Translate

mercoledì 6 novembre 2019

INIZIO DI NOVEMBRE A MEDJUGORJE ...




Medjugorje era pieno di pellegrini all'inizio di novembre, così com' era ad ottobre.
I residenti di Medjugorje hanno commentato che così non era   da molto anni (2013-2015). 
Gruppi  da vari paesi come Mozambico, Indonesia, Singapore, Zimbabwe, India ... Hanno testimoniato che anche lì si parla di Medjugorje, grazie alle testimonianze di persone  e hanno sperimentato la conversione o la guarigione e così negli altri si e aperto il desiderio e la necessità di venire qui. 
Gli apostoli dell'amore della Madonna agiscono quindi!! Invisibile e silenzioso, lentamente ... ma il messaggio della Madonna di pace e di riconciliazione con Dio e con gli uomini si sta decisamente diffondendo. Una particolare sorpresa il  numero di gruppi di pellegrini italiani che non si vedevano da molto tempo,alcuni voli charter arrivarono solo il sabato a e domenica per partecipare ad una preghiera con Mirjana alla Croce Blu.
Uno dei leader italiani ci ha spiegato che c'e un rinnovato interesse per il pellegrinaggio a Medjugorje per diversi motivi. Certamente il più grande è che Papa Francesco ha approvato l'organizzazione di pellegrinaggi ufficiali a Medjugorje, ma non meno importante è la difficile situazione sociale e spirituale nel paese stesso. Le persone si sentono perse nel caos della situazione politica, della violenza, della disperazione ... e di nuovo si sta diffondendo la piaga della droga e delle varie dipendenze – testimoniano le persone provenienti sia dal nord che dal sud dell'Italia. Pertanto, l'unico aiuto rimasto è gridare a Dio attraverso l'intercessione della Madonna per la guarigione personale e sociale.
Il tempo dall'inizio di novembre è stato più che brutto. Pioggia continua che comunque non ha impedito la preghiera sul Križevac e sul  Podbrdo, nonché ad altri incontri. 
Così, venerdì 1 novembre, insieme a suor Emmanuel, e nel pomeriggio nella Comunità "SI ALLA VITA", il giornalista e scrittrice italiana Saverio Gaeta ha dato una testimonianza sul tema: "Medjugorje, un esperienza da vivere". Alla festa di Tutti i Santi, la Santa Messa sull'affollato altare esterno è stata presieduta da mons. Henryk Hoser con la concelebrazione di fra Marinko Sakota e del diacono permanente Antonio Strocchia d'Italia. Domenica 3 novembre la santa messa è stata presieduta da padre Max  .

Fonte: Medjugorje

Nessun commento:

Posta un commento