Translate

venerdì 21 maggio 2021

Martedì 25 maggio 2021 inizierà a funzionare un punto di prova mobile a Medjugorje ( test COVID-19)

 


(per facilitare l'arrivo dei pellegrini a Medjugorje, testare i pellegrini e i turisti che verranno a Medjugorje

L’associazione del Turismo a Medjugorje UTHIS:
Cari parrocchiani e cari pellegrini, martedì 25 maggio 2021 inizierà a funzionare un punto di prova mobile a Medjugorje, che sarà seguito dai dipendenti del Centro sanitario di Čituk, in collaborazione con KBC/SKB Mostar. I risultati del test verranno completati lo stesso giorno. Il punto mobile si trova dietro la chiesa di S. Giacomo a Medjugorje, posizionato nei pressi dell'ambulanza dei Cavalieri di Malta. L'accesso al checkpoint sarà contrassegnato entro martedì. Al fine di facilitare il lavoro di questo luogo per i test, e soprattutto per evitare grandi folle, si prega di seguire i seguenti suggerimenti:
- 1. L'orario di lavoro del punto mobile è tutti i giorni tranne la domenica, nell orario 08:00 - 10: 30 e, se sarà necessario anche più a lungo, a seconda del numero di persone registrate per il test di quel giorno.
- 2. Se non ci sono persone registrate per quel giorno, il checkpoint non funzionerà e qualsiasi test può essere eseguito presso il centro sanitario a Čitluk, con preavviso obbligatorio.
- 3. Chiediamo a tutti gli organizzatori di pellegrinaggi, i proprietari degli hotel, le agenzie di viaggio e le guide di DOVER annunciare i pellegrini per il test entro e non oltre le 24 ore prima del test all indirizzo mail:
indicando che si desidera essere testati al COVID-19 a causa del ritorno nel paese di origine. In tal modo, tenere conto del tipo di test appropriato per attraversare il confine, PCR (test molecolare) o antigenico. Se saranno necessarie ulteriori informazioni il Centro sanitario ti informerà quando i pellegrini si registreranno per i test.
- 4. All'arrivo al sito di prova, prendere in considerazione le misure epidemiologiche necessarie per la protezione: disinfezione, distanziamento e maschera facciale.
- 5. I test sono sulla lista riconosciuta dagli stati membri dell'UE.
- 6. Il prezzo del test dell'antigene è di 32,00 KM (16€) e il test PCR SARS-CoV-2 è di 85,00 KM(43€) IVA inclusa.
- 7. I certificati sono rilasciati anche in lingua straniera e sono inclusi nel prezzo del servizio.
- 8. Il test di attraversamento del confine è valido per 48 ore dal momento del prelievo dei campioni, quindi si prega di fare domanda per il test nel tempo corretto.
Ogni inizio è difficile e porta con sé delle sfide, quindi segui questi suggerimenti, per rendere più facile il lavoro dei dipendenti e per consentire ai pellegrini di ottenere i risultati dei test di cui hanno bisogno per tornare in patria in tempo. Per ogni ulteriore informazione potete inviare una richiesta a
uthis.medjugorje@gmail.com
Vi salutiamo cordialmente e vi ringraziamo per aver risposto in appartenenza all'Associazione.
Davor Ljubić, Presidente.
Ante Kozina, Segretario.

 

Nessun commento:

Posta un commento