Translate

mercoledì 13 febbraio 2019

Lettera del Visitatore Apostolico per la parrocchia di Medjugorje, mons. Hoser e il programma degli esercizi spirituali 2019


Lettera del Visitatore Apostolico per la parrocchia di Medjugorje, mons. Henryk Hoser.

 
ARCHIEPISCOPUS HENRICUS HOSER 
Visitator aposstolicus per paroeciam
s. Iacobi apostoli,Medjugorje
 


Cari fratelli e sorelle,
in ogni chiesa, in ogni cappella si realizza il miracolo dell'Incarnazione del Figlio di Dio, il miracolo della nascita di Dio, quando il sacerdote pronuncia le parole: «Questo è il mio Corpo, questo è il calice del mio Sangue». Il Figlio di Dio scende sull'altare nel Suo Corpo vero e vivo: è vicino e ci permette di vederlo con gli occhi della fede, con gli occhi di Maria e di Giuseppe, dei pastori e dei Magi.
Nella parrocchia di Medjugorje è anche annunciato il messaggio della pace: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama». (Lc 2, 14)
Qui a Medjugorje preghiamo quotidianamente per la Pace di Dio nei cuori umani, nelle famiglie, ovunque si trovino.
Preghiamo la Madre di Dio, la Regina della Pace, affinché interceda per noi presso Suo Figlio, preannunciato come Principe della Pace e Dio Potente. Possa Lei proteggerci dal male, avvolgerci con la Sua cura materna là dove viviamo, là dove lavoriamo e là dove tendiamo a Dio nonostante tutti gli ostacoli e le incertezze. O Regina della Pace, il tuo sguardo ci consoli, Su noi posa le tue mani, supplicando il Divin Figlio. 


 -------------------------------------------
Cari pellegrini,
all’inizio di questo nuovo anno vi auguriamo abbondanza di benedizioni dal Signore. Nella speranza che anche quest’anno possiamo assieme crescere spiritualmente, vi comunichiamo il programma degli esercizi spirituali che si terranno durante l’anno 2019.
Vi invitiamo, come veri apostoli della Pace, di diffondere questo annuncio a tutti coloro che eventualmente sono interessati.

26. RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE DEGLI ORGANIZZATORI DI PELLEGRINAGGI, GUIDE DEI CENTRI DELLA PACE E DEI GRUPPI DI PREGHIERA, PELLEGRINAGGI E CARITÀ DI MEĐUGORJE
Dal 18 al 22 marzo 2019

7° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE A FAVORE DELLA VITA
Dal 29 maggio al 1 giugno 2019

8° PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE PER BAMBINI CON DIFFICOLTÀ NELLO SVILUPPO E PERSONE DISABILI
Dal 6 al 9 giugno 2019

24° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE PER I SACERDOTI
Dal 8 all’13 luglio 2019

20° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE PER LE COPPIE DI SPOSI
Dal 6 al 9 novembre 2019

1° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE PER MUSICISTI
Dal 11 al15.11.2019.
 

Nessun commento:

Posta un commento