Translate

lunedì 31 maggio 2021

IL 32° MLADIFEST SI TERRÀ DAL 1 AL 6 AGOSTO 2021: Il tema è "Che cosa devo fare di buono?" (Mt 19,16)

 


Il Medjugorje International Youth Festival - Mladifest - si terrà dal 1 al 6 agosto 2021. Il tema è  "Che cosa devo fare di buono?"  (Mt 19,16)

Lo scorso 31 Mladifest si è svolto in una forma un po' più concisa a causa della pandemia di Covid, che ha parzialmente paralizzato il 2020 in tutto il mondo. Riteniamo che quest'anno il Mladifest potrà svolgersi in circostanze più normali e vi aspettiamo a Medjugorje dal 1 al 6 agosto 2021.

A breve annunceremo il programma.

Il Festival Internazionale dei Giovani di Medjugorje attira decine di migliaia di giovani da diversi paesi sparsi in tutto il mondo e viene celebrato ogni anno dal 31 luglio al 6 agosto. Vengono tutti per adorare Dio e celebrare la loro comune fede cattolica. È noto per le sue confessioni, canzoni e danze, adorazione e costruzione di una stretta relazione con Dio.

Il Festival dei Giovani venne condotto per la prima volta da Padre Slavko nel 1988, che continuò ad organizzare quest’evento fino alla sua morte nel 2000.

I momenti più importanti da vivere del festival Internazionale dei Giovani sono quelli di preghiera comune, l’adorazione notturna, seguita da un coro e da un’ orchestra internazionale, e la messa. Il programma finisce con la Santa messa finale che viene celebrata sul monte krizevac alle ore 05.00 dopo la via crucis notturna, una salita lunga e impegnativa, ma molto bella, dove c’è la possibilità di vivere diverse scene del vangelo.

Oggi, grazie ai mass media, aderiscono al Festival dei giovani di Medjugorje anche numerosi giornalisti provenienti da tutto il mondo. Radio MIR-Medjugorje e molte altre Stazioni Radio, Portali Internet e stazioni TV, trasmettono il programma in diretta. L’intero programma viene inoltre tradotto in 18 lingue.

Radiopostaja MIR Međugorje

Nessun commento:

Posta un commento