Translate

venerdì 28 ottobre 2022

"L'umanità ha deciso per la morte": Credo che sia intesa come morte spirituale...- La veggente Marija commenta l'ultimo messaggio


 La veggente Marija - 25 ottobre 2022

 Oggi, come ogni 25 del mese, la Madonna ci ha dato il seguente messaggio:
"Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di stare con voi; di essere gioia per voi e via nella speranza perché l’umanità ha deciso per la morte. Perciò mi ha inviato per istruirvi che senza Dio non avete futuro. Figlioli, siate strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno conosciuto il Dio d’amore. Testimoniate con gioia la vostra fede e non perdete la speranza nel cambiamento del cuore umano. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 Questo messaggio mi sembra molto bello e molto impegnativo ma anche un messaggio di speranza e di gioia come ci insegnano le parole della Madonna.

L'umanità è a un bivio, non ama più la vita, ha deciso per la morte. Quante volte la Madonna ci ha detto: “Siate amore, siate preghiera e speranza, siate le mie mani tese” che vediamo anche in questo messaggio dicendo : “state vicini a Dio, Egli ci chiama ad essere suoi strumenti.

Se abbiamo sperimentato l'Amore di Dio nella nostra vita, anche noi diventiamo Amore per chi non lo ha ancora conosciuto.

La Madonna, ci sta aiutando ad essere strumenti come Lei è per tutti coloro che non hanno conosciuto il Dio dell'amore . Ci dice di tornare a Dio che è con noi, Egli è il Dio della gioia, dell'amore, della speranza, il Dio della pace soprattutto dove in tante parti del mondo oltre alla guerra, con questi si diffonde la morte nuove ideologie a tal punto che non sappiamo più chi siamo, da dove veniamo e dove dobbiamo andare. Le chiese sono vuote perché noi cristiani abbiamo paura, non amiamo e non adoriamo più Gesù al di sopra di tutto ciò per cui ci invita a «Testimoniare con gioia la vostra fede e non perdere la speranza in un cambiamento del cuore umano.
 

Qui a Medjugorje testimoniamo in molti modi. Ogni giorno assistiamo al meraviglioso cambiamento del cuore di tanti pellegrini che vengono da tutto il mondo e che abbandonano il peccato. Vivono questo miracolo di guarigione, innamorandosi così tanto di Dio da ricevere persino la santa chiamata al sacerdozio. Attraverso la testimonianza di coloro che hanno vissuto questo cambiamento radicale, i cristiani battezzati diventati tiepidi, si convertono.

Attraverso l'ascolto con l'aiuto dei moderni mezzi di comunicazione, molti pellegrini iniziano a pregare, ad approfondire la loro meravigliosa fede attraverso la lettura della Sacra Scrittura e del Catechismo della Chiesa Cattolica! I loro cuori diventano sensibili, iniziano a discernere il bene dal male. Capiscono che solo Gesù come nessun altro al mondo nella storia dell'umanità poteva morire per noi, donandoci la Vita Eterna.

In questi quarantadue anni di apparizioni della Madonna, la Madonna è venuta dal futuro, dal Cielo, e il mio cuore anela con grande desiderio di raggiungerla. Se avessi seguito il mio istinto di non lasciarla mai andare quando all'inizio ci portò a visitare quei luoghi, non sarei mai tornato qui su questa terra.

Oggi ...cresce il desiderio di tagliare le vecchie abitudini radicate dentro di sé da tanto tempo. Ad esempio, vivere solo per cose, come l'ossessione per lo sport, non sto dicendo che sia una cattiva abitudine. Si potrebbe ad esempio abbinare una lunga passeggiata (che da sola non avrebbe senso) con l'intenzione di trasformarla in un pellegrinaggio, anche facendo un sacrificio pregando per la Pace nel mondo.
 Abbiamo cose da fare finché Dio ce lo permette e siamo aperti alla sua Volontà. Credo che Dio ci ama così tanto da sapere cosa è meglio per noi! A volte non capiamo perché non riceviamo le grazie che abbiamo chiesto. Ma alla fine ci rendiamo conto che era perché dovevamo ottenere da Dio una grazia sempre più grande, giusta per noi.
 Se iniziamo a vedere con gli occhi di Dio, ci rendiamo conto che ci ha creati a sua immagine e noi siamo la cosa più preziosa che avrebbe potuto fare. Dobbiamo coltivare il desiderio di scoprire Dio che può guidarci nel nostro cammino da “Questa valle di lacrime” alla scoperta di Lui nella Vita Eterna.

Molti mi diranno che per me è facile, e io sono facilitata perché vedo la Madonna ogni giorno e dopo l'apparizione i miei occhi si illuminano. È come avere un assaggio del Paradiso che trafigge i nostri cuori, le nostre vite. Lo possiamo vedere anche nelle monache di clausura che, ad esempio, dopo aver pregato i loro volti impregnati di una bellezza soprannaturale che riflette le loro anime.

Subito dopo l'apparizione di sabato scorso, alla presenza di un folto gruppo di pellegrini, la Madonna ci ha invitato ad essere santi e non solo nelle cose grandi ma a partire da quelle piccole e quotidiane cercando di imitare Lei e Dio nel volerci più perfetto. I doni che abbiamo ricevuto oltre a quelli fisici riconosciuti anche dagli scienziati come 'perfette macchine umane' ma siamo il risultato del Suo Amore e quando ha creato i nostri progenitori, è stato così contento del suo 'capolavoro di bellezza' che ci ha donato Suo stesso Figlio che è morto sulla Croce per noi.
 

-'l'umanità ha deciso per la morte'

Credo che sia intesa soprattutto come "morte spirituale" perché troppe persone oggi nel mondo e nella parte ricca dell'Europa vivono più senza il proprio spirito. Quando ci manca lo spirito, siamo per lo più come morti che camminano. Credo che lo Spirito Santo manchi nel cuore di questa umanità alla deriva, attraverso guerre, depressioni, andando verso tutte queste ideologie di egoismo e senza costruire un futuro attraverso la famiglia, i bambini che oggi sono considerati più un peso che un vero tesoro. La Madonna in diversi messaggi ci ha invitato a non aver paura di avere una famiglia numerosa e di riporre la nostra fiducia e affidarci di più a Dio.
Qui a Medjugorje grazie a Dio abbiamo la Collina delle Apparizioni, la Cappella dell'Adorazione, la Collina della Croce che ci aiutano a prendere questo messaggio, metterlo nel nostro cuore, leggerlo e rileggerlo più e più volte . In questo momento è troppo presto anche solo per poterlo meditare. La Madonna ha parlato di fede, speranza e cambiamento del cuore umano che così spesso accade. Ci assicura che, con il permesso dell'Altissimo, è ancora con noi, ci benedice con la sua benedizione materna, non ci abbandona, e ci guida e ci incoraggia nel nostro cammino, ' ed essere gioia e la via nella speranza.' Ci chiama ad essere suoi strumenti di pace, di gioia e di Amore e io posso ripeterlo con tutto il cuore e invocarlo con l'aiuto della preghiera. Ci ha insegnato a trasformare la nostra vita in una preghiera viva, scegliendo la via della santificazione esattamente dove siamo; nelle nostre famiglie, nel nostro posto di lavoro, nei nostri paesi e nelle nostre parrocchie dove possiamo trovare tanto da fare. 

 Da un lato questo messaggio è fantastico e dall'altro molto impegnativo perché tutti siamo chiamati ad essere testimoni sempre più impegnati nella fede, nella speranza e nel cambiamento radicale del nostro cuore e attraverso di noi di tanti altri cuori che sono lontani.
 Grazie a Dio il Signore sta usando tanti cuori e crediamo profondamente che questo sia un grande dono della Madonna come abbiamo pregato fin dall'inizio quando abbiamo sognato di poter toccare ogni angolo della Terra con i suoi messaggi. I sacerdoti mi hanno testimoniato che camminano e lavorano molto intensamente ..
.. grazie a Dio.

Per prepararci alle prossime feste stiamo preparando e decorando con lumini e candele le tombe dei nostri cari, disponendo nel migliore dei modi non solo l'esterno ma soprattutto la Madonna ci ha sempre ricordato e invitato ad aiutare il anime del purgatorio attraverso le nostre preghiere affinché possano essere portate al più presto in Paradiso. Ricordiamoci che in questi giorni le nostre preghiere ei nostri sacrifici, comprese le Sante Messe per le intenzioni dei nostri defunti, sono un valido aiuto e ringraziamo Dio che tante persone come noi non si siano dimenticate di farlo.



Nessun commento:

Posta un commento