Translate

martedì 19 febbraio 2019

Note e informazioni ai pellegrini che si recano a Medjugorje -P. Marinko

Note e informazioni ai pellegrini

A nome di tutti i sacerdoti che servono in questa parrocchia, sono lieto di darvi il benvenuto a venire a Medjugorje come guide spirituali dei gruppi o come pellegrini.
Ti ringrazio di cuore per il tuo desiderio e la tua disponibilità a visitare questo luogo di grazia e preghiera. Lascia che Dio Onnipotente, nell'intercessione della nostra celeste Madre della Regina della Pace, ti ricompensi del duro lavoro e dello sforzo che puoi venire venendo qui.
Per rendere il vostro soggiorno nella nostra comunità il più piacevole e utile possibile, vorrei darvi alcune linee guida. Cordiali saluti, ti preghiamo di leggerli attentamente e seguirli:
La Santa Messa è celebrata solo nella chiesa parrocchiale. Nella cappella dell'adorazione, la messa può essere celebrata in accordo con il parroco. Secondo l'Ordinanza della Chiesa, è vietato celebrare la Santa Messa in pensioni, case private in cui si soggiorna, sulle colline o in qualsiasi comunità o cappella situata nella parrocchia di Medjugorje. Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile contattare l'Ufficio Informazioni del Santuario.
Le riunioni di preghiera nella parrocchia possono essere organizzate esclusivamente con il permesso del parroco.
Per gli incontri e l'incontro con i pellegrini nello spazio della chiesa, solo i sacerdoti che lavorano nella parrocchia hanno il permesso. Tutti gli altri sono tenuti a richiedere l'approvazione del parroco.
Nessuno ha il permesso di "pregare sugli altri" né dentro né intorno allo spazio della chiesa.
Se sei un prete, sei invitato ad essere concelebrante la sera di Santo Stefano. Missi (prendi tutto il necessario: albu, spezzatino, celebrità ...), e sii - se hai una giurisdizione confessionale - disponibile per i confessanti pellegrini nella tua lingua madre o lingua che parli.
I leader dei gruppi di pellegrini organizzano incontri con sacerdoti e veggenti nell'Ufficio informazioni del Santuario.
Chiediamo ai pellegrini di prendere una guida esperta nella guida dei gruppi di pellegrini a Mujugorje. I servizi di guida possono essere richiesti presso l'Ufficio informazioni del Santuario.
Si prega di capigruppo di pellegrinaggio per annunciare l'arrivo del loro gruppo e il numero di pellegrini presso l'Ufficio Informazioni, tel / fax: + 387 36 651 988 o e-mail: informacije@medjugorje.hr
Per favore non organizzare nessun altro programma durante il programma serale nel santuario.
L'area intorno alla chiesa, su Podbrdo e Križevac è lo spazio di preghiera. Si prega di rispettarli come tali e rispettandoli rispettando comportamenti e indumenti decorosi che non interferiscano con gli altri nella preghiera e nella congregazione. Si prega inoltre di prestare attenzione alla purezza.
Non accendere candele su Podbrdo o su Križevac. Le candele possono bruciare solo su un posto appositamente progettato sul lato ovest della chiesa, sulla croce di legno. Non lasciare oggetti votivi o dipinti né a Podbrdo né a Križevac.
Non è consentito fumare nella chiesa e nell'area di preghiera.
Conoscendo le dimensioni della presenza di Dio, e al fine di proteggere l'atmosfera di preghiera e la compassione, non è permesso fotografare durante la Santa Messa e adorazione.
È vietato raccogliere qualsiasi tipo di favore, ad eccezione del tempo di St. Mass. Se noti qualcuno che lo fa in un altro momento, ti preghiamo di informare l'Ufficio informazioni del Santuario.
Puoi lasciare intenzioni fuorvianti, voti o contributi volontari al mantenimento di questo spazio sacro nell'ufficio parrocchiale. Grazie!
Con la benedizione di Dio,
P. Marinko Šakota, ofm, pastore
 
Fonte: 2019 medjugorje-info.com.

Nessun commento:

Posta un commento