Translate

lunedì 13 gennaio 2020

Facciamo chiarezza: In rete circolano delle foto di Mirjana Soldo alle nozze della figlia....

La figlia maggiore (di nome Marija) della “veggente” Mirjana Dragićević Soldo si è sposata il 15 maggio 2016.  

 Leggo investigazioni incredibili sul vestito da lei indossato o sull'autenticità delle foto. I matrimoni in Hercegovina sono molto diversi dai nostri e durano a lungo, quasi tre giorni, tra prima e dopo. Bisogna leggere un manuale prima di esprimere opinioni o viverlo. Capite bene che è necessario cambiare l' abito almeno una volta, anche le spose lo fanno. Gli invitati possono essere più di 500 perché si invita almeno un membro di ogni famiglia del paese e dei dintorni. La tradizione, oltretutto, prevede che si lasci agli sposi un regalo in soldi sufficiente a coprire tutte le spese del locale e della musica. Così si aiuta la nuova famiglia a iniziare la vita insieme. I costi restano inferiori a quelli dei ricevimenti in Italia o in Croazia, motivo per cui in hercegovina vengono tante coppie da fuori a sposarsi. L' abito della sposa e delle damigelle, di solito, non si compra . Le famiglie non possono sostenere questa spesa. Negli atelier si trovano tutte le più grandi marche ma si possono solo affittare. Chi vuole e può permetterselo, lo compra all' estero. Non servono i miliardi per fare una festa nuziale né per fare bella figura. Basta che i due sposi si amino sinceramente e decidano di impegnarsi davanti a Dio. È il sacramento a determinare l' importanza di quel giorno...e di tutta la vita .
Ps: quando capirete che bisogna lasciare in pace i veggenti, che hanno limiti e difetti come tutti gli altri, che non sono personaggi famosi da inseguire o emulare, avrete finalmente capito l' essenza di Medjugorje. Eviterete delusioni e non sarete sconvolti da nessuna foto, da nessuna voce sul loro conto e andrete in fondo al messaggio sulla conversione che riceviamo da ormai 39 anni.
Non perdiamo di vista la pace che ci dona Medjugorje, quei monti impregnati di profumo, di preghiera incessante, e di opere di carità. Basta con questi veggenti...siamo noi pellegrini a creare un' area di mistero intorno a loro e a parlarne bene o male ...
 Claudia Tibollo Kordic

 *****
Credo sia giusto fare un po' di chiarezza su questa foto che sta circolando su fb da qualche giorno. La foto è vera. Quella che vedete accanto alla famosa cantante Maja Suput, è la veggente Mirjana di Medjugorje. La Suput cantò al matrimonio della figlia di Mirjana. In Croazia è una prassi normale. La cantante nel suo profilo Instagram, sotto la foto con Mirjana, mette la seguente didascalia: "Stasera ho avuto l'onore e il piacere di cantare ad un matrimonio essendo stata ingaggiata dalla famosissima veggente Mirjana Soldo. Ci siamo abbracciate presentandoci, come se ci conoscessimo da sempre. Una sensazione meravigliosa". D'altra parte Mirjana prega insieme alla Madonna per coloro che non hanno ancora conosciuto l'amore di Gesù. Non giudichiamo la cantante poiché Dio è grande e la sua Misericordia può passare anche attraverso un ingaggio. E non giudichiamo neppure i veggenti. Dio conosce i cuori, importante è seguire gli insegnamenti che la Madre ci offre attraverso Mirjana e gli altri.
Annalisa Colzi

Nessun commento:

Posta un commento