Translate

mercoledì 1 gennaio 2020

Preghiera di Consacrazione per il nuovo anno (2020)

Signore, metto nelle tue mani l’anno trascorso.
Ti rendo grazie, perché ha rappresentato un’opportunità di incontrarti
 e di realizzarmi come persona.
Sono certo che avrai uno sguardo misericordioso
verso i miei errori.
Metto nelle tue mani l’anno che inizia.
Tu che trascendi il tempo e lo spazio
sarai sempre con me, lo so bene.
Aiutami a scoprire la tua presenza in tutto.
Aumenta la mia Fede.
Dammi forza e perseveranza nelle prove.
Voglio ricordare che non succederà nulla
che non possa superare se Tu sei al mio fianco.
Signore, possa ogni giorno dell’anno che inizia
fare ciò che è buono ai tuoi occhi
e ciò che rende felice chi condivide la vita con me.
Amen


Sta iniziando un anno nuovo, ci saranno molti giorni pieni di vita, sorrisi, pianti, sofferenze, dolori.....

 Ovviamente del futuro non vi è certezza alcuna e non possiamo prevedere come sarà il prossimo 2020, ma sappiamo che possiamo dire di no al male, alle sue tentazioni e lusinghe ogni giorno, in ogni circostanza quotidiana, come possiamo dire di SI al bene, cosi da poter avere una giusta e buona soluzione in tutti i momenti dove saremo chiamati a prendere decisioni e dover agire nel concreto.
La strada migliore è una sola, affidiamo tutto il nuovo anno (2020) sotto il manto della Madonna e sotto la guida sapiente e misericordiosa di Gesù.

Affidiamo e consacriamo  con questa preghiera detta dal profondo del cuore questo nuovo anno a Gesù e Maria, le grazie scenderanno copiose su ognuno di noi e tutte le persone che portiamo nelle nostre preghiere.


Consacrazione del nuovo anno ai cuori di Maria e Gesù:
Un nuovo anno comincia e invano scruto l’orizzonte per scorgere in anticipo quello che accadrà. Davanti al tempo, lo devo ammettere, avverto tutta la mia fragilità e il mio smarrimento. Non posso sapere con certezza quello che accadrà di qui a poche ore e come posso prevedere ciò che mi riserverà questa nuova carovana di giorni?
Ma sono qui Signore e affido e consacro al tuo Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di Maria tutti i giorni che verranno, prendete in mano la mia vita, proteggetemi dal peccato dal male e dai pericoli. 
Il tuo manto o Vergine Maria sia il mio scudo e la mia protezione,il rosario nella mia mano, il rimedio giusto per ogni decisione. Vado incontro a questo anno con fiducia e speranza perché so che da adesso in poi Voi sarete con me. Gesù e Maria, vi amo….in ogni giorno di questo anno, camminate con me. 

Padre Nostro Ave Maria Gloria al Padre

Nessun commento:

Posta un commento