Translate

lunedì 25 febbraio 2019

Oggi è dolcemente spirato fra Mate Dragićević.

Lunedì 25 febbraio 2019, presso l'ospedale universitario di Mostar, confortato dai Santi Sacramenti, a settant'anni di vita, cinquantadue di vita religiosa e quarantacinque di sacerdozio, è dolcemente spirato nel Signore il suo ministro fra Mate Dragićević.
Nella sua vita, egli è stato parroco, guardiano, formatore di seminaristi e novizi, definitore, vicario, segretario ed economo della Provincia Francescana di Erzegovina. Era inoltre un collaboratore di Radio “Mir” Medjugorje. Curava, infatti, le trasmissioni “Sulle orme di san Francesco” e “Sulle orme dei santi”, ed è stato fin dall'inizio uno dei sacerdoti che ha proposto la sue riflessioni nel programma “Ricordati di santificare il giorno del Signore”. Oltre a ciò, a Medjugorje ha anche guidato dei Ritiri spirituali.
La Santa Messa esequiale per il defunto fra Mate sarà celebrata alle ore 13:00 di martedì 26 febbraio 2019 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Mostar. Lo stesso giorno, alle ore 15:30, presso il nuovo cimitero di Humac, avranno poi luogo i riti di commiato e la sepoltura.
La sua salma sarà esposta presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Mostar a partire dalle ore 9:00 di martedì 26 febbraio.  

1 commento:

  1. Seguindo os passos de São Francisco,deu graças à disposição de Deus é ao seu amor,Fique em paz pois foi direto e certo , Agora o seu olhar vem dos céus ,para nós pecadores ,buscando a conversão.

    RispondiElimina