Translate

giovedì 30 aprile 2020

Ho vissuto per lunghi anni con un dolore profondo. Poi grazie a un pellegrinaggio a Medjugorje sono riuscita a perdonare

"Perdono chiunque abbia causato la morte del mio unico figlio", tutto grazie a un pellegrinaggio a Medjugorje

 Dopo aver ricevuto il messaggio che ha scatenato il suo cambiamento a Medjugorje, ha detto: "Arrivederci a vestiti neri!"
Dopo la morte di suo figlio Elie, Minerva Tannouri  ha vissuto per lunghi anni con un dolore radicato profondo nella sua anima: uno dei più grandi dolori, quello di perdere una persona molto cara.
"Avevo già provato qualcosa di simile dopo la perdita di quattro membri della famiglia, ma la più grande tragedia è stata quella della perdita di mio figlio Elie, che aveva 21 anni e che è stato vittima fatale di un incidente stradale con un camion durante il suo viaggio a Beirut" , ricorda Minerva.

"Dopo che mio marito, mia sorella e mio nipote erano a conoscenza della notizia, hanno spento il telefono; Poi, ho capito che una catastrofe era avvenuta a mio figlio, che è venuto al mondo dopo 7 anni di attesa.
All'arrivo a casa, mio ​​marito ha spiegato cosa era successo. Sono svenuto per lo shock . In quel momento è iniziata la mia via del dolore.
Come descrivi l'ultimo addio?
“Sono stata drogata dai tranquillanti; L'ultimo addio di Elie è stato simile a un matrimonio, perché ci siamo occupati anche dei più piccoli dettagli: abbiamo decorato con fiori, abbiamo offerto i migliori antipasti. E ripeto: "Perdonami, figlio mio, se ti ho trascurato o imbarazzato." 
Ho chiesto perdono e poi l'ho baciato. Non potevo credere che questa tragedia stesse accadendo! Sto sognando? È un incubo che finirà?
Sono passati 7 anni , 7 anni affogati da lacrime , tristezza e dolore. Conservo ancora i suoi disegni e accendo candele per la sua anima ogni giorno. Sebbene abbia perdonato l'uomo che ha causato la sua morte, mi sono isolato e preso le distanze dagli altri fino al giorno della mia partenza. "
Il pellegrinaggio a Medjugorje mi ha cambiato la vita!

Che cosa è successo a Minerva nella terra santa di Medjugorje, visitata da molte persone in tutto il mondo per varie apparizioni della Vergine dal 1981? Come ha affermato Minerva:
“I miei ringraziamenti vanno al mio amico Najat, che ha vinto un premio grazie alla sua partecipazione a un programma televisivo che ha coperto il costo del viaggio dopo averla scelta tra gli altri partecipanti per soddisfare il più grande desiderio di una persona cara. Quando ho viaggiato in questo bellissimo posto, un'oasi di pace , ho chiesto alla Beata Vergine di inviarmi un segno:
Se mio figlio è al tuo fianco, cambierò i miei vestiti neri dopo più di 7 anni di lutto e tristezza."
E la sorpresa arrivò quando ricevetti una lettera che trovai sotto la porta della mia stanza. In quel momento, ho sentito la pace nella mia anima, perché era un segno che il Signore ascolta i miei desideri più personali. Quel messaggio è stato la causa principale della mia transizione dal lutto alla gioia e per recuperare la mia vita ".
Cosa c'era in quel misterioso messaggio?
“Cara Minerva, capisco bene la tua sofferenza perché hai provato lo stesso dolore del mio quando mio figlio fu crocifisso e poi risorto; E ora ti do la forza di continuare con la tua vita .
Sei una persona cara e insostituibile nella vita di molte persone.
Il nero ti ha battuto per 7 anni; ma non dimenticare che il numero 7 è un segno di vittoria.
Questo viaggio ti aiuterà a rinascere e ti permetterà di indossare abiti bianchi che significheranno la risurrezione ; il mio cuore puro ti accompagnerà in tutte le fasi della tua vita. Capisco bene il tuo dolore, ecco perché sarò sempre al tuo fianco.
Firmato: questo messaggio è stato scritto da una persona che ti ama ”.
"La lettera mi ha commosso", spiega Minerva. "Ho risposto alle domande che ho posto alla Santa Vergine. Ho avuto davvero l'impressione che mi stesse rivolgendo a me per assicurarsi che mi accompagnasse nelle mie preoccupazioni, che condividesse la mia Croce e mi mostrasse la via della risurrezione”.
“Più tardi, l'identità dell'autore della lettera è stata rivelata. Ha partecipato al pellegrinaggio con cui aveva stretto amicizia dopo il nostro ritorno a Beirut.
Gli dissi che la sua lettera era stata un vero segno celeste e una risposta alle mie domande.
Ho anche ricevuto un altro segno grazie all'apparizione della nostra Vergine Madre, il dodicesimo giorno del mese in cui avevamo viaggiato, cioè durante il memoriale di mio figlio maggiore.
Successivamente, ho deciso di terminare il duello e partecipare nuovamente a matrimoni e inviti per ogni occasione.
In breve, ero sempre sicuro che mio figlio fosse un angelo in cielo e che il Signore mi avesse dato la forza di portare la mia croce.
Ho anche sperimentato il modo in cui lo Spirito Santo stesso intercede usando "gemiti indicibili" ( Romani 8:26). Ringrazio Dio per la sua presenza nelle nostre vite e la nostra Vergine Maria per la sua eterna cura e amore ".

Fonte: Aleteia Libano | 10-mar-2020

Nessun commento:

Posta un commento