONE AL CUORE CASTISSIMO DI SAN GIUSEPPE
 
1° mercoledì dopo la festa del Sacro Cuore di Gesù.
1° mercoledì del mese: atto di riparazione e di ringraziamento al Cuore Castissimo di san Giuseppe.
Il primo mercoledì dopo la festa del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, sia considerato la festa del Cuore Castissimo di san Giuseppe. È volontà e richiesta di Gesù e della Vergine che il mondo intero sia consacrato al Cuore Castissimo di san Giuseppe, affinché egli possa elargire le sue grazie e le sue benedizioni a beneficio di tutta la Santa Chiesa e del mondo intero. Con tale Consacrazione, Dio Nostro Signore, vuole glorificare san Giuseppe perché possa, unito ai Cuori di Gesù e di Maria, essere nostro intercessore e protettore nei momenti difficili per la Chiesa e per il mondo, evitando tanti mali che li potranno affliggere. Per mezzo di tale devozione molte anime potranno essere salvate dalle mani del demonio. Tutti coloro che onoreranno questo Cuore riceveranno nell'ultimo momento della loro vita la grazia di una buona morte.
PREGHIERA AL CUORE DI SAN GIUSEPPE
O Cuore di Giuseppe! Cuore del più venerabile dei patriarchi, cuore del santo sposo della Madre di Dio, cuore del felicissimo padre adottivo di Gesù, ottienimi da Dio e dal suo divin Figlio la grazia di avere un cuore simile al tuo, nel suo silenzio, nella sua dolcezza, nella sua umiltà, nella sua carità, nella sua obbedienza, nella sua purezza.
O cuore di Giuseppe, fa che il mio cuore ami Gesù come tu lo amavi, veglia su di me tutti i giorni della mia vita e ottienimi la grazia di morire come te con l'assistenza di Gesù e di Maria. Così sia. San Giuseppe, amico del Sacro Cuore, prega per noi!
CONSACRAZIONE AL CUORE CASTISSIMO DI SAN GIUSEPPE
Cuore Castissimo di San Giuseppe, proteggi e difendi la mia famiglia contro ogni male e pericolo. Cuore Castissimo di San Giuseppe, spargi sull'umanità intera le grazie e le virtù del tuo Cuore Castissimo. San Giuseppe, io mi consegno realmente a te. Ti consacro la mia anima e il mio corpo, il mio cuore e tutta la mia vita. San Giuseppe, difendi la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria. Con le grazie del tuo Cuore Castissimo, distruggi i piani di Satana. Benedici tutta la santa Chiesa, il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti di tutto il mondo. Noi ci consegniamo a te con amore e con fiducia. Adesso e per sempre. Amen.
CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, (o in questa notte) la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno (o in questa notte). Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
I SETTE DOLORI E GIOIE DI SAN GIUSEPPE
Fra Giovanni da Fano, (1469 - 1539) uno dei promotori della Riforma che originò il ramo francescano dei Cappuccini, riporta la testimonianza di due frati salvati da un naufragio da San Giuseppe ai quali il santo fece questa promessa:
"Qualunque persona dirà ogni giorno, per tutto un anno, sette Pater Noster e sette Ave Maria a riverenza dei sette dolori che io ebbi nel mondo, otterrà da Dio ogni grazia, purché sia giusta (ossia conveniente)"
1) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore della maternità di Maria Vergine, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria
2) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore della nascita di Gesù Bambino, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria
3) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore della circoncisione di Gesù Bambino, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria
4) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore della profezia di Simeone, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria
5) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore della fuga in Egitto, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria
6) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore del ritorno dall'Egitto, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria
7) Giuseppe santo, per il dolore e la gioia che provasti in onore dello smarrimento e ritrovamento di Gesù nel tempio, assistimi paternamente in vita e in morte.
Padre nostro, Ave Maria

Nessun commento:

Posta un commento