Translate

lunedì 6 aprile 2020

ULTIME NOTIZIE DA MEDJUGORJE

ULTIME NOTIZIE DA MEDJUGORJE

Cari amici sacerdoti,
poiché molti frequentatori di Medjugorje desiderano sapere com'é la situazione in quella terra benedetta, vi giro quanto mi ha risposto oggi Josip Odak prima di andare a tradurre le funzioni come ogni giorno.
Vi sarete accorti che da vari giorni non si vedono alcuni frati della parrocchia, a cominciare dal parroco fra Marinko Sakota. Il motivo é che, quando é arrivato fra Ante Kutlesa da Roma e ha contagiato Fra Tomislav Pervan e alcune Suore del convento di Miletina, é passato anche in parrocchia e hanno dovuto mettersi in quarantena.
Mons. Henryk Hoser invece era andato in Francia, poi in Polonia ed ora é rimasto bloccato là.
Tra le altre notizie che ho avuto: l'uomo ricco di Mostar che era venuto a sciare in Italia e che ha poi contagiato diverse persone di Mostar e, una volta ricoverato, anche parte del personale dell'ospedale, é poi morto, come anche altri. Pare sia piuttosto grave la situazione a Banja Luka.
Abbiamo cominciato la Settimana Santa in un modo molto speciale e con tanta tristezza, ma dobbiamo farci forza e contemplare Gesu' che, dopo la terribile passione e l'angosciante morte, é risorto! E' risorto per noi, per indicarci qual'é la nostra meta. Mi ha fatto bene l'omelia che Papa Francesco ha fatto oggi durante la la Santa Messa nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore nella basilica di San Pietro vuota. Ne riporto qui alcune frasi:
""...Oggi, nel dramma della pandemia, di fronte a tante certezze che si sgretolano...,nel senso di abbandono che ci stringe il cuore, Gesu' dice a ciascuno di noi: "Coraggio, apri il cuore al mio amore; sentirai la consolazione di Dio che ti sostiene.."..Siamo al mondo per amare Lui e gli altri... Il dramma che stiamo attraversando in questo tempo, ci spinge a prendere sul serio quel che é serio, a non perderci in cose di poco conto, a riscoprire che la vita non serve se non si serve. Perché la vita si misura sull'amore....In questi giorni a casa stiamo davanti al Crocifisso. Guardate il Crocifisso, che é la misura dell'amore di Dio per noi...Chiediamogli la grazia di vivere per servire.... Amare, pregare, perdonare, prendersi cura degli altri. La via del servizio é la via vincente che ci ha salvati e che ci salva.""
Vi auguro di cuore una santa Pasqua...comunque.
Alberto.

Fonte: Per Maria - Apostoli della Regina della Pace

1 commento:

  1. O temor do Senhor é o princípio da sabedoria,afasta das armadilhas da morte.

    RispondiElimina