Translate

mercoledì 6 novembre 2019

Mons. Hoser riceverà il premio "Bishop Roman Andrzejewski" per il 2019

Mons. Henryk Hoser Premiato dalla Fondazione polacca 'Village of Solidarity'

data: 11/04/2019.
L'arcivescovo Henryk Hoser, vescovo della pace a Varsavia-Praga, visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje, riceverà il premio "Bishop Roman Andrzejewski" per il 2019. Il premio viene assegnato all'arcivescovo Hoser per i suoi meriti e l'impegno per lo sviluppo del villaggio polacco e gli verrà assegnato Febbraio 2020 presso il Segretariato della Conferenza episcopale polacca a Varsavia.
L'arcivescovo Henryk Hoser ha affermato che "grazie all'amore per la terra e al senso di libertà dei contadini, siamo sopravvissuti ai tempi del nazismo e del comunismo totalitari" e ha definito i contadini "creatori della nostra identità nazionale", ha affermato la giuria del premio Mons. Roman Andrzejewski.
Una giuria di esperti sotto la guida onoraria del vescovo Arthur Miziński ha deciso di premiare l'arcivescovo Hoser per l'insegnamento coerente e persistente "indirizzato agli agricoltori e ai responsabili della politica agricola in Polonia".
'' La giuria ha anche apprezzato le richieste di sostegno genuino da parte dei vincitori, che dipendono tutti dall'assistenza nello sviluppo di fattorie familiari. Tali fattorie, che sono più vicine alla natura, apprezzano l'importanza della protezione ambientale e dello stato della natura. Il cibo di queste fattorie è di altissima qualità ", hanno detto i membri della corte di esperti.
Il ragionamento della giuria recita anche: "Assegnando il premio all'arcivescovo Henryk Hoser, la tradizione della famiglia Hoser, che ha contribuito allo sviluppo del giardinaggio polacco dal 1844, è rispettata allo stesso tempo".
Esperti membri della corte ricordano che la famiglia Hoser ha sviluppato la più grande fattoria orticola in Polonia, "colpita dalla rapina comunista".
"Questo premio rende omaggio a tutti i proprietari terrieri, agricoltori, giardinieri e coltivatori di frutta, la cui struttura è stata distrutta durante l'era comunista, che ha distrutto parte del settore agricolo," la dichiarazione della giuria, che è pubblicato sul sito della Conferenza episcopale polacca Episkopat.pl, e le relazioni della missione .
Quest'anno il premio viene assegnato per la sedicesima volta e sarà consegnato all'arcivescovo Hoser il 20 febbraio 2020 nella sala plenaria della Conferenza episcopale polacca a Varsavia.
Il premio "Bishop Roman Andrzejewski" è stato istituito nel 2004. Viene assegnato a persone e istituzioni particolarmente importanti nello sviluppo culturale ed economico dell'agricoltura, delle aree rurali e delle piccole città in Polonia. È stato ricevuto l'anno scorso dal Mazowsze Song and Dance Ensemble. Da quest'anno, il presidente onorario della giuria è il vescovo Artur Miziński, segretario generale della Conferenza episcopale polacca.

Nessun commento:

Posta un commento